Filastroccario Per Bricconcelli Asgardiani
di Mendori

29/03/13, ore 22:33

Musicale, ben ritmata, irriverente... e anche un po' amara ;)
Mi dispiace che la raccolta si concluda qui; spero scriverai ancora per il fandom di Avengers, perché hai davvero un grande talento! :D

23/03/13, ore 20:06

Alla faccia della parola buona!! Siam cibo per i rovi, ahimè... Scherzi a parte, che posso dirti: l'idea di terminare la raccolta con noi di Midgar e' veramente originale, e tu scrivi benissimo come al solito. Grazie per averci emozionato con la tua freschezza e la tua bravura, e guai a te se non continui a farti viva sul fandom quando ti va! Un bacione. Efy

02/02/13, ore 10:58

Ma sono bellissime! Hanno un ritmo incalzante e musicale; riesci a giostrare benissimo descrizioni, considerazioni, battute. Il risultato è degno del miglior flyting :D
Inutile dire che la mia preferita è quella su Loki ("faina": una delle metafore più azzeccate, per lui - rende molto di più che "serpe"!); subito dopo vengono Thor, Frigga e Sif ("che t'intralcian nei duelli"!).
Spero di leggerne ancora ;)

08/01/13, ore 17:12

Nuova meraviglia!
Questa filastrocca dedicata ai Tre Guerrieri mi ha fatto morire... Già Fandral "farfallone senza speme" e Hogun che si guarda bene dal sorridere (perché guai a mostrare gioia!) mi hanno provocato un attacco di ridarella... Non parliamo poi di Volstagg che da anni ha detto addio ai propri piedi!
Non so quanto c'entri... anzi, so che c'entra molto poco... ma da Journey into Mystery #622 ogni volta che penso a Volstagg mi viene in mente la battuta: "Potrei mangiare Loki. Non ci sarebbero prove. Un crimine perfetto!"... Insomma, kid!Loki sarà anche mingherlino, ma quel pancione dev'essere per forza molto capiente! Quindi Volstagg che val per sei ci sta eccome XD
Complimenti!

08/01/13, ore 17:03

Fantastica :'D E santo cielo, ora come farò a smettere di ridere?
Sif è un vero e proprio maschiaccio, e non le importa niente di cose femminili come fiori e ornamenti... Almeno, le piacerebbe che fosse così!
Perché quando quel disgraziato di Loki ci mette lo zampino e addio capelli... Come non disperarsi?
Ho riso a più non posso, immaginando Loki che riceve un bel pugno dalla fanciulla... Per non parlare della giustificazione di lui ("t'intralcian nei duelli!") xD
Grandiosa!
(Quanto capisco quel mare di sentimenti dettati dal fumetto!)

08/01/13, ore 16:57

Meravigliosa :'D
Anche questa filastrocca ha un ritmo splendido, e anche Loki è presentato al meglio:
Loki scaltro, la faina
portatrice di rovina
per non parlare del fatto che le sue capacità, ad Asgard, non siano affatto motivo di vanto... Il finale lo definirei profetico: nel film come nella mitologia (mi viene in mente la rete che fabbrica da sé e che poi servirà agli Asi per catturarlo), i suoi imbrogli saranno anche ben architettati, ma finiscono davvero per metterlo nei guai...
Ho riso come un'idiota anche per il bonus... Tom è un attentato alla salute - fisica e psicologica - di ogni ragazza. E mi hai fatto pensare al caldo tremendo dello scorso agosto (anche la mia pressione era al pavimento XD)... Insomma, in questa filastrocca mi ci sono ritrovata da capo a piedi :'D
Complimenti per entrambe!
(Recensione modificata il 08/01/2013 - 04:57 pm)

08/01/13, ore 16:30

Be', come potevano mancare, gli addominali? XD
Domande retoriche a parte, trovo che questa filastrocca sia un ottimo ritratto del Thor pre-esilio. Che nessuno mi venga a dire che quella di Odino è stata una punizione eccessiva! Il giovincello biondo aveva un gran bisogno di una gita sulla Terra...
Comunque, questo capitolo mi ha fatto venire in mente sia la battuta di Loki: "E cos'è questo ritrovato amore nei confronti dei giganti di ghiaccio? Tu avresti potuto trucidarli a mani nude", che il marmocchio biondo che Thor era a inizio film e che voleva assaltare Jotunheim... Ma se qui inizio a citare il film, non la finisco più.
Quindi ribadisco: IC fantastico, ed è meravigliosa la vocina che sopraggiunge a spintonar via la "captatio benevolentiae" iniziale (se così si può definire), rimproverando per bene i difetti del nostro campione.
Complimenti!

08/01/13, ore 16:22

Di nuovo complimenti!
Che io adori Frigga non è un mistero, e in effetti neanch'io vedo cos'altro si potrebbe rimproverarle... Comunque, l'ho trovata ritratta molto bene, e anche qui mi sono impunemente divertita... Probabilmente, quel che mi ha colpito di più, è il contrasto tra come la donna vede i suoi figli (belli e buoni) e su come i suoi figli sono in realtà (due scorpioni coi fiocchi e i controfiocchi, altroché!).
Trovo impressionante come riesci a trattare con spassosa leggerezza argomenti che in un altro contesto sarebbero di un angst tremendo. Voglio dire, altrove il concetto espresso negli ultimi due versi basterebbe e avanzerebbe per annientarmi il cuore...
Bravissima!

08/01/13, ore 16:14

Okay, mi odio per il fatto di aver messo piede solo ora in questa raccolta.
Trovo fantastico il modo in cui, all'inizio, lodi la saggezza di Odino, per poi rimproverare la sua cecità paterna... In effetti, tra Loki e il Thor pre-esilio, non è che il nostro Padre-tutto sia messo granché bene, in quanto a eredi. Mi ha divertito immensamente, l'elenco dei mezzi coi quali i due principi si contengono il tono paterno. E, Odino non me ne voglia, ho trovato fantastico il tirare in ballo il suo occhio mancante :D
Insomma, seppur in un contesto comico, hai comunque inquadrato al meglio la situazione: la tempesta che si prepara all'oscuro di un sovrano saggio come Odino...

07/01/13, ore 20:39

ma  è fantastica!!!!!!! Anche io non capisco nulla nè di poesia e nè di filastrocche ma quasta è davvero perfetta!!!! vado a gironzolare in cerca di altre tue creazioni!!! complimenti ancora!!!

07/01/13, ore 10:19

Che bello, sei tornata! Sono morta dalle risate, è un capitolo delizioso: Volstagg che non si vede i piedi è di una simpatia impagabile, per non parlare poi di Hogun che non ride mai altrimenti rischia di non essere preso più per un guerriero... Sei brava e fresca come al solito. Un abbraccio. Efy

06/01/13, ore 00:33

Tutte le filastrocche che ho letto fino ad ora sono magnifiche,ma quella su Toma mi ha fatto letteralmente morire dalle risate!È troppo bellaXD
Detto ciò complimenti,è davvero raro leggere filastrocche su questo sito e poi mi piacciono molto,descrivono perfettamente i personaggi.
R.C.

03/09/12, ore 21:13

Altro capolavoro!! :D
Sif la guerriera che odia vantarsi, ma che piange e molla un pugno a Loki quando le taglia i capelli..
Ma lui voleva solo aiutarla!! Non vorrebbe mai che la cara Sif perdesse un duello perché intralciata dai capelli xD

Non vedo l'ora di leggere altro :)
Ti prego rientra nel movieverse!!! Solo un'altra é troppo poco.. mi piacciono troppo le tue filastrocche!! ^^

A prestoo
Baci!

03/09/12, ore 00:13

Geniale! Mi è piaciuta troppo! Loki è un mascalzone, sempre invidioso di tutto e tutti, sempre pronto a farsi beffe dell'orgoglio altrui. E Sif, che prima si vanta di fuggire la vanità e poi piange perché Loki le ha rasato i capelli, dimostra la propria fragilità perché, pur cercando di essere forte, non può reprimere fino in fondo la propria natura femminile.

03/09/12, ore 00:07

Ahahah! Rispecchia perfettamente il Thor pre esilio. Al tempo era un ragazzone tracotante che mascherava dietro la sua facciata di grande impavido eroe un infantile desiderio di controllo e di attenzioni.