A doll
di Kiomy

12/08/12, ore 18:32

Brava Kiomy! Mi è piaciuta veramente molto questa fanfiction!
Hai avuto veramente un'idea originale! Sentir parlare ancora dei bambini di Hello Baby mi commuove >_<
Inoltre mi piace molto il tuo stile di scrittura, anche se non ci sono termini particolarmente ricercati o compare qualche ripetizione, nel complesso è scorrevole e ben comprensibile.
Insomma, stai migliorando sempre di più, sono davvero fiera di te! *commoss*
Hai fatto veramente un buon lavoro! ^_^

12/08/12, ore 18:22

Kiomy! *^*
Bella fanfic! *^* Mir è tenero!!! *^*
E poi che bella l'idea di metterci Leo, Lauren e Dayoung! Sono pucciosissimi! *^* Mi hanno fatto tornare in mente Hello Baby! XD ç_ç *emozione non identificata*

Brava! ^^

12/08/12, ore 02:25

'Notte, tesò!
-Recensione Neutra - Carina ma puoi migliorarti.
In verità l'idea è carina e inusuale, punto a tuo favore, ma credo tu l'abbia realizzata senza mettere quel pizzico in più che si chiama "cuore". Non offenderti, vediamo se riescoa farmi capire meglio: la storia in se non è brutta, è tenera, seppur io personalmente non so chi siano questi 3 bambini...(Putroppo qualche clip minore sugli MBLAQ deve essermi sfuggito, confido in una tua eventuale illuminazione su tale argomento, thanks!)
...Però una vola che l'ha stesa con la tastiera è risultata un pò vuota...E' come se sin dall'inizio io avessi letto una gag e poi una breve narrazione senza un filo di sentimenti. Come un bel guscio ma vuoto. Forse il tuo stile è ancora un pò acerbo e fatichi nel riuscirea trasmettere i sentimenti dei personaggi...Però l'unico modo per migliorarsi è leggere (magari anche fan-fiction) e soprattutto continuare a scrivere! Più scrivi più migliori! Ogni mese che avanza, ogni anno, il tuo stile di scrittura cambia, si evolve. Fin tanto che non ne apprenderai uno tutto tuo nel quale riuscire ad esprimerti al meglio delle tue capacità.

Dal punto di vista estetico posso suggerirti di:
1) Fare sempre attenzione alla punteggiarura, nel tuo caso non tralascare mai i punti a fine frase.
2) Evitare di mettere l'articolo prima di un nome "Lo Hyung" oppure "La Lara" (esempio); è di carrivo gusto e scorretto nella lingua Italiana, accettato solo in quella parlata.
3) Varia i vocaboli che ripeti. Invece di continuare a scrivere "Disse/Dissi" puoi dire "Affermai/Risposi/Ammisi/Replicai/..." in questo può esserti d'aiuto anche "Word" o "Word Starter" (Tasto Dx/ Sinonimi).

Ed infine, il mio ultimo suggerimento: Limita i dialoghi. I dialoghi sono importatnti, ma non svilirli con frasi fatte o frasi troppo banali. Gestiscili cercando che questi riescano a tirar fuori pensieri e stati d'animo dei protagonisti della storia, senza però diventare scontati. Allunga invece i pezzi di narrazione. Se ci fai caso, i grandi scrittori utilizzano molto quello "spazio" per descrivere meglio azioni, pensieri, dubbi e perflessità dei loro personaggi, riuscendo così a dar loro la giusta introspezione, spessore e realismo in ogni loro azione.

Nel complesso la storai è carina, leggibile e senza grandi errori. Sono sicura però che puoi fare di meglio! E spero di leggere altro scritto da te!  (Tutti noi ci miglioriamo se scriviamo - anche io non sono da meno!)
Non scoraggiarti, impugna carta e penna (ormai dovrei dire tastiera e monitor XD!) E scrivi ancora!
Azzurra.

(Recensione modificata il 12/08/2012 - 02:26 am)