Dietro la finestra
di vento di luce

05/01/22, ore 09:40

Eccomi qua come promesso avevo trovato la storia anche sul Candy Candy e klin ma preferisco recensire qui. Devo dire che è breve ma intensa molto emozionante, toccante,quando esprimi i sentimenti di Albert verso la vita ,verso Candy verso tutto ciò che lo circonda. Ho visto che sono passati molti anni da quando l'hai scritta e siccome io ho scoperto il vero significato ed epilogo della storia di Candy solo due anni fa (eh si fino ad allora ero rimasta al finale dell'anime😅)mi chiedo tu già sapevi del finale del romanzo?oppure era un tuo sentire quello che hai scritto? Comunque il personaggio di Albert a me è sempre piaciuto molto ed anche io avevo notato che quando era senza memoria i suoi sentimenti per Candy erano cambiati o rinati in modo diverso, geniale che hai pensato agli uomini in nero che lo seguivano magari veramente loro lo avevano già riconosciuto quando ancora era senza memoria. Non c'è amore più grande, puro e sincero nel lasciare andare la persona amata incontro ad un altro uomo, eh si perché amare significa volere la felicità della persona amata,e la felicità per Candy in quel momento era Terence o così credeva. Ma un'amore voluto dal destino trova sempre la sua via

Brava complimenti come mai non ne scrivi altre? Sei molto brava a descrivere il personaggio di Albert così come la Nagita c'e lo ha dato puro,sincero ,rispettoso e altruista, complimenti ancora

10/07/21, ore 10:11

Non conoscevo questa tua one-shot! Bellissimo scorcio della vita tra Albert e Candy quando lui è smemorato: hai toccato perfettamente i suoi sentimenti in quel momento particolare della loro coabitazione e, in effetti, credo che tutte ci siamo chieste cosa ci fosse nel cuore di Albert in determinati momenti, specie quando era smemorato. Io ho tentato di farlo parlando dei suoi compleanni e forse i nostri intenti sono stati similari, ma tu ti soffermi su questo momento in cui c'è un addio, anche se momentaneo, quando già il loro legame era abbastanza saldo, mentre io mi sono fermata prima, alla finestra dell'ospedale: e, pur non avendo mai letto la tua storia, entrambe abbiamo colto l'amore e il dolore di Albert che combatte contro se stesso, penso fosse davvero palese nel manga come nell'anime. Brava, bellissima introspezione, davvero!

05/06/21, ore 11:47

Carissima vento di luce, che piacere scoprirti scrittrice con questa breve storia dedicata ad Albert. Già sai che io adoro e parteggio per la coppia Candy/Terry ma mi piace molto pure il personaggio di Albert, come benefattore-tutore-amico-fratello di Candy e anche secondo me nel periodo della loro convivenza alla Casa della Magnolia, quando Albert era affetto da amnesia, penso che abbia provato dei sinceri sentimenti per Candy che si sono spinti oltre il semplice rapporto fraterno. D'altronde di Candy si innamorano tutti, Anthony, i fratelli Cornwell, Terence, perfino Neal (l'unico che rimane immune al suo fascino è Tom) ed infine anche Albert, il quale sicuramente vede in lei un raggio di sole, un ritorno alla vita, quell'allegria e spensieratezza che in quel particolare momento gli mancano. Mi piace come lo hai descritto in questa breve storia, con i sentimenti che affiorano, che sono credibili, ma che sa anche di non dover mostrare, poiché il cuore di Candy appartiene a quel ragazzo, Terence, che lei gli nomina spesso e che presto raggiungerà a New York. Purtroppo sappiamo come si evolverà la situazione a New York, Candy ritornerà con il suo cuore a pezzi e in lacrime e ad Albert toccherà darle conforto e sostegno, accoglierla tra le sue braccia, e immagino che non sarà stato facile, per lui, stringere tra le braccia quella ragazza che ora sente di amare ma alla quale non può di certo dichiararsi, anche perché non sa chi lui è, cosa faceva prima di incontrarla, come ha vissuto, e non gli rimane che restare a guardare e starle vicino, offrirle tutto il suo affetto incondizionato di giovane uomo senza identità e senza memoria. Ti faccio i miei complimenti per questa storia, l'introspezione di Albert è calzante, la narrazione mai fuori dalle righe, la sento vera, e denota tutto il tuo amore per questo personaggio. Un caro saluto e buon weekend.

04/10/20, ore 18:49

Eccomi qui carissima!
Ti avevo promesso una recensione e ho mantenuto la parola🌼
La cosa che, personalmente, più mi colpisce del personaggio di Albert è la sua delicatezza e il suo senso di abnegazione quasi al limite.
In questo testo ciò che salta subito all'occhio è la consapevolezza di Albert: lui si sta innamorando di Candy ma nin cerca in alcun modo di trattenerla, di mostrarle anche un minimo dei suoi sentimenti; lui sa che il cuore di lei è legato ad un altro eppure è lì, ad aspettare, ad osservarla ad augurarle la buona fortuna.
Mi tocca molto questa delicatezza di sentimenti e mi fa piacere che tu l'abbia raccontata in modo così dolce.
Albert, un uomo smarrito alla ricerca di se stesso che ha l'occasione di 'rinascere' maturando dei nuovi ricordi, delle nuove consapevolezze su stesso e su ciò che lo circonda, grazie alla cara Candy.
Davvero brava vento di luce, complimenti!
Un forte abbraccio❤️

30/05/20, ore 19:35

Bellissima questa breve storia Vento di luce, te lo scrive una che da bambina era innamorata di Terence ma che da adulta ha rivalutato assolutamente Albert per diversi motivi. In questo scritto c'è dentro tutto l'Albert che conosciamo, complimenti!

10/05/20, ore 02:06

Mi è piaciuta.... Grazie di questa piccola storia nella versione di Albert dei suoi sentimenti,incertezze nel non sapere chi è realmente.... Grazie.... Alla prossima storia....

18/04/20, ore 12:01

Ho visto il tuo commento e per curiosità sono andata a vedere se avevi scritto qualcosa su Candy. Questo Albert descritto in questo modo così intimista è toccante e mi fa ricorda quelle puntate della convivenza, una convivenza in cui la loro familiarità è evidente. La perdita della memoria fa sì che Albert non la veda più come una bambina ma come una donna e segna il punto di svolta nel loro rapporto. Albert o Terence in ogni caso a Candy sarebbe finita bene! ;)

31/05/19, ore 07:15

Buongiorno.
Sempre un testo bellissimo, molto introspettivo e profondo, ma anche ben scritto.
Ho notato che è stato pubblicato da tanto tempo, e mi è venuto spontaneo chiedermi se non pubblichi più per mancanza di ispirazione o per altro... per me, dovresti pubblicare ancora ^^ sarebbe un piacere leggere.
Buona giornata!

27/03/13, ore 17:58

Albert che guarda Candy correre sotto la neve, verso il treno che la porterà da Terence, è stata la scena che mi ha confermato il cambiamento dei suoi sentimenti nei confronti della ragazza.
 Mi piace il modo in cui fai "parlare" Albert, la sua incertezza, il suo bisogno di recuperare un'intera vita, la sua necessità di capire chi è davvero e qual'è il proprio ruolo nella vita di Candy e nel mondo poter tornare a farne parte davvero.
 E Candy che parte senza sapere, sapendo soltanto che Albert sarà lì ad aspettarla al suo ritorno.
E io ho sempre immaginata con quale tristezza lui l'abbia vista andare via, sentendosi invisibile ed inutile, vivo solo perché lei aveva fatto sì che tornasse a vivere.
 Grazie per questa tuo restituirci pensieri di Albert seduto alla finestra.

01/11/12, ore 23:58

Candy ha sempre dimostrato un grande senso di generosità forte e si prende cura di Albert. Lui senza memoria, si innamora della persona che ha aiutato di più nella vita. Bellissimo racconto che mostra anche la grande fragilità di Albert che senza occhiali e baffi sta ricucendo i fili della sua vita.... Ma l'amore non si può obbligare e lascia sola la piccola Candy, ancora una volta. Grazie x la fiction

28/08/12, ore 11:57

Bellissma... molto commovente! Povero Albert, senza memoria e senza amore ricambiato... aihnoi! Mi piacciono le osservazioni che fa sul conto di Candy T_T mi hanno commossa... una bellissima one-shot, mi ha emozionata (e credo che questo sia un bel complimento! :D )
(Recensione modificata il 28/08/2012 - 11:57 am)

22/08/12, ore 01:59

Molto bella, intensa e commovente esprime appieno i pensieri di un uomo innamorato senza un passato; brava.