Il Padrone è Oscuro
di _Euphoria_

29/03/17, ore 14:36

Secondo me hai fatto centro nel descrivere il rapporto psicologico di Leila. Christian appare solo in poche battute ma comunque si riesce a percepire il suo lato oscuro, è descritto molto bene. In questa os il personaggio di Leila appare molto fragile e questo scatenerà la sua reazione nei confronti di Anastasia che prende il posto che avrebbe dovuto spettare a lei. Brava.

28/02/16, ore 18:25

Ciao , mi è piaciuta, per l' intensità la forza con cui descrivi il rapporto tra Christian e Leila. Detto ciò avendo letto la triologia , non vedo Christian come un malvagio, che tortura Leila. Christian è molto chiaro con tutte le sue partner sessuali, vuole solo sesso. Siamo noi donne che ci illudiamo e ci facciamo male. Concordo con un precedente commento, la James di questa ragazza non dice molto. In Gray si scopre solamente che, amava la stanza dei giochi e le sessioni che faceva con Christian. Molto riduttivo. Grazie per questo racconto

10/12/15, ore 23:18

il capitolo ha in gran parte reso l idea ci ciò che Cristian voleva e tu sei stata brava nel raccontarlo

23/01/14, ore 19:59

Carissima, per quanto molto oscuro, credo che un Christian così sia credibile, prima di Ana la sua oscurità era totale, vista la sua infanzia terribile e la madre che lo aveve cresciuto. Con Leila penso si sia spinto davvero oltre, il fatto che lei si sia innamorata di lui rende tutto più complicato...la sua psiche poi, nella trilogia non ha retto più. Bella one shot... ciao ciao

24/11/13, ore 11:12

Io direi molto molto credibile. Anzi, visto il personaggio sei stata anche troppo blanda. Leila invece era perfetta, una buona itrospezione. Gia nel libro mi ha fatto provare della tristezza e compassione tu ne hai in qualche modo arricchito il personaggio. Baci baci

16/05/13, ore 21:05

mi e` piaciuta la tua one-shot, e` molto scorrevole e ben scritta... Il tuo modo di scrivere inoltre non e` affatto volgare ci tengo a dirtelo :-)
Mi ha incuriosito la tua scelta di usare proprio Leila come personaggio...l`ennesimo poco approfondito dalla James! Se ti va di farti un`idea sul passato di Christian, io sto portando avanti una ff proprio su questo (tutto ha un inizio).... ad ogni modo sei stata molto brava :-)

09/11/12, ore 22:32

Una delle più belle che ho letto fin ora, penso che non potessi scriverla meglio. Sinceramente non avevo considerato l'idea che Leila stesse così male prima di leggere ciò che hai scritto. Il comportamento di Christian non mi piace ma rende molto l'idea e dà un tocco in più di originalità al tutto.
Molto bello.

04/10/12, ore 13:41

Mi piace questo Christian. Sinceramente m'ha dato fastidio il radicale cambiamento di Christian, quando ha incontrato Ana.
Infondo, Ana non è nulla di speciale.

Ma comunque. Mi piace davvero.
Continua.

25/09/12, ore 17:58

Complimenti,
penso che tu abbia centrato il bersaglio.
Mi trovo tristemente a pensare che hai reso un Cristian molto più reale di quello del libro.
Perchè anche se una perona si innamora (come fa Cristian con Anastasia, al contrario di ciò che è successo alla povera Leila), non cambia così radicalmente le sue abitudini, o il suo modo di essere.
Non so se mi sono spiegata.

Brava!

28/08/12, ore 16:17

Ehi Giu, ovviamente sono passata dal tuo account per eventuali novità e l'ho trovata: ecco la shot su cinquanta sfumature!
Certo che mi ricordo! Parlammo un po' di questo aspetto che a te interessava esplicitare con riferimento a Leila.
Che dirti, a me la os è piaciuta! Non hai esagerato per niente! E' quello il vecchio Christian Grey e sei stata all'altezza della situazione, e la cosa non mi sorprende. Infatti lui non c'è proprio nella storia. A parte due battute, il resto è caratterizzato dai pensieri di Leila. Nonostante ciò, ho percepito costantemente quella figura grazie alle tue impeccabili descrizioni: i jeans, lo sguardo, gli occhi, la risata sadica, la violenza, il piano...
Detto ciò, NE VOGLIO UN'ALTRA ahah
Il tuo modo di scrivere mi affascina da sempre, lo sai.
Basta così, hai ricevuto troppi complimenti! ahaha
Un bacione, ci sentiamo!
(Recensione modificata il 28/08/2012 - 04:21 pm)

11/08/12, ore 13:22

Tranquilla, non sei stata per niente volgare, anzi.
Hai analizzato benissimo la figura di Leila, il suo stato psivologico che nasce PER FORZA dopo aver avuto qualsiasi tipo di relazione con Christian Grey. E pensare che in questo tuo breve racconto me lo sono immaginato cattivo, malvagio. Un pò come lo avevo pensato io, prima che conoscesse Ana Steele. So cosa significa scrivere di un personaggio che viene visto in modo secondario, ma Leila è stata parte del passato di Christian, e non lo si può negare. Mi aspettavo di leggere di più, riguardo alla punizione, ma in un certo senso sono contenta che tu non l'abbia fatto. Hai mantenuto l'attenzione sullo stato interiore della sottomessa, ed infatti i protagonisti sono stati proprio Leila e le sue sensazioni.
La mia recensione è assolutamente positiva, non ho trovato errori grammaticali, di punteggiatura o temporali. A dirla tutta ero ostile a leggerla, ma poi mi sono detta: ma vabbè, vediamo cosa ha da dire questa ragazza! , e sono contenta di averlo fatto!
Alla prossima, Wellsie.

11/08/12, ore 11:15

oh, caspiterina!
ero titubante a leggere questa tua storia, perchè non è proprio il mio genere preferito.
ho letto i 3 libri per cui ero preparata ad un Christian Grey dominatore, eppure tu hai saputo andare oltre.
il Christian che noi tutte conosciamo è quello che rinuncia al suo lato oscuro per poter amare Ana, ma tu hai descritto perfettamente come dovevano essere i suoi rapporti precedenti al suo cambiamento.
quando nel 2 libro lui dice ad Ana "non hai idea di cosa sono capace di fare con un bastone" si ha uno stralcio della sua perversione.
tu hai saputo cogliere quel barlume di oscurità (scusa il controsenso!).
christian non compare affatto nella tua storia, eppure è lì, lo senti, senti il suo respiro, la sua risata sarcastica, la sua voce roca.
senti i colpi di frusta, il dolore sulla pelle, la porta che si chiude.
sei stata bravissima. davvero molti complimenti.
non hai esagerato nei termini e non sei scaduta nel volgare...e la linea è davvero sottile, come tra piacere e dolore!
ancora molti complimenti. lo so, mi ripeto, ma proprio non riesco a trovare altre parole!
brava!
ciao
frency70
(Recensione modificata il 11/08/2012 - 11:18 am)