Collidere
di 9Pepe4

01/11/20, ore 15:55

Nonostante siano passati diversi anni non si è mai in ritardo per scoprire piccoli racconti come questo. Tiberio è sempre stato uno dei miei imperatori romani preferiti, nonché quello con cui mi sono sentita sempre più affine caratterialmente, e leggere questa tua storia è stata una piacevole sorpresa! ^^ Il racconto è scritto con grande maestria e ho amato moltissimo il modo in cui hai analizzato il rapporto tra i due fratelli Claudii, in particolare quando si stuzzicano l'un l'altro XD Nonostante fossero molto diversi e avessero vissuto una vita piena di difficoltà il loro legame fu molto forte: altrimenti Tiberio non sarebbe mai corso come un forsennato fino Magonza prima che Druso spirasse fra le sue braccia nel 9 a.C. Nella scena in cui Vipsania sorride a Tiberio sono andata in brodo di giuggiole! Loro sono una delle mie OTP storiche e ogni volta che sento citarli mi scendono le lacrime dagli occhi

29/08/17, ore 17:40

Ciao! Mi è piaciuta molto l'idea di partire da Tiberio bambino. Avevo letto che Ottaviano preferisse Druso perché questi era un simpatico bambino vivace, mentre Tiberio era talmente tranquillo da rasentare l'apatia e i romani preferivano sempre quelli che potevano diventare buoni comandanti.

05/10/12, ore 18:31

piccoli fidanzatini crescono, e già formano la coppia più " borghese " della seconda generazione
meledetto sia Ken Duken, ora non smetterò di shippare Livia con Agrippa, è più forte di me....
non lo so, ma vedere Ottavano e Agrippa vicini, e Vispania che siede accanto a Tiberio...: qui si fanno già i preparativi per il matrimonio XD
Peccato che sia finita di già eprchè mi piaceva molto... beh, avrà vinto il cavallo su cui ottaviano ha scommesso, ma Tiberio ci ha guadagnato Vispania, il suo unico vero amore XD

05/10/12, ore 18:10

Ancora non capisco come ho fatto a perderla ma comunque è mia intenzione recuperare
azz... piccoli sadici crescono, e per il momento Tiberio si è " limitato " a riempire di botte Alessandro... in effetti... qualche dubbio deve esserselo posto, in " Io, Claudio " Livia fa capire al marito che Druso è figlio di Ottaviano ma non è vero.
In effetti, confrontando le statue si assomigliano molto, non so se da bambini fossero diversi ma da grandi, una somiglianza incredibile
Livia... oh Livia, in effetti mi chiedo se ne abbia mai parlato con sua madre, o almneo con Druso... e diciamocelo,q uesta piccola vena icnest tra loro mi paice tantissimo... e Livia.. su Tiberio, la mamma ti vuole bene... a modo suo, ma ti vuoel bene

12/09/12, ore 11:47

Eccomi! Mi scuso per il ritardo D': Bellissimo capitolo! Adoro il modo in cui descrivi il rapporto fra Druso e Tiberio e Alessandro se le meritava proprio le botte e__e
Ancora complimenti Pepe, sei sempre fantastica *^* Poi la parte dove entra in scena la dolce Livia è dolcissima! I dubbi di Tiberio e le incertezze sono perfettamente descritte, ancora brava! :D
Com'è andato l'esame? Io ho scoperto ieri che l'ho passato prendendo 8 *^* Spero che sia andato bene anche l'orale ^^ Dimmi tutto, eh!
Baci tesoro :*

Dafne~♥

27/08/12, ore 15:03

Bene bene bene e così hai scritto anche questo capolavoro?!
Parto con il dire che adoro la storia, quella romana in particolare♥
Bravissima *^*
Mi piace un sacco l'idea di Tiberio e Druso da piccolini, ma quanto sono dolci?? *^* È tutto perfettamente perfetto, wow non so davvero cosa dire di più, mi piace un sacco!
Fantastica, ora sei nei miei autori preferiti e_e Così non mi scappi più!
Aggiorna presto! Baci♥

Dafne~

25/08/12, ore 21:17

Hai aggiornato!!!!!!!!!!!!! Della serie anche gli psicopatici sono stati bimbi e volevano bene ai fratellini XD
Shono così dolciosi e in quanto ad Alessandro..... nonh o abbastanza info su di lui per farmi un'idea precisa... e coem sempre sono nomianti i grandi nemici di Tiberio: Giulia e Ottaviano...
Tiberio, la mamma ti vuole bene.... certo, ha divorziato da papà quando era incinta, Druso è per comodità legale figlio di tuo padre, ha itnrigato più di tutti, ha forse avvelenato Marcello, qualcuno ostiene anche Agrippa ( e io shippando la LiviaxAgrippa [in questo ordine ] bada bene non so coem evdere la cosa ma è intrigante ), le sei sopravvissuto di poco, ma sotto sotto Livia ti vuole bene, MOLTO sotto XD
Brava, bella coem la precedente

15/08/12, ore 15:52

Delle serie anche gli psicopatici sono stati bambini XD
Mi è piaciuta molto, e sono tutti... perfetti, in quanto a Tiberio e Ottaviano, da quel che mi ricordo si sopportavano a stento, se Livia fosse premorta a loro si sarebbero certamente scannati, mentre Druso... beh, ovvio che Ottaviano preferisse Druso, in un certo senso Druso poteva essere figlio suo, il famoso detto che circolava all'epoca e la somiglianza.....
molto bella, semplice e pucciosa, in quanto al bacio sono pèiccoli, sono pucci, e sono faiGHi! XD