And the sun will set for you
di Cat_

03/09/12, ore 11:52

Giudizio della giudiciA BessieB per il contest "48 ore di contest - per edite".
Ottava classificata: Cat_
Grammatica: 10\10
Ovviamente perfetta. Conoscendoti (mi correggo: conoscendo la cura maniacale che riversi nelle tue storie) non potevo aspettarmi altro.
Quindi… niente, punteggio pieno.
Titolo: 5\5
Titolo originale, che ti rimane in mente anche dopo aver letto la storia. Perfetto per una ff di questo calibro, richiama ogni parola da te scritta.
Non so come tu abbia fatto a trovare un titolo del genere. Complimenti.
Caratterizzazione: 5\5
Qui ti avrei picchiata. A sangue. E sai perché? Te lo dico chiaramente così non te lo dimentichi: questi personaggi non sono OOC.
Chiaro? xD
Bene, torno ad essere una giudiciA seria. Dunque, non ho trovato i personaggi OOC e dico sul serio. Anche perché trovo che non ci sia bisogno di parlare di OOC in questa situazione. Voglio dire, nemmeno George andrebbe a seminare scherzi ovunque, con il fratello appena morto.
Sì, la mia delicatezza è proverbiale. Andiamo avanti, che è meglio…
Originalità: 8\10
Qui mi sei caduta un po’. Non fraintendermi, non ho detto che non mi è piaciuta. Il fatto è che la vicenda non è poi così “nuova”. Si è già vista la ragazza che soffre per red e si fa consolare da Fred. E lo dico perché anche io ho scritto una cosa del genere xD
Però hai saputo usare quest’elemento abusato molto bene e ciò ti fa guadagnare punti.
Gradimento persnale: 10\10
Shippo fieramente Fred\Astoria e lo sai. MA, non mi dispiacciono le Fred\Hermione, come dimostra la mia predilizione per il triangolo Astoria\Fred\Hermione. La tua storia mi piace molto, l’ho trovata una lettura gradevole. Non posso non assegnarti il massimo.
Tot: 38\40

28/08/12, ore 12:14

Eccomi finalmente qui a recensire questa meraviglia ^__^
Sì, hai capito bene. MERAVIGLIA.
Almeno, io la considero meravigliosa, e guai a chi dice il contrario perchè sto affilando le armi. Sai che ho tirato fuori i coltelli, no?! In stile Clove...

Comunque...
Shot bellissima, cara mogliA.
Ovviamente è tutto molto triste, perchè Fred non c'è più, perchè Hermione lo ha perduto, per George, per il tramonto... Insomma, una fic struggente e malinconica.
Hermione siede su quella collina perchè i colori del tramonto le ricordano Fred, e anche George si ritrova ad osservare il cielo con occhi nuovi. La foto che regala a Hermione parla chiaro: tra lei e Fred era amore, vero. Un amore genuino, ironico, divertente, proprio come Fred. Mi è piaciuto questo momento di contatto tra lei e George. Le citazioni sono perfette! E penso anche che quel cielo aranciato sia un incoraggiamento per il futuro, un modo per comprendere che, forse, Fred sarà sempre con lei, qualunque cosa accada. Forse un finale Romione??? hihi, comincio a plottare!

Bravissima, tesoro! Leggere le tue creazioni è una sempre molto piacevole, scorrono bene, chiare e semplici, limpide. E' come sedere fuori sotto i raggi del sole. Grazie!

E grazie anche per quella dedica... non avresti potuto rendermi più felice, solo con quelle parole: "per almeno mille motivi, che lei conosce benissimo". Non aggiungo altro perchè potrei seriamente commuovermi... Ti adoro! E ti voglio bene!

Tua, Marti

ps e scusa per il tremendo ritardo, ma sai come sono fatta... incasinata e caotica!

19/08/12, ore 15:21

Ciao,Cat! Eccomi approdata su questa fan fiction con due secoli di ritardo per lasciarti una recensione che possa essere definita decente. Tanto per rendere piacevole l'atmosfera, sto ascoltando Lana del Rey, evocativa e triste come la tua Fred|Hermione. Partiamo da questo presupposto: dopo la morte di qualcuno, chiunque può consolarti, starti vicino, parlare, parlare,ma non potrà mai estrarre dalla tua mente l'amarezza dei ricordi. Magari a sapere l'esatto momento in cui tutto finirà. Sta diventando un monologo assurdo, quindi cerco di racimolare le idee e dirti cosa mi è piaciuto di questo componimento post- Guerra e così malinconico. In primis, sottolineare l'ovvietà resta sempre inutile, ma mi è piaciuta un sacco, proprio tanto.

Hermione soffre tantissimo, soprattutto perché sta mettendo in discussione gli ideali con cui ha sempre vissuto e le sembra - anche se è solo uno scherzo psicologico - di non avere più le capacità di prima.
Mente organizzata.
Ma cos'è una mente organizzata? Voglio dire, che la morte sia un lungo viaggio è appurato, ma pensare a menti organizzate, mi viene in mente la mia, di mentalità, e a come possano essere estenuanti gli eventi che si susseguono uguali, gelidi e freddi uno dopo l'altro. Così sarà per Hermione, finché qualcosa non cambierà tutto e sistemerà l'ingranaggio rotto o troppo perfetto per essere indistruttibile.
Nemmeno Silente o Severus erano indistruttibili. Infatti, sono stati grandi uomini che sì, hanno cambiato il Mondo Magico: uno alla luce del sole, l'altro al buio dei pregiudizi e alla luce della verità che solo Harry sapeva di conoscere.

Spero di non essermi dilungata, anche se avrei tantissime altre cose da dirti, davvero.
Brava!
Un bacione,
Stateless (o tua Lily)

13/08/12, ore 15:16

!!!!!!!!!!!! Che tristezza! Mi si è stretto il cuore a leggere questa one-shot! Anche se devo dire che preferisco la coppia Fred/Astoria, a quella Fred/Hermione, questa shot mi è piaciuta molto! E per farla piacere a me, che non sono una fan di questa coppia e vedrò Hermione sempre e soltanto con Ron! Mi piace soprattutto il pezzo finale, quando Hermione si apre con George, si confida con lui, gli racconta i suoi pensieri più intimi e nascosti. George è proprio il George che mi immagino io, più dolce di Fred, più comprensivo, più riflessivo. Ed Hermione è normale che sia diversa dalla solita Hermione controllata e concreta: è distrutta dal dolore per aver perso l'amore della sua vita, non sarebbe credibile se fosse rimasta quella di una volta. Mi piace la sotria del tramonto, che le ricorda il colore dei suoi capelli, mi piace la sensazione che prova, quella che le fa pensare che il sole tramonti per lui. Bravissima!!!!!!!!

13/08/12, ore 13:57

Wow,questa one-shot è bellissima complimenti! Io credo che sia venuta splendida! sei davvero bravissima! continua così...un bacio!