Waiting for Him.
di _Trancy

14/06/13, ore 03:12

Oddio, sono combattuta. La storia in sè mi piace, ma ci sono alcune cose che mi fanno storcere il naso.
Adoro il fatto che tu abbia reso Sora così genuino ma meno impulsivo, il problema è che non capisco questo eccessivo uso di balbettii. Credo che la balbuzie renda un personaggio leggermente più tenero, ma allo stesso tempo molto insicuro; ma quando si esagera diventa un po' forzata la cosa, a parer mio. Non fraintendere, mi piace la scelta, ma forse così calcata rende la lettura un po' difficile (almeno, io ho fatto fatica a leggere i dialoghi di Sora).
Un'altra cosa che non ho ben capito è perchè denomini Sora "sirena"... Se non erro le sirene sono solo femmine; se parliamo di ibridi metà uomo e metà pesce di sesso maschile, si parla di tritoni. Ma va beh, non sto qui a fare la puntigliosa, magari ti è sfuggito.
Comunque, imprecisioni e balbuzie a parte, mi è davvero piaciuta l'innocenza che permaneva in tutta la storia. Mi ha trasmesso un bellissimio senso di tranquillità e serenità ed è stato davvero piacevole.
Davvero una storia carina, complimenti.
Megan_

13/08/12, ore 20:29

Ciao =3
Di fic con Sora versione tritone ne avevo già letta qualcuna e questa è troppo carina per non lasciarle una recensione <3
Sora e Riku sono così dolshi e kawaiiii <3 Solo non ho ben compreso perché Sora balbetti... timidezza oppure è proprio un suo difetto? Non prenderla come una critica per carità, sono io che mi faccio mille trippe mentali xD La mia è pura curiosità, se poi l'hai scritto da qualche parte e io non l'ho visto... chiedo il tuo perdono ç____ç
La trama è semplice, ma non guasta, anzi direi che con la situazione scendere troppo nei dettagli sarebbe stato dannoso. Alternare il presente ai flashback è stata una bella idea, complimenti ù.ù
Dal punto di vista tecnico non ho visto pecche, italiano e punteggiatura corretti.
Per tutte queste cose, la fic è già finita tra le ricordate ù.ù
Concludendo, è una fic bellissima, che mi ha colpito per la sua dolshessa x3 Ti faccio tanti complimenti e spero di vedere altri piccoli capolavori come questo =3

Fly89

12/08/12, ore 11:33

giorno sono la prima a recesire questa splendida crezione?? ok allora è di una tale dolcezza che io sto per sciogliermi come un cioccolatino (?). Ma sei davvero bravissima ho sorriso ad ogni singola parola.... :) e come una brezza leggera che ti scompiglia i capelli, il dolce suono di una risata amata e sospirata.... è semplicemente perfetta... fantastica... e magica....
Spero di leggere presto qualco'altro di tuo percè questa storia mi ha colpita molto :)
a (spero) presto
kalea