Sindrome
di Dragana

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/12/20, ore 15:05

Ah, ecco da dove arrivava il draghetto 🐉 di giada visto in "Il giorno del bucato è Mercoledì" dopo che Jade scopriva di Bruce e Natasha. Be' almeno Jade ha avuto una sorpresa piacevole mentre era dai suoi genitori... Non si può dire che sua madre le renda la vita facile. Buon Natale 🎄 anche a te (dopotutto manca poco a quello di quest'anno) e complimenti da parte di Farkas il lupo! 🐺

05/12/20, ore 17:21

Accidenti a JD! Mi sta simpaticissimo, è un personaggio che mi piace molto, ma ha tutte le fortune! Cioè prima finisce in Supernatural, una delle più grandi serie TV di tutti i tempi, forse la più grande serie TV di tutti i tempi, poi nell'Universo Cinematografico Marvel, il più grande universo condiviso della storia del cinema! Accidenti che invidia. Mi è piaciuta molto la descrizione del tatuatore, fatta dalla lavandaia. Darla una stupida troia?! Ma come osa, Jade?! Darla è fantastica, una persona eccezionale, un mito e mille altre cose del genere. Il mondo sarebbe migliore se ogni uomo avesse la sua Darla. Lo scherzo del tatuaggio di Hulk, mi è piaciuto molto. Ottima idea il tatuaggio del drago cinese 🐲🐉, eccellente finale e mi è piaciuto il riferimento a Shrek. A presto e complimenti da parte di Farkas il lupo. 🐺

29/11/20, ore 09:40

E rieccomi qui. Mi sono davvero appassionato a questa saga condivisa fra varie autrici. Mi sa che la storia della sosia di Putin, Jade non l'ha ancora digerita. Per quanto la lavandaia mi sia simpatica, stavolta si è rivelata una cretina colossale: cercare di scoprire se Hulk ti attaccherebbe, è pericoloso almeno quanto ficcare un dito nell'occhio di un drago 🐉 addormentato. Appena nominato, ma perfettamente IC Iron-Man. Certo che Jade prova a farsi ammazzare, e invece scopa... Può capitare solo a lei! Wakanda... Buona idea citarlo. Mi ha fatto piacere vedere gli altri personaggi. Una volta tanto, concordo pienamente con la madre di Jade. Bruce ha fatto bene a darle una lavata di capo. Benissimo. Mi hai fatto concordare pure con Tony. Capita assai di rado. Nan-Tun? Mai sentito nominare. Ottimo finale. Complimenti e a presto da Farkas il lupo. 🐺

25/11/20, ore 23:52

Da vero fan delle fanfiction di vannagiò, non potevo non passare anche qui da te. Anche tu non sei male comunque.
Eh, a certi genitori piace fare paragoni.
Avresti dovuto aggiungere altri due puntini dopo "Bruce Banner, quel figone di." secondo me.
Sì, in effetti Jade forse è un po' troppo emotiva. Simpatica però, e poi una brutta giornata capita a tutti.
Tony Stark è Tony Stark, Nat. E lo dice uno che lo trova antipatico. Devo ammettere che concordo col giudizio di Bruce.
Hot-dog... ahhhh se non ci fosse 'sta maledetta epidemia...
"Bruce era pur sempre un uomo", mi parrebbe più adatto di "Bruce è pur sempre un uomo" visto come hai continuato la frase.
Betty Ross... un personaggio sprecato nel MCU, ma devo ammettere che il tipo con cui stava nel film era una brava persona. Poteva scegliere di peggio per rimpiazzare Bruce.
Le seghe mentali di Jade sono anche peggio di quelle di Bruce . Forse è per quello che stanno insieme.
Ottimo finale.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

28/02/14, ore 10:38

Questa drabble è perfetta. Mi risulta sempre difficile recensire una drabble, perché se già solitamente sono parecchio ripetitiva nelle recensioni, con le drabble mi sembra sul serio di scrivere sempre le stesse parole. Ma una drabble è un componimento brevissimo e come tale deve avere determinate caratteristiche. Una per me imprescindibile è che quelle poche righe devono sembrare una finestra aperta su un panorama ampissimo e dare la possibilità a chi si affaccia di vedere una vasta parte di mondo. Ecco, per me questa è riuscitissima, perché mi da la possibilità di immaginare ogni volta una sfumatura differente. A una prima lettura l'immagine che più mi è rimasta davanti agli occhi è stata il drago, così reale da darmi l'impressione di poterlo toccare. Una seconda mi ha fatto vedere il padre di Jade appoggiato sulla porta, che la osserva con un sorriso un po' tirato, di quelli che solo i papà preoccupati sanno fare. Alla terza avevo le mani leggermente sudate, come se il pacco fosse stato consegnato a me e fossi io quella a metà tra la curiosità e la consapevolezza (se non altro, del mittente) E così via, fino ad arrivare in luoghi lontani, in un negozietto piccolo e polveroso che vende, tra le altre cose, piccoli animali intagliati in vari tipi di pietra.
Bravissime!
Un bacione e buon...carnevale!
JoL

10/02/14, ore 19:20

Il giorno in cui ho ricevuto la cartolina di Natale ho letto e riletto questa drabble circa dieci volte di fila. Tanto che ormai potrei recitarla a memoria. E' semplicemente perfetta, dietro queste poche righe c'è tutto un mondo. Un piccolo racconto che riesce a farmi sentire quello che deve aver provato Jade, nel ritrovarsi la busta e poi il draghetto di giada tra le mani: il batticuore e l'ansia e l'incredulità e la rabbia. Ogni volta che rileggo questa drabble mi si stringe il cuore. Com'è patata la nostra Jade! Ed è patato anche il nostro Bruce. Sì, perché questa drabble ha il potere di farmi sentire anche lui. Lo vedo passeggiare per una qualche viuzza di un qualche paesino dall'altra parte del mondo, vedere il draghetto verde nella vetrina di un qualche negozietto e pensare a lei. ç___ç Mamma mia, dobbiamo risolvere sta faccenda!
Grazie della bellissima drabble di Natale.

30/12/13, ore 08:40

Ooooohhhh, ma daiiii! Che dolceeeee! *_*
Carinissima, davvero! Specie sapendo chi manda il draghetto :)
Un bel pensiero, anche se verrebbe comunque voglia di dare una scrollatina al mittente! ahahahaha
Brave!
Mary

12/12/13, ore 23:58

Mammamia! Avrei dovuto recensire questo capitolo prima di leggere "Il siero del supersoldato". Com'erano felici! Va bè, metto da parte tutto il mio fangherlaggio da povera fan disperata per altri momenti.
Vorrei iniziare con una frase, che mi ha fatto impazzire: "Che anche lui era bellissimo non subito, dopo un po’, ma definitivamente."
Ma quanto è dolce, centrata, perfetta, questa frase? Quando rileggo il capitolo, mi ci soffermo sempre almeno un paio di secondi, sul serio!
Volevo scriverti un'altra cosa, a proposito di questo capitolo: Jade è sensualissima. Ma tanto tanto. Ho sbavato un sacco con JD, ma ammetto che anche quando Jade mostra il tatuaggio a Bruce era parecchio da sbavino. Quindi decisamente non sono tra quelli che hanno mantenuto la dignità, ma mi dispiace per loro, non sanno cosa si perdono!
Che altro dire, mi sono divertita moltissimo, come sempre quando vuoi far divertire. e ho awwwwwwweggiato tantissimo per questa coppia stupenda.
Bravissima!
Tanti baci, e che il tuo nuovo tatuaggio arrivi presto!

P.S.: è con una punta di orgoglio (totalmente ingiustificato, credo) che reclamo il mio enorme e spropositato quore!

28/10/13, ore 16:00

Allora, non sto qui a ripetere cosa si prova a vedere i propri personaggi che si muovono nelle storie altrui, perché te l'ho detto tante volte e perché tu stessa hai provato sulla tua pelle cosa significa. Volevo solo aggiungere una cosa: è incredibile constatare, in queste occasioni, quanto passa del proprio personaggio, attraverso le proprie storie, anche se questo "quanto" non è mai stato mostrato in modo esplicito. Prendiamo JD. Tu scrivi "...con quei bicipiti lunghi, nervosi, e poi per come si muove, mai a scatti, sembra lento e tranquillo anche quando è veloce". Queste cose io non l'ho mai dette, né in chat né in una storia, eppure è esattamente così che lo immagino. Questa cosa mi ha colpito tantissimo, come già mi aveva colpito altre volte e come credo non smetterà mai di colpirmi, perché è la prova inconfutabile che la parola è un mezzo di comunicazione potentissimo.
Ma passiamo alla storia vera e propria.
Che te lo dico a fare? Io sono la sfigata che shippa un pg!canon con un OC e che non ha speranza di leggere storie sul suo OTP (chi si lamenta degli sfigafandom non ha idea di cosa sia il dolore verooooh), salvo in rare eccezioni come questa. Perciò ogni volta che prendi in mano Jade e Bruce e scrivi qualcosa su di loro mi rendi la persona più felice sulla faccia della terra. Non so cosa mi piaccia di più, di questo racconto, forse forse la primissima scena, con Bruce tutto assonnato che cerca a tentoni gli occhiali sul comodino. Credo di avere un kink per i personaggi assonnati (che tra l'altro ho trasmesso a Bruce, visto che la Jade Bella Addormentata è la sua Jade preferita XD), me ne sono resa conto davvero proprio in questo momento.
Molto bella anche la scena in cui Bruce vede il tatuaggio per la prima volta: è divertente e sexy al tempo stesso. Ho awweggiato un sacco, arrivata a questo punto: "-Anche la giada è verde, sai, mica solo Hulk-. Glielo disse piano, quasi trattenendo il respiro". Il tentennamento di Jade è dolcissimo, mi ha fatto venire voglia di abbracciarla forte forte. La frase conclusiva "Jade aveva un drago. Un drago verde" che ricalca la battuta di Tony "Noi abbiamo un Hulk" è la chiusa perfetta.
Ovviamente ho sbavato tantissimo su JD, così tanto che è praticamente merito tuo se ti ho scritto quella storia per il compleanno. Prima di leggere "Il nuovo tatuaggio" volevo scriverti tutt'altro. Ringrazia te stessa, quindi. XD
In conclusione, non posso fare altro che ringraziarti, per le volte che mi rendi lettrice della mia coppia preferita (anche perché lo fai benissimo, ovviamente). Scrivi di più su di loro, ti prego. Puoi usare anche JD e Darla, se vuoi. Usa tutti i miei personaggi, basta che ricominci a scrivere, ti prego: sono in crisi di astinenza dalle tue storie. *pioggia di cuori*
(Recensione modificata il 28/10/2013 - 04:03 pm)

04/10/13, ore 13:56

Allora, tanto per liberarci dalla contabilità e andare avanti con la recensione, sappi che voglio riscuotere il mio QUORE DI DIMENSIONI SPROPOSITATE al più presto possibile, perché mi spetta. Come facevo a non riconoscerli? Eh? No, ma dimmi come, COME! Il bello delle storie tue e delle tue amichette è che non si legge una storia sola, ma tante in una, e il godimento ovviamente si moltiplica.
Grazie per avermi fatto ridere come una pazza, per avermi ricordato il mio fangirlico amore per certi personaggi indimenticabili, per avere fatto un regalo così bello alla mia amyketta Fila!

03/10/13, ore 01:38

Ma quanto è bello tornare a leggere di Jade? Confesso che attendevo da molto questo momento e che, pertanto, trovare un aggiornamento di questa bellissima raccolta mi ha fatto un immenso piacere.
Penso non ci sia bisogno di ribadire quanto mi piaccia Jade (sicuramente no, ma io lo faccio comunque, perchè ssssì!): è stupenda, è un personaggio che puoi toccare con mano, perchè è vero e vivo da morire. Inoltre è spassosissima e a me basterebbe questo per amarla, perchè adoro i personaggi comici e, se c'è una cosa che chiedo alle fan fiction, è proprio quella di divertirmi: ecco, i racconti che vedono Jade protagonista ci riescono puntualmente.
La parte finale è esilarante e anche molto "visiva": mi è sembrato di vedere il tatuaggio sulla scapola di Jade, te l'assicuro, e di guardarlo con gli occhi di Bruce. Una scena veramente bella.
Complimenti, un bacio!

02/10/13, ore 20:06

voglio il mio cuore enorme e spropositato, immantinente! (e faccio volentieri a meno di una collana di fidanzamento con brillocco gigante.)

tra una risata isterica e un applauso, ci terrei che trasmettessi a Jade il mio apprezzamento per la sua tecnica terrorista. ;-)

02/10/13, ore 18:56

Ciao!Ci avevo quasi creduto anch'io! Colpa di Jade, è imprevedibile!
Però ha avuto ragione, Bruce lo adora...e la adora.
Sai cosa adoro io?Queste tue shot sui vendicatori, sono in astinenza!Ho bisogno di The Avengers 2, tu no?

02/10/13, ore 08:31

Abbiamo stabilito molto tempo fa che non sta bene ridere in ufficio ma io ci ricasco sempre e, mentre aspetto che si carichi la posta, cazzeggio in giro e mi cade l'occhio su qualcosa che BISOGNA assolutamente leggere.
Scrivi, disgraziata, che non hai perso il tocco magico, la leggerezza, il riuscire a fare indovinare a chi legge quanto ti diverti nel seminare citazioni colte e meno colte.
A proposito.... certo che ho capito chi sono i tre figoni che la protagonista incontra fuori dallo studio. E pure il drago che si muove sulle spalle di Jade come se avesse una vita tutta sua, non sarà mica il fratellino minore di qualche altra Bestia?
Non vedo l'ora di tornare a casa e urlare alla tua lettrice misteriosa che c'è una nuova storia di Dra da leggere!
Grazie. E auguri a Fila anche da parte mia!
cen.

02/10/13, ore 07:13

ahahaha! ma perchè non ho trovato prima queste FF? Vannagio è una delle mie autrici preferite e tu con le tue storie rendi veramente giustizia ai suoi personaggi.
Brava!
Anche io quando ero più ggggiovane avevo una crisi premestruale feroce, ora va meglio, ma a quei tempi il mio ragazzo spesso evitava di dirmi cose che potessero infastidirmi prima del ciclo, gli facevo proprio paura, quindi hai tutta la mia solidarietá!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]