Twisted Secrets
di staytruexx

01/09/12, ore 22:18

"Mi alzai pian piano. Quasi tutta la mensa era in silenzio a fissarmi. Mi tolsi il purè dagli occhi.
E.. - MA SEI PROPRIO STRONZO ALLORA! MA CE L'HAI GLI OCCHI? SE E' NO,SPERO HAI LE ORECCHIE PER SENTIRE QUELLO CHE STO DICENDO,MA VAFFANCULO VA! - mi diressi in infermieria,e si sentì una risata di gruppo proveniente dalla mensa."
Secondo me in questo passaggio non è spiegato molto chiaramente quello che è successo. O.o
Cioè, io da quello che c'era scritto prima capisco che Sunshine è semplicemente inciampata. Invece da qui mi sembra di capire che qualcuno le ha fatto lo sgambetto o qualcosa del genere?

In tal caso - spero che non prenderai male la mia osservazione XD - mi sembra che sia una cosa un po' troppo "scontata". ^^ Diciamo che mi sembra un classico da film americano per adolescenti (insomma, il classico film dove tutti incentrano la loro vita sulla scuola, immancabilmente divisa in fighi vs. sfigati, dove nessuno studia e tutti prendono bei voti XD), dove immancabilmente c'è qualcuno che fa cadere qualcuno col vassoio della mensa, e tutti i presenti (non si sa come, anche quelli seduti dalla parte opposta - e con la confusione che c'è di solito in una mensa quelli lontani in teoria dovrebbero accorgersene a malapena) scoppiano a ridere.

Inoltre non mi è molto ben chiaro il fatto che lei va in infermeria. E' sottinteso il fatto che si è fatta male?
Certo che questi che ridono mentre lei si è fatta male sono proprio degli str****! XD

"La scuola era finita finalmente e Amanda mi accompagnò a casa."
Così lo intenderei come la fine dell'anno scolastico. Ti suggerisco invece "le ore di lezione erano finite".

"Sognai la stessa cosa della scorsa notte"
Se fosse al presente, "scorsa notte" ci potrebbe stare... invece così si abbina meglio "notte precedente".

Spero di non esserti sembrata troppo critica.
Attendo aggiornamenti. ^^

Buon proseguimento di serata. *-*

Milù

01/09/12, ore 22:10

Eh sì, in effetti finora non si nota molto che è un giallo... anche se fin dal prologo un'idea me la sono fatta. Nel primo capitolo Sunshine dice che i suoi genitori sono morti in un incidente stradale, però dal prologo mi era venuta l'idea che la causa della morte fosse in realtà stata diversa... cioè, magari i due sono stati uccisi, ma da qualcuno che ha simulato un incidente stradale... Questa è la mia impressione, almeno al momento. ^^ Ma potrei sbagliarmi... Il fatto è che, da lettrice di gialli (sia romanzi veri e propri - romanzi pubblicati per intenderci - sia racconti amatoriali, non solo quelli di EFP ma anche su altri siti), sono abituata a fare congetture e non posso farne a meno! ;-)

Il personaggio della nonna di Sunshine l'ho trovato realistico. Insomma, mi sembra la tipica signora anziana un po' apprensiva, che ha sempre paura che alla nipote sia successo qualcosa di grave qualora non riesca a rintracciarla subito. ;-) Un po' come mia nonna, per esempio, con la sola differenza che io non ci vivo insieme.

Invece il finale del capitolo mi lascia un po' perplessa... l'effetto che Jacob fa a Sunshine, tale da portarla a chiedersi come sia così da subito, forse è un po' azzardato... ma magari scopriremo che Sunshine caratterialmente è proprio così! ^^

Va beh, ora vado a leggermi il prossimo capitolo, che mi sembra anche che sia l'ultimo pubblicato finora. ;-)

01/09/12, ore 22:04

Non ci posso credereeeeeee! Cioè, la protagonista si chiama Sunshine? o.O Il mio nickname in molte altre sedi è proprio Milù Sunshine e Sunshine ormai per me è diventato una specie di nome d'arte! :-) Fantastico! ^^ E poi, soprattutto, anch'io ho un ciondolo a forma di gufo! ;-) Grandiosooooooo! *-*

Aggiungo una piccola considerazione stilistica (sì, lo so, è la mia mania... ma credo che per migliorarsi progressivamente sia giusto anche far notare le presunte sviste... almeno a me fa piacere quando lo fanno):
"Ormai il bisogno di piangere cessò,dopo 2 lunghi mesi di lutto,ma la malinconia non mancava mai."
Quel passato remoto personalmente lo sostituirei con un imperfetto, che renderebbe maggiormente l'idea di continuità.
Inoltre ho notato che spesso metti i numeri in cifre anziché in lettere... ti consiglio di evitare anche questo e di mettere i numeri in lettere, a parte che non siano delle date.

Comunque quando andavo alle superiori la matematica mi piaceva un sacco, a differenza della tua Sunshine! ;-)

Al prossimo capitolo. :-)

01/09/12, ore 21:58

Avevo già individuato questa storia da un po', ma non mi ero ancora messa a leggerla.
Allora, andiamo con ordine.
Innanzi tutto ho trovato un errore grammaticale qui:

"loro pottetero godere ben poco della loro vita"
--> probabilmente intendevi dire "loro POTERONO godere ben poco... eccetera"

"stoppò il suono del loro respiro"
--> quello "stoppò" non mi sembra il termine più azzeccato, personalmente... io ti suggerirei di sostituirlo con "spense il suono del loro respiro".

Infine qui, in questo tratto:
"Non c'era più la ragazza solare di una volta,ma arrivò lui,che la fece rinascere,ovvero la illuminò."
Non ho ben capito a chi ti stai riferendo... prima ho visto che la narrazione è in prima persona. Quel "la fece rinascere" è riferito alla "ragazza solare di una volta", cioè sempre alla stessa protagonista di prima? Non sono sicura di avere capito perfettamente questo passaggio.

28/08/12, ore 14:29

Ciao Giusy.Non ricordo bene se ho già recensito o meno questo tuo nuovo capitolo,ma se ne aggiungo un'altra per sbaglio fa niente,no?Mi hai reso ancora più curiosa,ho come l'impressione che la protagonista si sia letteralmente scontrata col suo destino.Credo proprio che quel ragazzo da quel momento in poi diventerà parte integrante della vita di Sunshine.Alla fin fine,non era questo il suo obiettivo?Cercare qualcuno che la renda felice,che le faccia provare sentimenti nuovi?Però per questo scopo,forse,potrebbe andare bene anche la sua best Amanda.Comunque,aggiorna presto,non vedo l'ora di continuare a leggere.Ciao

16/08/12, ore 20:24

ti dico due-tre cose che mi non mi piacciono, ma per il resto è tutto perfetto per me.
il 'AAAAAAH' non è da scrivere, o almeno io non lo avrei fatto, avrei scritto tipo 'mi svegliai urlando' o cose simili.
sssecondo, il pezzo prima dello spazio autrice, non me gusta per nientess. ma sono gusti. c:
terzo e ultimo, non so se è un consiglio o qualsiasi altra cosa, ma a me piacciono le storie dette come se fosse qualcuno che lo racconta, come un narratore, ma per il resto, le idee e tutto, è semplicemente perfetto.
me gusta il capitolo, e sto Jacob non me la racconta giusta. e poi mi ricorda troppo Jacob di Twilight e non so perché. HAHAHA
no, ok, ti ho rotto lo so. c':
me ne vado.
ciao bela.

con amore,
Marty xx

16/08/12, ore 13:39

Ciao Giusy,mi incuriosisce sempre di più sapere come continua,e sono contenta che nei prossimi capitoli la mia sete di informazioni potrà essere placata.Mi è venuto da ridere quando ho letto dello sconosciuto che passa davanti a Sunshine mentre scatta la fotografia,capita anche a me di ritrovarmi certi maleducati davanti.E devo dire che sua nonna è molto accondiscendente,se fossi stata io nei panni di Sun a avessi fatto una passeggiata all'alba,al ritorno sarei stata marchiata a vita!Ho solo una domanda:che significa(parlo della scena della mensa,quando descrivi Andrew),capelli all'ingiù.Grazie,e come dico di solito quando mi piace una storia,aggiorna presto!Saluti

16/08/12, ore 10:24

Ciao :)
mi piace la storia anche se per ora è solo un accenno
e mi fa piacere che Sunshine stia cominciando a riprendersi
Jacob è parecchio irritabile, vero? XD
continua così ;D
DreamingLove

15/08/12, ore 11:39

Dunque, ora che ho un po' di tempo per scrivere, mantengo la parola data e mi dedico alla recensione che ti avevo promesso :D
Prima di tutto ti devo segnalare qualche errore di battitura, come "ormai il bisogno di piangere cessò", mentre dovrebbe essere "ormai il bisogno di piangere era cessato", o almeno credo. Se rileggi troverai qualche altra piccola imprecisione, nulla di particolarmente disturbante, ma se perfezionato questo aspetto la lettura diventa ancora più scorrevole.
Quanto al contenuto, in questo capitolo funge da spiegazione del prologo e, cosa ancora più improtante, presentazione della protagonista. Alcune cose sono ancora poco chiare ma logicamente, essendo un giallo, è giusto così.
La mia recensione è globalmente positiva, e spero che tu non te la prenda per la mia correzione.
GenGhis

ok, me ne vado.

con amore,
Marty xx

13/08/12, ore 22:33

Tranquilla,il tuo capitolo non è malvagio,e poi mi hai incuriosito,vorrei scoprire più cose su Sunshine,la sua amica Amanda,il tragico incidente dei suoi genitori,che rapporti aveva la protagonista con loro prima della loro morte,conoscere meglio i suoi nonni e-Ah!-quando hai scritto che ama Accessorize,mi sono emozionata,adoro anch'io quel negozio ed è lì che ci passo molto del mio tempo,soprattutto per fare regalini alle mie amiche.Sai,la mia migliore amica ha la stessa collana con la civetta.Questa storia si sta facendo sempre più interessante!Ti prego,aggiorna presto,voglio gustarmi un'altro dei tuoi capitoli,sei brava a scrivere.

12/08/12, ore 18:06

Interessante! Più di questo è difficile dirlo perché, come hai detto tu stessa, è un piccolo prologo, ma a mio avviso avvincente.
Per il momento ti metto nelle seguite, mi riprometto di lasciarti una bella recensione come si deve al primo capitolo :D
GenGhis

12/08/12, ore 00:19

Daje Palmi!*-*
Non sapevo pubblicassi oggi hvfcjnm, lo sai già che come prologo mi piace, e, anche se in poche righe, hai descritto velocemente
ma chiaramente la trama, il che è un bene, perché dai già un'idea al lettore:3
Ovviamente ti metto nelle seguite, aggiorna presto che sono curiosa di vedere come svilupperai la storia, eh!
Alla prossima,
tua,
cisen_tiamo
xx

11/08/12, ore 23:37

Prologo interessante,devo dire che invoglia il lettore a continuare a leggere,a cercare risposte al tormento di lei(o lui?) e a rivelare l'identità dell'individuo che ha messo fine alle vite di due,ancora per me,persone sconosciute.Aspetterò il primo capitolo prima di inserire la tua storia fra le preferite,ma sono quasi certa di aver trovato un altro racconto che solletica la mia curiosità.A presto