Ricordare: {ripassare dalle parti del cuore.
di Ray08

03/01/14, ore 11:28

ho trovato anche questa ff adorabile! Non ho visto il film (anche se mi piacerebbe asdfgghjk) ma comunque è una Dorothy/Spaventapasseri e non potevo non leggerla ;v;
Anche se ho letto che non sei completamente soddisfatta, a me è davvero piaciuta molto, credo che tu abbia reso benissimo i sentimenti di Spaventapasseri, mi immaginavo benissimo la scena!
Davvero complimenti!

12/08/12, ore 17:18

Aspetta un attimo. Asciugo il lago di lacrime che è diventata la mia scrivania e sono subito da te.
*un quarto d'ora dopo*
La bellezza di questa shot è al di là delle parole, questo ci tengo a dirlo così sai già che non sarà colpa mia se non riuscirò a dire una cippa di sensato in questa recensione.
Non avrei mai creduto che il prompt che ti ho dato potesse finire... così angst. E ne sono felice, spudoratamente felice. Tra l'altro penso che su qualcosa ti sbagli: trovo che lo Spaventapasseri potrebbe effettivamente cercare di dimenticare Dorothy - lo Spaventapasseri è il personaggio più intelligente di Oz, e sa bene che solo non ricordandosi di lei (solo non sentendo la sua mancanza) sarebbe veramente, pienamente felice di aver ottenuto ciò che ha. Ma è il modo in cui hai sviluppato questo tema ad andare oltre la meraviglia.
Le stagioni che passano. Anzi no: un anno, duecentrotré giorni e quattro ore - perché lo Spaventapasseri le ha contate tutte. La neve che svela tutto perché le impronte di lei non ci sono, e quando poi ci sono è di nuovo un'epifania radiosa, e io in quel punto ci ho letteralmente lasciato l'anima e non penso che la riavrò mai più indietro.
Dorothy era con lui in primavera insieme ai piccoli fiori color pastello, rideva d'estate tra i campi di grano e camminava su un tappeto di foglie scricchiolanti d'autunno. Dorothy in fondo non era mai partita – almeno da lui – e c'era in ogni stagione, in ogni giorno e in ogni ora, c'era in ogni pensiero e in ogni sogno, in ogni mattoncino irregolare e in ogni profumo di Emerald.
Esisteranno mai parole in grado di esprimere la perfezione di questo brano? No, credo proprio di no.
E il titolo, Susy, il titolo. *ricomincia a piangere*
Ecco, io te l'avevo detto che non sarei riuscita a dirti granché. Sappi solo che sono vergognosamente fiera di averti dato quel prompt. E non penso proprio di essere la Regina delle Dorothy/Spaventapasseri - voglio dire, hai mai sentito parlare di quel vecchio detto in cui l'allievo supera il maestro? Mi sentivo un pochino sola, quando ero praticamente l'unica qui in EFP a shipparli. Oggi non potrei essere più felice. ♥
Fabi
(Recensione modificata il 12/08/2012 - 05:19 pm)
(Recensione modificata il 12/08/2012 - 05:20 pm)