Aspettando la morte
di Alyssia Black

19/08/12, ore 16:28

Il tema da te scelto è non solo originale, ma anche un tema da me amato e per questo leggendo la tua introduzione mi hai incuriosita davvero molto.
Purtroppo nel testo ci sono vari errori di grammatica dovuti – presuppongo - a distrazione:
"Ti sei arresa"; "in cui sei nata.": il protagonista è un ragazzo (o almeno così hai scritto nell'introduzione e così imposti le frasi precedenti e successive a quella);
"Tutte": tutto;
Purtroppo ciò che ti ha penalizzato di più è stato l'uso eccessivo delle virgole; ci sono frasi che vengono "spezzate" proprio da esse e il testo necessita sicuramente di una revisione (in questo senso).
Essendo un testo molto breve la possibilità di caratterizzare un personaggio originale si riduce incredibilmente, me ne rendo conto, ma essendo questo un contest non posso non tenere conto della caratterizzazzione che hai dato al personaggio.
Purtroppo è un personaggio un po' troppo vago, generico, che potrebbe benissimo impersonare tutte le persone che hanno subito quelle disgrazie, ma che al tempo stesso non è capace di colpire il lettore.
Manca di personalità e carattere: dal testo si evince una grande sofferenza e malinconia. Un dolore così forte che spinge il ragazzo ad abbracciare l'idea della morte come quella di una salvezza.
Non è brutta come storia, ma manca di quel non so che che ti ha penalizzato.
L'uso del prompt è perfetto: la morte la si trova in ogni singola frase, la si percepisce e la si "tocca con mano". Brava.

14/08/12, ore 12:51

Mi piace, mi piace, mi piace!
I like it, I like it, I like it!
Me gusta, me gus... Okay, la smetto di comportarmi come la scema che sono! Te l'avevo per caso già detto, in qualche modo che questa tua storia è fantastica secondo me?
Il tema della guerra è molto delicato, ma tu lo sai usare molto bene!
Brava!
GGC :D

Ps: Ci vediamo sulla mia recensione di un'altra delle tue storie!

12/08/12, ore 17:45

Vedo che hai proprio deciso di cimentarti in originali riguardanti la guerra, eh?
Devo dire che mi piacciono un sacco (sia chiaro, non mi piace la guerra, la trovo più che altro stupida e inutile...); è un argomento delicato e importante che ci ha toccato in passato e lo fa tutt'ora, quindi trovo giusto scrivere storie riguardanti questa causa; insomma, va bene, anzi, benissimo, scrivere storie su film, libri ecc., e cercare di creare un mondo dove tutto finisce con il lieto fine, ma è sempre meglio rimanere un po' con i piedi per terra, giusto? Quello che intendo dire è che per me è un bene trattare di questi argomenti, perché convincersi che la guerra è sbagliata è il primo passo per combatterla.
Triste ma anche molto bella :)
Un bacio
Piccola streghetta