sweet darkness:dolce oscurità
di Astharte_Salai

13/09/19, ore 15:23

NB: ti avevo lasciato questa recensione con un altro profilo, ma, visto che sto per cancellarlo, la riposto con questo profilo in modo che non vada perduta.

Ciao! Mi scuso con il ritardo con il quale recensisco, ma è un periodaccio e ho poco tempo per leggere.
Ho scelto questa storia perché amo Cersei e Jemie da sempre e sono tra le mie otp.
Penso che tu abbia sbagliato il rating della storia perché comunque parli di un momento intimo tra di loro, quindi un rating arancione o rosso sarebbe più indicato.
La os è molto carina, sta però attenta alla punteggiatura, soprattutto alle virgole. Altro errorino che ho trovato è un "per tutti sera sbagliato", ma basta una piccola correzione.
Spero di leggere presto qualcosa di tuo, alla prossima!
Sharpey

14/08/12, ore 15:13

A parte gli errori che già ti hanno fatto notare, l'ho trovata una One-shot molto dolce, delicata, triste. Personalmente detesto il personaggio di Cersei Lannister (anche se per ora ho letto soltanto sette libri della saga, quindi non posso sapere se in futuro ci riserverà sorprese XD), ma Jaime mi piace moltissimo, e così anche i sentimenti che prova per sua sorella. Tu sei riuscita (riuscitA, vero? XD) ad esprimerli benissimo, fondendo passione e desiderio ad un senso di paura e malinconia. Anche la conclusione mi è piaciuta, in particolare questa frase, che secondo me riassume tutto:
hai racchiuso I capelli del gemello intrecciati ai suoi in una tempesta di sabbia dorata, gli sguardi uguali incontrati tinti di paura e sollievo, dita intrecciate al culmine del piacere mentre la luna dipingeva la scena della tragedia con raggi argentati.
Beh che dire, nel complesso davvero carina, anche se breve, ma provo per questo d'impatto...se ne scriverai altre recensirò ^-^
Baci,
Athenryl

14/08/12, ore 12:24

Ma...non si chiamava Cersei Lannister? xD
A parte questo appunto: mi ha fatto piacere poter leggere questa flashfiction, grazie :) Sebbene io sia del parere che tra Jaime non ci sia amore ma soltanto dovere o comunque lussuria (ma potrebbe benissimo essere una mia paranoia, visto che quando sento parlare di Lannister vedo soltanto umanoidi senza cuore che sputano fuoco dalla bocca), devo riconoscere che la storia è scritta molto bene.
Mi sono piaciute alcune delle figure retoriche che hai utilizzato, e anche le ultime frasi hanno un che di poetico.
Complimenti quindi, spero di leggere qualcosa di tuo in futuro :3
Un bacio,
Valdimar

13/08/12, ore 15:51

Ciao :) allora la tua ff non m'è dispiaciuta sebbene io non adori molto il personaggio di Cersei.Ma devo dire che leggendo i libri soprattutto ho finito per amare Jaime,molto più di quanto non facessi all'inizio.Anche se breve la tua ff non è male,ma hai commesso alcuni piccoli errori.il nome della regina è Cersei non Cercei :) Poi "Per tutti, sera sbagliato." hai scritto sera invece che sarà.Inoltre non avrei messo la virgola prima del verbo....Poi : ...Per voi vi saranno le profondità dell’inferno,questa frase forse sarebbe stato meglio metterle fra virgolette. Comunque sono errori piccoli,probabilmente di distrazione. :) Nel complesso l'ho trovata carina.Alla prossima!