Due occhi bastano a inventarsi un affetto.
di twisted__

10/07/13, ore 14:44

Continua,continua,continua.
Sei capitoli molto profondi,introspettivi e riflessi al massimo. Riesci a catturare il lettore con frasi molto elaborate e significative,le ripetizioni sono usate benissimo dà forza a tutto ciò che vuoi scrivere.
La storia per adesso è molto interessante, e te lo dice uno che è un fan di Dramione.
Il loro rapporto è molto diverso dalle fanfiction  e dal libro, ti spiego il perchè,Hermione ed Harry nella tua storia avvolte si odiano anche se superficialmente, vorrebbero non guardarsi negli occhi, hanno paura l'uno dell'altro, quasi si vergognano, è un rapporto particolare infatti nel libro e nelle fanfiction sembra quasi sempre rose e fiori, anche nel libro infatti, Herimione si può dire che è l'unica persona ed amica che è sempre rimasta a fianco di Harry. Sempre. (Lo hai scritto anche tu nella storia, un sempre non si cancella con un tocco di bacchetta)
Ti dò un consiglio per tenere più incollato il lettore fallo appassionare alla storia,alla trama; non basarti solo sulla caratterizzazione dei personaggi,questa è la differenza tra Harry Potter e Twilight , la Mayer ci ha fatto conoscere "abbastanza bene" i personaggi ma la trama e la la storia in sè fa pena, Harry Potter non ha bisogno di essere commentato, la trama è superba, viene travolta,cambiata e mascherata da una pagina all'altra,tutto si capisce solo alla fine (es. ruolo di piton).
Detto questo continua a scrivere così perchè è elegante,profonda  e fa riflettere anche il lettore sulle tematiche che sono presenti nei capitoli.

02/09/12, ore 21:58

Bella, brava ;) mi sa che hai solo confuso un genere da qualche parte, per il resto ho notato le tue parole in grasseto (beh, erano lì proprio per essere notate, no?) mmah, secondo me non sono una grande finezza stilistica: per far notare una parola, o meglio, il concetto che rappresenta, bisogna ricorrere alle parole e allo stile: quello del grasseto è uno stratagemma visivo più adeguato sui libri di scuola che in racconti. Non apprezzo la scelta. La parte Harmony è ok, anche se il fatto di ricalcare paro paro brani della rowi (e mi complimento per l'accuratezza con cui lo fai) mi lascia ancora un pò così. Ti riconosco, però, l'abilità con cui fai uscire dettagli che magari non ci sono, ma che hanno un senso. Mi piace sempre di più la caratterizzazione di Hermione (un buon 8,5 ;) e trovo il confronto tra lei e Ginny una delle cose più azzeccate della ff. Una cosina: puoi trovare un modo per farci distinguere i vari pov? a volte non si capisce, e la cosa è un pò fastidiosa
ancora complimenti
Bi

01/09/12, ore 18:19

Decisamente questo capitolo è uno dei miei preferiti. Sono un` eterna romantica e il conflitto di harry, così com` è scritto, è reale, vero. Così come la rassegnazione di hermione, la sua compostezza e la sua fermezza. Si è convinta di non essere notata, ma loro si notano a vicenda; lo vedono tutti, tranne loro.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Bacio
Fede

30/08/12, ore 11:48

ciaoo compliementi per la storia molto bella piacevole da leggere
hai molta fantasia
bravassima spero leggere piano piano i prossimi eventi

28/08/12, ore 22:50

<b>Partecipa alla Corsa alle Recensioni del gruppo Cercando chi dà la roba alla Rowling[Team Harry/Hermione]</b>.
Ho recuperato finalmente questi ultimi due capitoli. Beh, cosa devo dire? Questa storia mi sta piacendo sempre di più. Anche se tratta di eventi che abbiamo già letto, riesci a trasmetterci una curiosità assurda su  ciò che accadrà nel prossimo capitolo. Quali saranno i nuovi punti di vista? Quali retroscena ci mostrerai?
E poi, mi piace come stai caratterizzando i personaggi. Sono loro in tutto e per tutto. Severus, Harry, Hermione... sono perfetti.
Amo in particolare Hermione, con la sua forza che viene sempre in suo aiuto, e Harry con quei timori che lo assalgono prima di partire per Hogwarts. *_*
Complimenti e attendo il prossimo capitolo con ansia!

28/08/12, ore 13:05

Quando leggo, mi sembra di guardare al tempo stesso la scena e viverla anche come se io fossi il personaggio....complimentissimi :)

27/08/12, ore 23:50

Brava, mi hai lasciato di stucco: questo capitolo ha un livello molto molto alto, pochi difetti e tanto (si vede ) lavoro dietro. Mi è sembrata un pò poco scorrevole la parte su Piton, mentre la parte Harmony (tranne la cosa sul prefetto così corta da non entrare neanche nella drabble) convinceva anche me ;) molto molto brava, sul serio. Complimenti! ah, io e Alyssia Black (detta anche PiccolaStellaSenzaMeta) abbiamo creato un forum per le amanti della ship Sirius/Marlene, dove io potrei pubblicizzarti col tuo consenso. Se ti interessa lo trovi a quest'indirizzo http://freeforumzone.leonardo.it/forum.aspx?c=187044&f=187044 fammi sapere ;)

20/08/12, ore 00:11

Ed eccomi con un po' di ritardo :P
Allora, questo capitolo è diverso rispetto a quelli precedenti, ma mi sono divertita a leggerlo. Mi ricordo quando Harry urlava e si dimenava come un pazzo perché i suoi migliori amici non gli avevano scritto. Hai descritto bene il dolore di Hermione, perché Harry sembra non capirla. Ma quello è un idiota!
Ron. Patatino, che è geloso e che prende le difese di Hermione :)
Brava e ci vediamo nel prossimo capitolo.
Bacio

18/08/12, ore 20:53

La storia è molto ben scritta, lo stile è particolare e i personaggi intriganti. Sono personaggi già usati da J.K.Rowling ma sembrano creati dalla ragazza che scrive. Sono personaggi con una psicologia complessa che l'autrice riesce a rendere propri aggiungendo dettagli personali alla loro psicologia. Lo stile e la narrazione a più voci rispecchia molto lo stato di tormento che vivono i personaggi. In più la storia che vede protagonisti Harry e Hermione, legati da un filo invisibile che non accenna a volersi accorciare risulta molto interessante e particolari. Toccanti alcune drabble. Complimenti

18/08/12, ore 15:49

Eccomi pure qua ;) buono anche questo capitolo... non è per niente male, sul serio: la Harmony deve piacerti davvero tanto ;) stai attenta perchè stai giocando col fuoco... Harry vuole Cho, all'inizio del 5o (non guardarmi così, la penso nello steso modo D:) perciò stai attenta, non puoi inventarti che Harry abbia mentito nei suoi stessi pensieri del libro per farti comodo... ripeto: attenzione!! per quanto riguarda la lettera di Sirius, non ci sta male ma così è un pò buttata a sputo, avresti dovuto inserirla in un contesto: perchè farcela legere? dico, ora che l'hai scritta tanto vale darle uno scopo, no? vado... ah, un ultimo appunto: perchè questo titolo???? niente di personale con i titoli poco espliciti, anzi, però sarebbe cortese spiegarceli nelle note ;) a presto

15/08/12, ore 17:59

Senti, che ne diresti di riscrivere Harry Potter in versione Harmony?? Ah, pardon, lo stai già facendo. =)
La storia l'ho conosciuta grazie a quel segugio di Roxy e sono veramente molto felice di aver seguito il suo consiglio. Ho letto i tre capitoli tutti d'un fiato. Ogni piccola scena descritta mi ha emozionato. C'è qualcosa di unico nel tuo stile, riesci a rendere speciale e intenso la scena più banale. Come quella dell'abbraccio di Hermione, lei che è l'ultima ad abbracciarlo ed è giusto che sia così! E Piton, adoro il tuo Piton, così combattuto nei confronti di Harry, lui che ha gli occhi dell'amata Lily e l'aspetto dell'odiato James. E quando dici che è come se James gli avesse portato via un'altra cosa che Piton amava di Lily è stato assolutamente perfetto.
Complimenti.

15/08/12, ore 17:45

Ginny aveva dalla sua parte il fuoco, i capelli color fiamma, il sorriso che grida vita, le efelidi che ricordano l’infanzia, il profumo penetrante di fiori.
Sai che ho sempre pensato che Harry la sceglie per questo motivo? Dato che non può ferire il suo migliore amico.. e la Ginny dei libri è forte, vitale.
Questa volta hai cambiato punto di vista e nonostante io preferisca una continuità per non confondere il lettore, devo dire che l'hai gestito benissimo. Anzi, di più.
Hai un modo di scrivere e uno stile che coinvolge, perché esprimi molto bene cosa prova Harry e cosa Hermione. E secondo me, Hermione si è sempre paragonata a Ginny nello stesso modo in cui l'hai scritto.
Continua così e ci vediamo nel prossimo capitolo ;)
Roxy

15/08/12, ore 13:18

Eccomi, eccomi ;) Hai seguito il mio consiglio alla lettera, vedo: è quasi tutto su Hermione... È bello come affronti questo PoV, io non saprei proprio come fare Hermione a quindici anni (da Romionesca e con Harry/Ginny come terzo OTP...) sul serio, bene. Non mi ricordo se ci fosse tutta tutta la scena che dici tu, che comunque è descritta bene a parte un piccolo imbarazzo nel giostrarsi tra Harry e Hermione. Sai cosa mi faceva pensare Harmony, all'inizio del quinto? La scena della spilla da Prefetto. Dopo i primi quattro ero già una Harmony convinta, ma a metà quinto ho cambiato idea -non è vero che si vede interesse per Ginny solo dal sesto, è già da metà quinto che comincia a vederla come una grande amica- e questa storia... boh, mi sembra una "buona" interpretazione di ciò che ho letto fra le righe. Continua così e non ti scoraggiare, i lettori arriveranno ;)

14/08/12, ore 12:09

Ho scoperto solo oggi questa tua storia e devo dire che mi ha proprio coinvolta. Mi piace come la stai impostando e quelle frasi corte, spezzate, rendono molto bene l'idea del conflitto che stanno provando sia Harry che Severus.
In più ci sono ben due pairing che io amo! Vai dritta tra le seguite ;)
Un bacio

11/08/12, ore 17:43

Eccomi :) devo un'altra volta farti i miei complimenti: anche questo capitolo è molto molto bello. Una cosa non mi è piaciuta molto, il fatto che tu abbia riscritto quel momento anche dal POV di Harry: non serviva, era già stato fatto dalla rowling e tutti ricordano quel momento, amen. Ho notato che tendi a spezzettare tutto il capitolo in piccole Drabble: non so se ti giovi. Ci sono cose che sono eccellenti, in questo modo, ma secondo me dovresti cercare il modo di amalgamarle un pò, perchè questa continua interruzione è piacevole solo a breve termine: io nel primo capitolo pensavo ad una Os, come ti ho detto, e alla lunga rischia di diventare pesante. Molto molto brava, però. Eccellente l'ultima drabble, e anche la prima era perfetta. Bravissima