Cose Buone e Cose Cattive
di lishiawho

04/12/15, ore 18:25

Ciao, ho letto tutti I libri della saga, ma ieri sono andata a vedere il film per la milionesima volta e mi è balzata in testa l’idea di vedere se esisteva nella sezione dei libri e con mia sorpresa c’era. Sono felice di essere passata così ho potuto leggere la tua bellissima storia, nonostante essa fosse triste, molto direi anche. Mi piace molto come hai descritto tutto ciò che stesse provando Rose, non credo sia stato facile far in modo che ci fossero tutte le persone importanti per lei, perché non era di certo facile scrivere il dolore, il senso di colpa, la frustrazione, il disagio per non essere riuscita a fare di più per loro. Le parti descritte che ho più adorato penso siano state quelle con Dimitri e Lissa, sarà perché li adoro, il primo perché è il suo unico amore che io ho iniziato ad innamorarmi la prima volta di averli visti insieme e Lissa….Beh, perché amo la loro amicizia, e quel legame che scusami il gioco di parole li lega ancora di più, quel senso così profondo di amicizia è qualcosa di unico tanto quanto raro. Dal punto di vista grammaticale, ortografico e di punteggiatura non ho riscontrato nessun errore; la storia scorre fluida, i termini usati sono semplici ma che non ricadono nel banale; e infine ho anche trovato l’esposizione perfetta tutto permetteva una buona lettura, anche l’occhio ne vuole la parte ;) Ho adorato il finale pur non essendo io una grande fan di finali aperti, qui sta al lettore decidere se Dimitri l’abbia uccisa davvero o no, se lei all’ultimo minuto a deciso di trasformarsi in Strigoi o no…. Non amo questi finali, ma tu sei riuscita a scriverlo davvero bene. Complimenti davvero, mi è piaciuta moltissimo la tua storia e scrivi davvero bene, ancora complimenti.

05/12/13, ore 12:52

Nella prima parte della Fic, si legge tutto il disagio di Rose, personalmente l'ho provato sulla mia pelle, sentendomi male proprio come lei! Poi hai saputo descrivere perfettamente il disagio che prova per Dimitri e per i suoi sentimenti e anche quello che prova per Lissa, per la sua paura di non saperla proteggere e di non sapere cose le stava accadendo. E anche tutte le emozioni per Mason, per la tragedia dei Moroi, per le sofferenze che prova per Dimitri per non poter stare con lui e anche per quello che è successo con Lissa quando era stata catturata da Victor! Senza contare delle emozioni descritte velocemente di ciò che è accaduto con gli strigoi a Spokane, di sua madre e poi dopo, con Lissa, Christian, e soprattutto con Dimitri.
E la fine, mi ha fatto capire che la voce proveniva da una Rose afflitta e ormai senza speranze. E quasi felice se alla fine Dimitri l'avesse uccisa!
Sei stata davvero bravissima a scrivere questa Fic, complimenti! Un bacione YK91

13/08/12, ore 13:47

Ciao :)
allora, premetto subito che non sono mai stata una grande fan delle one-shot. Più che altro perchè non so mai cosa scrivere nelle recensioni, ma ci proverò lo stesso. Mi piace molto come sei riuscita ad inglobare tutto ciò che è successo a Rose, in particolare o dettagli riguardanti sua madre, perchè ormai quasi nessuno si ricorda di includere Janine. Ma a parte questo, mi è piaciuto tanto il finale. E non solo perchè io adoro i finali aperti, ma anche perchè hai dato abbastanza informazioni da far capire cosa sta succedendo ma troppe poche per inquadrare completamente la situazione, rendendo la scena più personale, perchè ognuno se la può immaginare dove vuole e quando vuole.
Invece mi è piaciuto di meno il continuo cambiamento di tempi verbali, dal presente all'imperfetto al trapassato remoto. Ci sono persone a cui piace l'effetto che fa, ma io personalmente non tanto.
Detto questo mi complimento con te e ti ringrazio per averla postata, è un vero piacere poter leggere qualcos'altro su questo fandom.
Un bacio,
Ele