Il giorno più lungo
di AlyaVRose

11/10/13, ore 01:43

** Perchè Breaking Dawn non è realmente finito così?!?!
Il mio Jacob <3, come si faccia a preferire la storia fra Bella ed Edward non lo concepirò mai!! Jacob è così dolce e tu hai reso alla perfezione il personaggio! E poi è assolutamente fantastico il fatto che Bella pianti in asso Edward all'altare! Anche se con la frase "Sappi che non cederò tanto facilmente. Lei è mia" devo ammettere che mi hai messo una certa curiosità, mi sarebbe proprio piaciuto vedere cosa avresti architettato per fare in modo che Edward si riprendesse Bella (anche se diciamocelo, avrebbe sempre vinto Jacob <3)!
Tanti complimenti! :)

03/10/13, ore 16:28

Coff, coff... Ehm...
Ciao Light,
Sono BlackGirl91, alias Party91, la tizia strana del forum (ricordi?). Pur non essendo più - ahimè - fan di Twilight, mi sono sforzata a leggere la tua OS. Devo ammettere che l'hai scritta più che bene, ho visto pochissimi errori (ti ricordo che i puntini di sospensione sono sempre e solo tre); la frase «Mi dispiace, Edward… io non posso, non posso proprio farlo» secondo me stona, se la leggi ad alta voce forse te ne accorgerai anche tu, e la renderei così: « Mi dispiace Edward io... non posso, non posso proprio farlo » (NB: ho inserito gli spazi tra le virgolette e le parole perché io faccio così, ma va bene anche come l'hai impostato tu, non vi è una regola precisa). E poi qualche altra frase a cui togliere/aggiungere la virgola (non sto qui a dirtele tutte, se vuoi/puoi vedi un po' tu; prova a leggere il testo ad alta voce). Poi non ho ben capito l'uso dei trattini tipo in questo caso: «Seth… tu che ci fai… – poi lo guardai, paralizzata dallo stupore e dalla paura per quello che avevo capito – E’ tornato, vero? Ma non verrà.». Si può fare? Illuminami! Per il resto, con grammatica e sintassi siamo a posto.
Ho visto che hai messo come nota What if... ? e va bene. Però, a mio parere, Edward è leggermente OOC, per via di questa frase: «Chiudi il becco, randagio. Lei è mia, hai capito? Non puoi portarmela via. Bella, per favore, smettila di dar retta a questo cucciolo impertinente e torniamo dentro; coraggio».
Non penso che lui avrebbe detto proprio quelle parole. Certo, non si sarebbe arreso subito dicendo " va bene mi arrendo è tua " ma neanche " è mia e di nessun altro! ". Insomma una via di mezzo. Poi la storia è tua qui ho espresso un parere personale.
Infine il mio gradimento è stato... cinquanta e cinquanta. Adesso ti spiego: pur non apprezzando più Twilight, questa OS mi è piaciuta, non per il contenuto (Crack Pairing - ah, qui la nota dovrebbe esserci- i Crack Pairing per ora non mi piacciono), ma per la forma (oltre grammatica e sintassi anche per come hai descritto le situazioni, i personaggi e... la scena hot! XD).
E dopo questa lunga tiritera - che spero non ti abbia annoiata - ti lascio e ti auguro buona scrittura. Ciao, ciao!
BlackGirl91
P.s. Prova a scrivere qualche Originale, se ti va.

09/10/12, ore 00:08

Ecco, questo è il finale che avrei voluto e tu l'hai descritto molto bene, complimenti!!!
In realtà ho visto per ora solo i primi 2 film e domani vedrò Eclipse, il terzo, ma quanto ho visto mi è già sufficiente per pensare che l'amore fra Bella ed Edward sia ben poca cosa rispetto al legame fra Bella e Jacob!^^

31/08/12, ore 19:58

Emacchecavolo! è proprio così che sarebbe dovuto terminare Breaking Down! XD
Bellissima fanfiction, mi è piaciuta molto <3 E' molto dolce e coinvolgente, è scritta bene, le descrizioni sono vivide e dettagliate! Bella mi è sembrata un po' OOC, ma... al diavolo, si tratta di una Bella/Jacob!! Non potrei desiderare di meglio <3
Complimenti
Soly Dea

24/08/12, ore 22:36

oh quanto mi è piaciuta questa storia <3
amo questo jacob black dolcissimo passionale e cattivo quando ce nè bisogno <3 non mi capacito proprio di come si faccia a preferire edward cullan a jacob black....edward è possessivo egoista e noioso....bho se non ci fosse stato jake forse avrei amato anch'io il suo modo di amare ma paragonato a lui........ non c'è storia..... e poi che goduria leggere che bella l'ha mollato sull'altare correndo tra le braccia del suo lupo ahahahah sono cattiva ahahahah insomma jake e bells per sempre <3 <3 <3 complimenti per questa storia brava va dritta dritta tra le preferite <3

15/08/12, ore 01:14

Avevo già letto questa storia!
L'ho riconosciuta dalla descrizione dei loro sguardi attraverso la finestra del salone! *_*
E mi era piaciuta tanto allora come adesso...una degna what if direi ;)
Complimenti, perchè è scritta anche molto bene oltre al fatto che dà a Jake
la conclusione che ha sempre meritato, secondo me <3
baci Steffy <3