Tempus fugit non autem memoria
di Cavalier Cionco

30/08/12, ore 16:13

Ciao Cionco! Che dire? Credo sia una poesia bellissima. Come dice Tawara, la sua bellezza sta nella incisività. Lo sappiamo, è il tuo stile: pochi lapidari versi dal sapore sentenzioso, capaci di aprire uno scorcio su mondi immensi di pensiero. È davvero un'arte difficile la tua, che la mia imbarazzante prolissità mi ha sempre reso irraggiungibile.
In ogni caso - per salutarti -: possiamo almeno concludere che, come noi ricordiamo, noi stessi saremo ricordati.
Un saluto!

22/08/12, ore 11:41

Salve Cionco, confinato oltre il limes!
Non so esattamente cosa dire di questa poesia (tanto per cambiare). Mi piace, mi piace molto. Continuo ad arrovellarmi sui versi "nel sapore dei giorni / che piú nulla temono", ora non ci dormirò di notte, complimenti. :) Ma al di là di questo, come sempre adoro (con accento bresciano, sì, mi spiace) la scelta delle parole, e il tema, mai banale. Con poche righe sei riuscito a dire tanto, la maggior parte di noi avrebbe riempito pagine e pagine per esprimere questo pensiero; grazie al cielo non rientri nella categoria e sai colpire con poco.

Complimenti!
Un saluto & the Coypu be with you! :D

Taw

13/08/12, ore 16:58

Oh *o*
Che piacere poter tornare a leggerti, assaporare un'altra delle tue poesie! Soprattutto in questi giorni di caldo insopportabile, nullafacenza ancor più insopportabile e incendi ovunque... c'era proprio bisogno di qualcosa di puramente bello, ecco :)
Mi piace, mi piace molto: la melodia delle parole, i loro colori (e "Nel suono dell'ombra"... l'"etereo viandante"... sono particolarmente affascinanti!) e contrasti... e, soprattutto, gli "stacchi" (ok, parola poco elegante ^^") tra le strofe - rendono il tutto ancor più incisivo.
L'ho sentita particolarmente vicina, devo ammettere, nonostante la mia perspicacia di rapa - è soffusa e vivida allo stesso tempo. Rimani sempre tra i migliori, qui!
Un abbraccio :)