L'eau, le feu et une vie oubliée
di Deilantha

11/06/13, ore 01:50

Eccomi ho lecco anche questa, scusa se l'ho fatto ora tesorina, ma ieri purtroppo non mi apriva il sito, mi dava problemi internet. Cmq volevo dirti che è una storia stupenda e misteriosa, storie che piacciono a me che intrecciano il paranormale e il mistero delle culture, la storia di streghe e la cultura celtica che io amo e adoro, sai il mio amore per qualsiasi cosa che parli di dea madre e di culti pagani celtici. Penso che questa sia una stupenda one shot, intrigante e scorrevole... davvero davvero bellaaaa. More sarebbe stupendo se scrivessi una FF che cmq descriva argomenti così, mistero, amore, magia e culti celtici... ci vedrei benissimo un'amore che è rincorso nel tempo, non male vero come idea? Cmq brava brava moreeee sei fantasticaa.... 10 voto 10 piu.... !!! Aspetto di leggere qualcosaltro di simile tuo more... un baciottissimoooo e sempre forzaaaaaa...... !! tvttttttttttttttttb

La tua Niky ApinaEchelonTwilighterHachy della fratta ombrosa

10/09/12, ore 19:14

Recensione premio per il contest "Summer contest - Obbligo e tabù"

Ed eccomi qua anche io, con l'estremo ritardo di sempre, ma finalmente posso recensire con un po' di calma! Purtroppo l'idea di indire un contest durante le vacanze non è stato il top con tutti gli impeghi e i viaggi di mezzo, ma l'importante è arrivare :D
Questa storia meritava davvero il primo posto e sono contenta che tutte e tre noi giudicie eravamo d'accordo su questo: non solo era perfetta nei richiami alle culture di cui parli, ma anche per la perfetta caratterizzazione delle due protagniste e della forma - che può sembrare scontato come punto, ma purtroppo non sempre lo è :)
Oltretutto la trama non è banale, è anzi molto piacevole e scorrevole e allo stetto tempo non ti lascia scampo, leggi e hai bisogno di arrivare alla fine, per poter apprezzare tutto quanto.
Complimenti ancora, davvero, è raro leggere storie così ben contestualizzate e pensate in un sito come questo e io adoro sempre molto trovarne!
Baci
Elle

09/09/12, ore 15:43

Recensione premio per il contest "Summer contest - Obbligo e tabù"

Con estremo ritardo, per cui mi scuso, riesco finalmente a recensire questa storia come premio per la vittoria del contest. Come ho già detto anche nel giudizio, è stato estremamente piacevole per me leggere questa storia perchè lo stile è fluido e scorrevole, tutto il racconto è accattivante e ti tiene incollato al testo fino alla fine. Le due donne sono caratterizzate perfettamente e mi è piaciuto molto il fatto che fossero specularmente opposte. Erano quasi l'una il doppio dell'altra e tu sei riuscita a caratterizzarle benissimo uscendo da tutti i cliché che l'obbligo poteva far venir fuori. Inoltre, la trama stessa e l'intreccio sono incredibilmente originali, non avrei mai pensato all'antica leggenda e mi ha fatto davvero tanto piacere vedere che i tabù sono stati correttametne rispettati e gli obblighi usati alla perfezione. L'elemento quasi sovrannaturale è ben gestito e coerente con il resto della narrazione.
Sono veramente felice di aver avuto la stessa impressione delle altre due "giudicie" perchè questa storia meritava davvero tantissimo.
Ancora complimenti!
-Cin-

09/09/12, ore 15:31

Recensione premio per il contest "Summer contest - Obbligo e tabù"

Ed eccomi qui, finalmente, con la prima recensione premio. Ho adorato questa storia e l'ho riletta con immenso piacere. I temi che hai trattato e il modo, delicato e intenso, con cui l'hai fatto già da soli ti sarebbero valso il punteggio pieno. Peccato per alcune scorrettezze grammaticali che ti hanno leggermente penalizzata, ma sono felice che questo non ti abbia tolto il primo posto.
Sabine Matsumoto e
Yumiko Gainsborough, così diverse eppure così perfettamente complementari, sono due personaggi che ti entrano nel cuore e che non permettono di essere dimenticate facilmente. E mi è piaciuta moltissimo anche la pefetta contestualizzazione, spazio-temporale, ma anche storica.

Complimenti davvero!

01/09/12, ore 11:48

Ci ho messo un po' mia cara, ma sono giunta ♥ mi dispiace di non aver avuto il tempo per poterti valutare nel contest, ma sono sorti degli imprevisti per una lavoro che dovevo fare :( cmq sono stata felice di poter leggere ora e di trovare una storia così ben scritta, interessante, originale e ricca di spunti! Intanto mi sono piaciuti tanto gli obbllighi, che tra l'altro erano una mia folle invenzione ahah, e tu li hai usati in maniera deliziosa assolutamente ben inseriti nel contesto e con un senso totalmente ben allineato con il resto quindi non sembravano elementi sparuti piazzati lì a caso.
La coppia da te scelta era una tra quelle che preferivo perchè sinceramente sono un poi' stanca di leggere sempre lo stesso genere di storie, che alla fine alle persone piacciono, però non lasciano molto finita la lettura. La crisi esistenziale di questa donna che ha varcato di anta mi è piaciuta tanto da leggere perchè l'hai arricchita con tanti spunti, dettagli e immagini. L'incontro tra le due e anche tutti sottili fili rtossi che le legavano incosapevolmente, lo hai raccontato molto bene con questa vena di spiritualità che non guasta mai e che dona un senso più profondo al racconto. Molto belle le ricerche che hai fatto sui luoghi e sulle tradizioni popolari, mi sono letta con interesse anche le note che hai apportato al testo^^
Le ragazze hanno fatto bene a farti vincere, il lavoro è sicuramente qualcosa di particolare e ben scritto ♥
a presto
Un abbraccio
Giuls

25/08/12, ore 19:45

Ah eccomiiiiiiiiiiiiiii!!!!
In ritardo come mio solito, ma sono giunta anche qui... lentamente arrivo da tutte xD
Ora capisco perchè questa magnifica storia ha vinto *-* è a dir poco straordinaria e da un linguaggio impeccabile!!!!
I due personaggi hanno un'intesa che mi piace molto! Di solito accade di raccontare tutta la nostra vita a qualcuno che non si conosce, perchè ci si ritrova ad avere dei consigli del tutto veritieri e azzeccati proprio quando ne abbiamo bisogno. Sarà proprio lì il mistero.
Questa descrizione"Era tradizione, per tutti i popoli dell’ovest europeo, accendere dei fuochi durante quella notte, che da secoli era parte dei riti di passaggio dalla Primavera all’Estate. Si diceva che  i fuochi allontanassero le streghe e che le erbe raccolte in quella notte, fossero più ricche e potenti nelle loro caratteristiche. Inoltre la rugiada del mattino successivo aveva proprietà guaritrici, tra cui quella di rendere fertili le donne… Mi è piaciuta molto *-*
E il ritorno al passato mi ha fatto venire i brividi!!! Due tempi così lontani che in una notte magica si toccano!!! Oddio è una cosa davvero bellissima! Ed è vero che una volta incontrati nel passato e vissuto qualcosa di forte insieme, siamo destinati ad incontrarci nelle vite future... in ogni vita....
Sis questo è davvero un capolavoro!!!! Mi piace tantissimo!!! Meritavi di stravincere...

With love... Sele

22/08/12, ore 14:32

Eccomi eccomi!!Cicci ho amato questa storia dalle prime righe!
Le due protagoniste sono perfette e nella storia si inseriscono benissimo!
mi piace mi piace l'alone di mistero che c'è avrei messo qulacosa in più, amplificando la regressione nella vita vita passata; ma poi si sarebbe allungato troppo mi rendo conto!
Ottimo lavoro come sempre Moglie!
Del resto, non avevo alcun dubbio!!^^ :*****