Giove contro
di Mannu

31/03/14, ore 11:04

OMG Miki gelosa è incontrollabile! Povero Spyro...certo che avere a che fare con una donna come Miki non deve essere per niente facile!

12/08/12, ore 22:17

eccomi qui di nuovo. avevo un altro ritaglio di tempo e ho scelto di impiegarlo per continuare la lettura.
ad ogni modo..ci tengo a precisare una cosa: non ero un lettore che aveva preferito restare nell'anonimato..ero proprio un non-lettore che aveva notato le tue creazioni ma che non si era mai messo a leggerle..! sono contento d'averlo fatto e sono contento che tu abbia apprezzato le mie parole.
ma ad ogni modo..arrivando al dunque:
non hai deluso le aspettative - nonostante fossero abbastanza alte - e ancora una volta ciò che colpisce è la cura dei dettagli che hai riservato nella stesura del racconto.
mi piace l'analogia astronave-proprietario ( un po' come quando si dice che il cane somiglia al proprio padrone ); mi piace anche la descrizione e caratterizzazione dei tre personaggi nuovi, due dei quali rientrano nella categoria 'rude lesbian' e a volte strappano addirittura un sorriso.
"Se la vecchiaia fosse stata un incubo lui ne era l'incarnazione." questa frase è l'esempio del fatto che la tua è una narrativa sia ottimo livello, e che sia in grado di distinguersi da quella più semplice e della massa ( ahimè, la mia è compresa in questa categoria, ma non importa ).
miki mi piace, non ne conosco i precedenti ma..non è come me l'aspettavo. la facevo molto più fragile, invece sembra avere gli attributi. chissà, magari più avanti tornerà 'donna fragile'!

i migliori auguri,
ivan

12/08/12, ore 13:44

ronzo intorno ai tuoi scritti già da molto tempo. non avevo notato questo in particolare, e quindi ho deciso - complice la brevità del capitolo - di tuffarmi nella lettura approfittando del tempo disponibile.
in generale l'ho trovato molto interessante.
nell'ambito della narrativa i conflitti e i dubbi sono le chiavi vincenti per il successo, o quanto meno - ridimensionando i termini - per suscitare la giusta dose di interesse nel lettore.
quella presentata è apparentemente la storia di una donna-vittima esasperata dal tradimento; una donna che decide di impugnare le redini e che si abbandona alla rabbia nella speranza di riuscire a riscattare la sua dignità. in quanto donna non riesce, però, a non essere sensibile e piangere quando, a giochi conclusi, si rende conto della brutalità di tutto ciò che è successo.
ma..
se EFFETTIVAMENTE lui non avesse colpe? se avesse frainteso tutto nonostante la presenza di prove apparentemente schiaccianti? se si fosse sbagliata, o se quanto meno lui la amasse veramente? in tal caso le cose si complicherebbero..e le complicazioni sono sempre gustose.

per quel poco che mi compete..la struttura è lineare e fluida, la sensorialità e l'apparato descrittivo ben sviluppati.
nulla da dire di negativo. probabilmente continuerò con la lettura..complimentoni!

ivan