Il ritorno di Arsenio Lupin
di Aya_Brea

02/11/23, ore 15:30

Ebbene sì, ho scoperto solamente ora questa piccola perla, anzi, questo diamante tra tutte le fanfiction dedicate ai vari Lupin letterari e non. Finalmente un'opera dedicata al Lupin televisivo! Ho adorato la serie, ogni episodio è ricco di particolari e ha un ritmo accattivante, e questa fanfiction riesce a catturare e trasmettere tutte le sensazioni giuste, oltre ad avere un'ottima caratterizzazione dei personaggi. Sentivo le voci dei due nella mia testa ogni volta che parlavano, me li immagino come devono essere ed è perfetto. Complimenti, con dieci anni di ritardo.

05/01/15, ore 17:23

Okay, la tua One-shot è del 2012 e io arrivo adesso... Sorvoliamo, è meglio!
Ho letto i libri di Maurice Leblanc e ti sono grata di aver scritto questa O-S . Scrivi molto bene e il ritmo tranquillo della narrazione mi ha aiutata ad immaginare ogni descrizione.
Molto bella!
SweetChicca :)

P.S.: ho visto recentemente alcune puntate della serie e devo ammettere che hai ragione! L'attore che interpreta Lupin recita benissimo, e con la nonchalance (spero di averlo scritto giusto) di un vero ladro gentiluomo!
(Recensione modificata il 29/01/2015 - 01:39 pm)

20/02/14, ore 18:01

Finalmente ho trovato una fanfiction sul vero Lupin e non il manga/anime! Sono in ritardo di due anni,ma ci tenevo a recensire,amo il personaggio e la tua storia é meravigliosa,sembra quasi di stare vedendo un film e si rimane incantati come Grognard. E il finale é la parte migliore,quel "nessuno sarebbe riuscito a prenderlo nè ora,nè mai" ti fa venire voglia di leggere tutto di nuovo,di sapere cosa é successo dopo,si insomma vorresti essere li anche tu.
E sicuramente guarderó il telefilm,me ne hai fatto venire una gran voglia! :)
Charlie

11/08/12, ore 14:55

Purtroppo nè ieri nè oggi sono riuscita a guardare la prima puntata di questo telefilm, ma ero troppo curiosa di leggere la tua storia e non volevo rimandare ulteriormente a domani. Così mi sono detta: "Alla fin fin un po' il personaggio di Lupin lo conosco. Perchè non leggere subito?"
Non avrei potuto fare scelta migliore!
Mentre leggevo, mi sembrava quasi di essere trasportata in un'altra dimensione, quasi.. fiabesca. Sì, tutto mi sembrava leggero e vellutato all'interno della tua storia, addirittura quasi evanescente. Ti è mai capitato di leggere dei libri dalla narrazione lenta, tranquillità, addirittura dolce , che trasmettono un'indicibile senso di tranquillità e serenità? Non so se ti è mai capitato.. a me sì, con uno/due libri. e' una sensazione meravigliosa. Leggendo questa one-shot, ho provato quella sensazione. Sei riuscita a trascinarmi all'interno del racconto: sono davvero stati dei minuti estremamente rilassanti. Questa storia è meglio di una camomilla!
Sai come mi ha stupito? In generale, quando leggo una tua storia, ho sempre il cuore il gola e il fiato mozzato. Invece in questo caso è stato l'esatto opposto: eppure è bellissimo lo stesso, anche così. Anzi, devo farti i miei complimenti perchè non è facile essere così bravi in generi talmente diversi: e tu scrivi da Dio in entrambe le maniere. Bravissima <3
Grazie per questi minuti che mi hai fatto passare leggendo!
Sei bravissima, davvero.. non smettere mai di scrivere e di darci queste emozioni! :)
Bello il finale con il suo fedele servitore che si sofferma a guardare le stelle..mi è piaciuto tutto, dall'inizio alla fine. Complimenti davvero :)
Un bacione,
Flami

10/08/12, ore 18:36

Aya!!
Bentornata. xD
Devo dire che non ho mai seguito Lupin e quindi non sono molto esperta in materia.
Ma, mi ero ripromessa che avrei recensito tutte le tue storie.
:D
Sono anche la prima a recensire, wow.
Okay, ormai sai che penso di te e sai che adoro il tuo modo di scrivere.
Mi piace, rendi tutto così dannatamente bello, mi fai piacere ciò che consideravo sconosciuto, o quasi. ^.^
I miei pezzi preferiti: l'inizio, il: " nessuno sarebbe mai riuscito a prenderlo. Nè ora, nè mai." (fantastico, a mo dì Kid <3)
e infine la dedica.
Lo so che sembra strano che di una storia colpisca la dedica, ma credimi è fantastica. *.*
Alla prossima recensione. :D
Un bacione!!