Rain Of Bright Feathers_Rise Of The Elements
di Lelaiah

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
21/11/19, ore 12:04

Hai fatto bene a dividere il capitolo, così la lettura risulta più scorrevole e gradevole, anche perché troppe informazioni insieme avrebbero confuso il lettore.
Beh, hai una grande fantasia e descrivi tutto minuziosamente, il che penso sia giusto in un mondo completamente inventato per far capire al lettore dove si trova e quello che succede, chi ci abita eccetera. Personalmente avrei preferito cominciare vedendo già i protagonisti della storia, i ragazzi di cui hai parlato nell'introduzione, e durante il romanzo far capire quello di cui hai parlato in questi capitoli magari attraverso dei dialoghgio altre scene, ma magari mi sbaglio io o più probabilmente non saresti riuscita a inglobare tutto questo in seguito.
Come sempre scrivi in modo divino.

21/11/19, ore 11:31

Bellissimo il modo in cui hai descritto la nascita dei veglianti e la divisione delle loro terre, csì come in questo capitolo la descrizione dei poteri e delle qualità che vorranno dare ai loro popoli. I lupi sono creature misteriose e affascinanti, e trovo molto originale il fatto che siano stati loro a governare i popoli. Inoltre è molto importante ciò che ha detto, mi sembra, quello della terra, ovvero di non maltrattare mai le proprie genti. La descrizione mi è sembrata buona, non pesante ed esaustiva.
Scusa per le recensioni così corte, di solito le faccio molto più lunghe, ma questi sono capitoli, come dire, introduttivi e non ho molto altro sa dire. Io sono non vedente e mentre leggevo mi sono immaginata tutte le voci dei lupi e di toccare il loro pelo, mi sembrava di essere lì con loro tanto hai reso bene il tutto. E' stato bellissimo!

21/11/19, ore 11:13

Mi sono approcciata da poco al fantasy e ho trovato la tua storia. Ho letto nel tuo profilo che, se non ho sbagliato a capire, pubblicherai anche la seconda parte, e ne sono felice. Se questa mi piacerà (e l'inizio promette benissimo) leggerò volentieri anche l'altra.
Il prologo è bn fatto, non annoia e anzi cattura l'interesse, spiega la storia del pianeta ma non in maniera noiosa. Bella la cosa del quinto elemento, la trovo originale, e poi i legami che ci sono tra loro sono interessanti, soprattutto quello tra acqua e fuoco che sono opposti ma indivisibili.
Ci sono alcuni errori solo quando scrivi parole come "perché", come nell'introduzione, o "finché", scritti da te "perchè" e "finchè". Ti consiglio di correggere perché sono errori stupidi che possono scappare, ma è importante che siano parole scritte bene.
Per il resto nulla da dire, è un inizio che invoglia ad andare avanti, quindi proseguo.

16/04/15, ore 22:01

Ciao
Storia splendida, ho sognato, ho riso, mi sono arrabbiata, ma soprattutto mi sono goduta fino in fondo tutti i personaggi del racconto. È ora non puoi lasciarmi così con l'angoscia non sapere come va a finire!!!! Potrebbe finire il mondo domani ed io rimarrei con l'attrice dubbio che i ns eroi non sono riusciti nella loro impresa. Perciò ti supplico molla tutti gli altri progetti e finisci questo racconto!!!!!!
Ti tengo d'occhio......... Un bacio Mari

30/03/14, ore 19:57

Devo dire che è davvero una bella storia. I personaggi sono ben delineati e per niente noiosi, hai esposto bene i loro caratteri e mi è piaciuto come si son sviluppati i legami all’interno del gruppo. Leggendo la storia non ho avuto difficoltà a capire com’è strutturato il mondo di Suran nonché le usanze ed i rapporti tra i vari popolo che lo abitano. A mio parere hai descritto bene le scene delle battaglie così come i paesaggi, era un piacere leggere le parti riguardanti i viaggi. Ammetto che all’inizio avevo dei dubbi sulla qualità di questo racconto e me ne dispiaccio molto. Aspetto con ansia la seconda parte.

15/02/14, ore 17:36

Un netto miglioramento rispetto ai primi capitoli, complimenti. Hai creato dei personaggi ben strutturati e sei riuscita a dare una buona idea di quali siano gli usi e costumi dei popoli descritti. Mi piace come si stanno evolvendo i rapporti tra i protagonisti e hai creato una buona suspense. Se anche gli altri capitoli sono così allora si prospetta proprio una bella storia.

09/02/14, ore 18:19

Non male come inizio. Hai reso bene l’idea di come Suran sia stata creata e non hai messo dettagli inutili.
Sinceramente, però, ho trovato un po’ noiosa e ripetitiva la descrizione dei Veglianti, comunque la storia sembra promettere bene ed ammetto che mi ha incuriosito. Continuerò a leggere questo racconto dall’aria interessante

02/09/13, ore 22:13

Fantastico... davvero fantastico... che dire, avevo scritto una recensione lunga un papiro e mi era venuta modestamente pure discreta! Stavo lì lì per premere invio quando... il mio portatile muore!! O_O sia chiaro, muore sul serio!! Deceduto, stecchito... out!! Non si riaccende più d tutti i miei dati a farsi friggere... che dire... fortuna che avevo fatto un backup poco tempo fa, ma al momento quello che mi rode di piu è aver perso la recensione...e ora devo scrivere usando il cel... ma è scomodissimo... perciò dovrò essere breve.
Questo è stato un capitolo relativamente tranquillo.abbiamo sbirciato il rapporto di un padre con la propria figlia e, ti dirò, mi è piaciuto vedere come la Nivetutto pepe non sia solo testa calda e smancerie, ma anche dolcezza e indicurezza.un bel personaggio davvero.
Fortunatamente Drew ha preso bene la scoperta dei suoi potenziali poteri e delle sue origini elfiche... mi incuriosisce il fatto che potrà svillupare a pieno tali potenzialita se si allena...avete un drago tra i propri alleati é un grande vantaggio!!
E per finire abbiamo la new entry.Gizah la centaura.che vuole unitsi ai ragazzi in questa pericolosa avventura per dimostrare a sé stessa e agli altri che avere ol sangue misto nom è necessariamente uno svantaggio.sarò sincera, come prima impressione non è che mi garbi molto... ora ti spiego. Il fatto che non voglia che il marito vada con lei l'ho trovato un atteggiamento da vera egoista. Insomma, nascondersi dietro il fatto di poter sopportare di mettere in pericolo la propria vita ma non quella di colui che di ama... beh... lo trovo davvero stupido e una scusa bella e buona.bella sei sposata!! Come puoi impedire a tuo marito di venire con te! Quello muore dalla preoccupazione!!! Sarà che la mia concezione di amore coniugale è un po'particolare... del tipo dove vai tu vado io, ma per le cose importanti è ovvio!! Insomma non mi è piaciuto che lei abbia imposto la propria scelta senza considerare il desiderio del marito di seguirla...vabbe, tanto sono dicura che avrai una spiegazione per tutto.
Ora vado... non vorrei che scrovo scrivo e poi mi muore pure il telegono.
Scusa se ci sono errori, ma credimi non è semplice pigiare tutti questi tastini e contemporaneamente controllare quello che si scrive!!
A presto!!
Ciao.
Fher
P.s.stai scrivendo davvero molto molto bene.complimenti!!!

21/06/13, ore 08:55

Ed eccomi finalmente di ritorno dal regno dei morti...
Che dire, a parte che mi dispiace enormemente del vergognoso ritardo e che non voglio indugiare oltre in chiacchiere inutili e passare direttamente alla recensione.
Parto subito col dire che questo capitolo è scritto duvinamente.dico sul serio, davvero molto molto molto bene.parlo delle minuziose descrizioni, dalla battaglia, del tempio, degli scontri, dei pensieri... ogni cosa era al posto giusto e al momento giusto. Ovviamente non ho trovato errori!! Mi è piaciuta moltissimo l'immagine di Drew-drago....meravigliosa!! E ovviamente non vedo l'ora di conoscere la spiegazione che il buon Blaking darà a lui e, di conseguenza, anche a me!!
Insomma sembra che tutti i protagonisti di questa storia siano dei sangui misti!! Mi piace un casino questa cosa!
E quindi abbiamo anche scoperto che Nive è la figlia di Arkan!!! O_o scena davvero molto molto toccante. Mi è dispiaciuto scoprire che la famiglia non si sarebe mai riunita, visto che leliana era morta di parto, ma è stato ugualmente bello e commovente vedere la riconciliazione di due persone chebsi credevano morte.
Brava, davvero. Non vedo l'ora di sapere di più.di conoscere la verità! !!
Un abbraccio. A presto.

07/04/13, ore 21:28

Ok... tralasciamo il ritardo, le innumerevoli situazioni complicate che, puntualmente, accadono ogni giorno nella vita comune... tralasciamo ogni cosa e diciamoci:
MA COSA DIAVOLO STA SUCCEDENDO QUI??????????
Potevo capire i Cair addormentati, il cattivone di turno che ingloba dentro di sè la propria parte di luce, la centaura con tanta voglia di riscatto, Simar che si concede un attimo di intelligenza nel volere il suo caro lupo Beta con sè fino alla morte... e potevo pure capire l'apparente e insormontabile imbarazzo che provano Drew ed Ethelyn nello stare insieme, del loro rapporto che, purtroppo, sta crescendo molto lentamente (giusto, per carità, ma il mio cuore fa fatica a reggerlo)... Insomma, potevo capire tutte queste cose, ma Drew che diventa un drago!!! O_O Questo proprio non lo capisco e mi ha lasciata davvero di sasso!! possibile che qui tutti hanno nel sangue qualcosa di misto? E Blaking che non è un semplice Ippogrifo, e Ethelyn che sembra avere uno strano legame con l'acqua e chissà cos'altro, e la centaura Guardiana... e ora pure Drew!!!?? Mia cara Lelaiah qui ce n'è abbastanza per far impazzire chiunque! Ma cosa sta succedendo? Non ci sto capendo più nulla!! Oddio, detta così sembra una critica, ma non mi sto riferendo allo stile o al modo in cui narri gli eventi, no, qui parlo di trama!! Trama!! Ingarbugliamenti vari, intrighi, cattivi con piani spietatissimi e, ovviamente, super segreti!! Io pensavo di aver reso la mia storia ingarbugliata e fitta di mistero, ma tu, Lelaiah, tu mi batti ala grande!!
Oddio, scusami, sono partita in quarta e credo anche aver scritt un papiro incomprensibile. Ma questo è tutta colpa del mio stato emotivo e psicologico confuso!! E certo tu mi hai dato una mano per diventare così! ^_^
Ok, spero veramente che dal prossimo capitolo torni un pò di "chiarezza" perchè penso che così non ce la posso fare!! O aggiorni prima o mi fai capire! Io muio!! Cosa sta succedendo al mio Drew?
OIk, ti lascio con 1000000 inetrrogativi e spero tu possa rispondere a qualcosina!!
A presto, spero.
un abbraccio,

11/02/13, ore 21:41

ehi ehi ehi!!
come va la vita, la scuola, il lavoro??? sei per caso stata in coma, in ospedale, sei oberata dallo studio???? noi??? allora mi spieghi perché diamine non aggiorni????? io ho bisogno di sapere come andrà a finire questa storia!! ne va della mi salute mentale!! non corsi mica mandarmi in manicomio vero?? perché prendo che ci finirò se non riuscirò a scoprire come va a finire questa storia!!!
p.s. a titolo informativo sapi che io tifo per una storia d'amore fra simar e nive!! :)

11/02/13, ore 10:36

Ehhhhh!!! Quando ho visto l'aggiornamento per poco non mi viene un infarto! Mi sono detta: "ma non aveva gli esami fino al 13?!" e invece hai avuto la forza, coraggio, chiamalo come ti pare, di scrivere un nuovo capitolo!! E che capitolo!!
Finalmente! Avevo quasi dimenticato quanto fosse bello il mio Drew!! Ma andiamo con ordine...
Dunque, finalmente i Cairansis sono riusciti a mettersi in contatto con il loro fratello più forte: Analyon. Ma dopo un primo momento di felicità e sollievo ci si rende subito conto che non c'è da stare tranquilli... la comunicazione viene improvvisamente interrotta, il che lascia supporre che qualcuno si sia accorto del risveglio del Primo e del suo dialogo con gli altri... staremo a vedere cosa accasrà...
E poi la location cambia e torniamo dai nostri eroi. Mi ricordavo Drew come di un ragazzo splendido e gentile, ma cavoli anche santo no!! Io lo beatificherei... da vivo intendo... è già successo qualche volta nella realtà e non vedo perchè il nostro povero Nun non debba essere un'eccezione!! Cavoli, beato e poi santo subito!! Io la strozzerei Ethelyn, dico sul serio!! E prima si arrabbia perchè Nive la prende in giro, e poi si irrigidisce perchè Drew la bacia con un pò più di passione... mamma mia!! Ma si rende conto dello stress psicologico che causa a quel povero ragazzo!! Ora, non voglio fare un trattato di medicina proprio ora, dei pro e dei contro nel vivere questo genere di situazioni, ma mia cara Lelayah tu questo ragazzo me lo farai morire prima o poi!! Caspiterina, mettici me in questo racconto e vedrai come il tuo rating si trasformerà in rosso!! ^^ No, ok, la pianto con le fesserie, ma riconfermo tutto quello che ho scritto, esclusa l'ultima frase. A parte questo mio piccolo sfogo, ho anche apprezzato lo "sforzo" (che poi chiamarlo sforzo è un insulto... sforzarsi di baciare Drew mi sembra semplicemente... ok ok... mi schiaffeggio e sto zitta) di prendere l'iniziativa... per carità, una abituata a vivere in una grotta che ne può sapere di certe cose... però... però... mi sono fatta capire vero?
Passiamo ad altro se no sto qui tre ore a dire quanto Drew sia sprecato nello stare con Ethelyn anzichè con me....
Ma parliamo di Csi!!! Wow! All'inizio non avevo un'ottima opinione di lui... non lo so, pensavo che fosse un deliquente, una persona di cui non ptersi fidare e invece... tadaaannn ecco che ti spunta il nonno di Roving!! E, cosa ancora più importante, mi è rispuntato Roving!!! Ah, chissà come sarà diventato il mio baldo giovane numero 2 (è ovvio che il primo resta Drew!). Dunque Csi vuole ritrovarlo (ovvio!) e sta chiedendo ai nostri eroi di aiutarlo nella ricerca.... beeeeneeeee, ci sarà da divertirsi!!
E non è che Nive ha messo gli occhi su Simar?? Beh, chiamala scema, punta in alto la ragazza!! Da ballerina a principessa.... Ok, forse era un commento un pò cattivo, ma effettivamente non è che mia stia simpaticissima la fanciulla!! Si infila nella vasca di Drew, mi fa alterare Ethelyn che così si irrigidisce e allora addio a tutti i sogni di gloria di Drew e... ok, no, sto ricominciando... concentrati Fher... concentrati!! Dicevo... Nive non mi sta molto simpatica, tralasciamo le motivazioni, comunque ti dirò che ce la vedo col nostro principino... almeno è completamente diversa da quella gatta morta della cognata!! Mamma mia, oggi mi sa che sono un pò acida... vabbè, che ci vuoi fare... saranno gli ormoni...
Ok, ora vado che ho scritto anche troppo.
Spero di leggere a breve altri tuoi aggiornamenti!! Dopo gli esami DEVI avere più tempo!!!
A presto,

15/01/13, ore 21:40

innanzitutto vorrei segnalare questa storia perché è semplicemente divina, e scritta in un italiano perfetto e riesce sempre a trovare i termini giusto per esprimere quello cnr vuole dire.
tra l'altro questa storia è veramente fantasiosa, non una delle solite storie con le trame già viste, ma una di quelle che ti stupiscono a ogni parola, a ogni riga, in più ha un filo conduttore tutto suo e non ricalca quello di altre storie già viste, è unico nel suo genere, è un misto tra fantastico e romantico, avventuroso ma al contempo semplice.
prendetela in considerazione per le scelte per favore,
kiavez

18/11/12, ore 21:22

Wow! Che bel capitolo ricco di informazioni!! Insomma, subentra anche questo nuovo personaggio, Nive, la danzatrice! Il suo nome mi piace, i suoi modi... bè, quelli un pò meno. Che non venisse in mente alla smorfiosetta di fare la cascamorta con il mio Drew!! Ad essere sincera la vedo bene con Simar, sul serio! Completamente l'opposto di quell'antipatica di... oddio, ho persino dimenticato il nome dell'Elfa di cui Simar si era innamorato... in effetti non mi meraviglio più di tanto, mi stava proprio sulle scatole quella lì! Comunque, stavamo parlando di Nive. Ora, poichè ho letto i primi capitoli circa un secolo fa, non vorrei dire una cavolata (se lo faccio riprendimi!). Ma vuoi che Nive altro non sia che la bambina in fasce lasciata alla locanda dalla madre in tutta segretezza e che hai descritto nei primi capitoli? Se fosse così, wow! Anch'io sono curiosa di sapere chi sono i suoi veri genitori!! Basta però che si comporti bene con Drew! Niente bagni mezzi nudi, sguardi seducenti, pose sconvenienti o quant'altro!! Potrei fulminarla con la sola forza del pensiero!
Bene, passiamo ai Cair. E quindi finalmente Manannan e Fenris sono riusciti a mettersi in contatto col Primo! Speriamo che ora anche lui intervenga nella lotta contro le ombre!! Chissà se i genitori di Ethelyn sono morti! Spero di no, poverina, non le resterebbe più nessuno, a parte il mio Drew ovviamente, ma visto che Drew è anche mio non so quanto le resterà di lui...
Ok, ora sto degenerando...
Ti faccio notare solo un piccolo errore che ho notato e forse anche un altro. Ti dico forse perchè non so se sia effettivamente un errore, ma a me sembra di si (perchè visivamente non mi piace...^_^):
- “Non c’è.”, realizzò. Dunque, così, a occhio, a me sembra ci sia qualche segno di punteggiatura in più. Sinceramente non so se sia corretto, ma io toglierei la virgola.
- si affrettò verso le scale che portavano alle stanza. Correggere con "alla"
Finito, per il resto tutto perfetto come sempre. La storia continua ad incuriosirmi e a catturarmi, ovviamente. Sei mitica.
Alla prossima.

20/10/12, ore 23:39

Ciao!!!
Ecco la tua fan numero uno che, nonostante l'ora un pò tarda (per me intendo... considerato il fatto che normalmente mi sveglio alle 05:30 la sera vado a dorminre massimo alle 22:30) sono qui a recensire perchè, lo sai, adoro la tua storia e devo sapere cosa succede ai miei personaggi (dico miei perchè effettivamente mi ci sono talmente affezionata che li sento un pò miei^_^).
Dunque, inizio subito col farti notare alcuni errori, prima che io li dimentichi....
- Non aveva mai badato ai suoi legami famigliari... Famigliari qui è un aggettivo, perciò dovresti metterlo senza la "gl", ossia familiari.
- Scivolava rapida, quasi fosse parte del rapido fluire dell’acqua... ripetizione, meglio sostituire rapida/o con qualcos'altro. Magari "veloce"...
- Ora, se volete seguirvi, vi mostrerò il salone principale... "Seguirmi"
- Sospirò dentro di sé, grato di non doversi rimproverare tutta notte per pensieri poco consoni.... manca l'articolo "la"
Ok, ora passiamo ai commenti... Che dire, innanzitutto voglio gridare ai quattro venti che adoro Nehir! Lo adoro sul serio! Mi fa sbellicare dalle risate con la sua paura dell'acqua e con il suo sarcasmo così piccato!!! Mi piace un casino! E' fantastico! Pensa che sono arrivata a preferirlo a Blaking... ti ho detto tutto!!!
Mi è piaciuta la descrizione della città degli Spiriti Blu, hai usato in tutto il capitolo un linguaggio fluido e ricercato, che non ha reso la lettura per niente pesante! Insomma considerata la lunghezza, ti posso garantire che il capitolo è volato e mi è piaciuto moltissimo!
Drew e Ethelyn sono davvero carini. Lui purtoppo è un pò tartassato dagli ormoni, ma questo è giustificabilissimo! Spero tanto che non soffra troppo... XD E' stata carina Ethelyn a ricambiare il bacio, sono davvero una bella coppia!! Adorabili!
E finalmente rivedo Roving!!! Ah, il personaggio che mi era piaciuto sin da subito!! Poverino... quello stronzo del fratello maggiore è davvero un deficiente! Ghilen... anche il nome è odioso!! Spero che Roving lo infilzi con la sua spada e vendichi i suoi fratelli e il nonno (che, a dirla tutta, mi piaceva moltissimo!!).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Non scusarti per l'attesa, ne è valsa la pena, come sempre, e capisco che gli impegni universitari non aiutino con l'ispirazione e soprattutto col tempo di mettersi al pc e scrivere il capitolo!!
Non ho capito una cosa... C'era questa frase: Quegli stranieri avevano addosso la benedizione dell’Acqua... La mia domanda è: si riferiva al Cair o forse era dovuto allo strano avvenimento capitato a Ethelyn?? Quando lei in acqua si vede le mani trasparenti?... O forse non c'entra niente nessuna delle due e io sono solo un pò rincojonita per l'ora? O_o
Vabbè, attendo tue notizie.
Un abbraccio affettuoso.
Buonanotte,
Fher
(Recensione modificata il 21/10/2012 - 10:54 am)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]