Love is everywhere – I love you so much, and I want you to say 'I love you too'.
di Kilaren

09/01/13, ore 19:47

Ciao!!! Allora questa raccolta e carinissima, perciò commenterò storia per storia
1. Luka x gakupo, e la mia coppia preferita quindi li shippo tantissimo, poi la dolcezza della scena, insomma è una parte molto riuscita sopratutto per luka e gakupo, quindi per i personaggi

2.rinto x lenka, anche loro sono bellissimi insieme, poi povera lenka mi fa tanta pena, capisco bene quello che prova anche a me e successo...

3.gumi x len, ho imparato ad amare questa coppia dalla canzone it's wonderful cat life, anche se gumi la shippo molto meglio con gumiya anche con len e molto carina, poi len e estremamente dolce, a me e successa la stessa cosa... Per un periodo mi innamorai del ragazzo più carino della scuola... Va beh comunque anche questa parte merita sopratutto perché sono bellissimi loro due in questa situazione

4. Ok, kaito e meiko non mi piacciono insieme perché vedo molto meglio miku x kaito e meiko x meito, però questa parte me li ha fatti trovare estremamente dolci, però dubito che prima o poi meiko si dichiarerà...

5.questa e la più dolce di tutte!!! Luka che rifiuta al lavoro per stare con la sua miku-chan... Sono stupende insieme e sono anche dolcissime!! Insomma dopo luka e gakupo questa e quella che preferisco

6.ok... Non voglio essere cattiva ma... VAI LUKA!!!! Io gakupo e gumi mi dispiace ma non ce li vedo proprio insieme, come ho detto prima gumi e perfetta con il suo fratellino gumiya...beh ma con gakupo preferisco nettamente luka o per lo yaoi kaito...

7.kagaminecest... Quanto sono belli questi due? Anche se il discorso iniziale non mi convince... Peròa fine e bellissima complimenti davvero
Beh nel complesso e tutto scritto bene, i personaggi sono ben delineati e le storie plausibili, insomma sono stupende, poi hai scelto delle bellissime coppie, beh ti saluto e ancora complimenti ciao!!!
(Recensione modificata il 09/01/2013 - 07:50 pm)

17/08/12, ore 22:31

Posso farcela.
Io ce la posso fare.
Posso scrivere sette recensioni, si!

1) Allora, la GakuLuka come coppia mi piace tantissimo - anche se, ultimamente, a Luka accosto quasi sempre Miku... ma di questo ne parliamo dopo. è un po' slice of life e tanto, tanto fluff. Sarà perchè insieme ispirano tanta tenerezza, ma questa flashfic, per quanto non descriva nulla di eclatante, esprime molto bene il rapporto di Gakupo e Luka.

2) Ecco, la Rinto/Lenka è una coppia che non mi fa nè caldo nè freddo: in genere i genderbender non mi piacciono (fatta la dovuta eccezione per Mikuo e Gumiya), ma loro due sono carini assieme. E la shot esprime molto bene il loro rapporto, evidenziando anche il carattere timido e gentile di Lenka e quello irruento di Rinto. Della serie, they're perfect for each other. Apri gli occhi, Rinto!

3) Sarò schietta, la Gumi/Len non mi piace, ma entrambi i Vocaloid si adattano perfettamente al personaggio: Len ha la stoffa del belloccio della scuola, e Gumi l'otaku perversa Yaoifila (?) è qualcosa di meravigliosamente divertente. I sentimenti e i pensieri di Gumi, in particolare, sono espressi molto bene, dall'iniziale odio per Len che si trasforma in infatuazione alla fine.

4) La KaiMei è una delle mie Otp del fandom, e questa flashfic, esattamente al centro della raccolta (e questo cosa c'entra esattamente?), è la più leggera di tutte. Kaito è sempre più infantile - ma tanto, si sa, alla fine è Meiko quella che porta i pantaloni tra i due. (Appare immagine di Kaito in gonnella e grembiule che brucia il pranzo e Meiko che, aggiustandosi i baffi posticci, rientra a casa dal lavoro)
Ho amato Kaito qui, forse perchè mi ricorda tanto me di fronte ad un qualsiasi dolce - sai, il cucchiaio che appare magicamente, gli occhi gonfi di lacrime di gioia e l'espressione estasiata.
Ho notato che Meiko è sempre la tsundere di turno - beh, c'è da dire che essere degli alcolisti adgli istinti violenti non aiuta a creaesi un'immagine dolce e gentile.

5) Questa è stata la mia preferita fra tutte. Io e la Luka/Miku abbiamo uno strano rapporto - infatti, visto che, nella quasi totalità dei casi, agli albori della mia esperienza Vocaloidiana (?) preferivo la KaiMei alla KaiKu, Miku rimaneva una forever alone. Poi con Witch Hunt ho iniziat ad interessarmi alla three-some Miku/Gaku/Luka. E poi Gakupo è sparito quasi subito.
La flashfic in sè rientra in tutti i generi: è fluff, romantica (ma và), dolce e contemporaneamente angst. E' ingiusto che non possano amarsi alla luce del sole solo perchè i direttori della casa discografica non vogliono - non voglio che Luka rinunci al suo lavoro, ma il suo amore per Miku è mille e mille volte più grande. Tutti i fan, me in primis, andranno sotto casa sua con torce e forconi a minacciarla di rimettersi a cantare.

6) N... no! Gakupo, stupido gerontofilo, lascia la professoressa e corri dietro a Gumi. ORA.
Shippo GakuMi (mi piace lo shipname che hai dato alla coppia :D) quanto GakuLuka. Una cosa che ho apprezzato particolarmente è stato l'utilizzo di frasi come "irreali fino a quando non avrebbe ricevuto conferma dell’amore ricambiato, logico": attutiscono, almeno di poco, il duro colpo finale.
La scelta di Gumi è forse un po' troppo drastica, ma perfettamente comprensibile: dopo aver sognato un amore perfetto, quasi da film romantico, e aver visto che erano tutte illusioni, scegliere di non dover rischiare mai più quel genere di sofferenza è forse la decisione più naturale.

7) SonocontentachetuabbiadecisodinoneliminareilKagaminecestdallaraccoltaperchèiKtwinssonosempreiKtwinsesonkylfkujhgvhnfgbdvzxfngb. *prende fiato*
I primi due paragrafi sono perfetti, fatta eccezione per la prima parte del dialogo fra Rin e Len, che non mi sembra troppo naturale.
C'è sempre quella generosa dose di angst che ti spinge a volerti tagliare le vene, ma quelle frasi in corsivo allegeriscono un po' la tensione, e l'happy ending ti fa tirare un sospiro di sollievo.
Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto quel bacio - puro e casto, totalmente diverso da come dovrebbe essere, da come dovrebbe sembrare - e le ultime due frasi finali, che esprimono in poche parole il rapporto dei due, o almeno come lo vedo io.

Davvero non l'hai ricontrollata? Non ho trovato errori grammaticali o sintattici di alcun genere, complimenti - e guarda che nemmeno i titoli contengono errori: l'unica cosa che vorrei farti notare, la frase finale.
Invece si "loves" dovrebbe essere "love", perchè è un imperativo della seconda persona singolare.
E ora, la discussione.

Se puoi inviarmi il link della discussione, per favore.
Ora, a Vy2 non danno mai un po' di credito, povero caro - sarà anche rosa, ma la sua voce e le sue canzoni mi fanno andare in un brodo di giuggiole... L'unica che gli ha dato un po' di spazio è stata Sapphire-chan, in quella shot su "Hurting for a Very Hurtful Pain".
E dire che è uno dei Vocaloid più fighi, cof.
Ora, per la questione Miku: ho trovato un sacco di gente che la odia. Io non rientro in questo gruppo - non è la mia Vocaloid preferita (in quanto preferisco Luka e Gumi, o Rin, e SeeU e IA), questo sì, ma la seconda canzone Vocaloid che ho ascoltato era sua, "Rolling Girl", e ci sono parecchio affezionata.
Sinceramente, trovo che dire che "le sue mutande sono più famose di lei" sia insensato - cacchio, stiamo parlando di un sintetizzatore vocale. Solo perchè ha coppie praticamente con tutti (cosa comune a tutti, tutti i Vocaloid: esistono anche la Big Al/Rin o la Gachapoid/Lily) non sta a significare che sia una donna scarlatta.
Canonicità: *due minuti di pausa per una bella risata*.
La prima cpsa che un vero fan dei Vocaloid dovrebbe sapere è che non esistono coppie canon! Ogni volta che viene creato un nuovo Vocaloid/Utauloid, può automaticamente essere accoppiato a chiunque. Esistono coppie più famose ed altre che possono contare due o tre fan, ma nessuna è stata confermata dalla Crypton. Nemmeno la KaiKu, o il Kagaminecest.
Solo perchè il fandom italiano è rimasto fermo agli otto Vocaloid più famosi (ovvero Gakupo, Kaito, Luka, Meiko, Miku, Gumi, Len e Rin) non sta a significare che esistano solo coppie formate da loro - si, sto parlando io che finora ho solo scritto Len/Rin. Tanto in cantiere ho una Yuuma/IA >:D
Però non provo tanto amore verso Neru. La detesto cordialmente - è, in pratica, una Miku gialla, con un solo codino e la voce di Rin modificata.
A parte questo, concordo su tutto ciò che hai detto!
Spero di vedere altri tuoi lavori ;D
Mush Mush Love

AliYe
(Recensione modificata il 17/08/2012 - 10:33 pm)

17/08/12, ore 16:51

Salve! :3
Queste flash sono meravigliose, davvero! Beh, diciamo che ti faccio un commento generale, sennò mi toccherebbe farti una lista lunga quanto una casa, e ti annoierei solo a morte xD
Allora, praticamente hai usato le coppie che personalmente adoro. Soprattutto Lenka/Rinto, quella mi ha fatto sbrilluccicare gli occhi ** e poi anche quella di Gakupo/Gumi (ammmori) che, anche se è davvero triste, è davvero bella e scritta bene (come tutte le altre, certo è ovvio).
Sul serio, è stato un piacere leggerle! *___*
Bene, ora veniamo al tuo piccolo sfogo.
Sonopienamentedaccordoconte. Io amo Miku. E' il mio amore proibito. Odio chi la odia ><
E amo anche la Kaito/Meiko. Anzi, diciamo che io amo Meiko, faccio prima. E con Mistergelatoalpuffo sta un amore.
Basta. Sappi che sono dalla tua parte in questa guerra. *AAAAARGH* *Estrae la katana*
Bon, anche il mio sfogo è arrivato al termine.
A presto cara! E ancora complimenti per le flash!
Niv.

16/08/12, ore 15:12

Se le disussioni di cui parlavi sono avvenute su un forum/sito mi devi mandare i link prima o poi e se invece via chat non mi schiferebbe uno screen.
Ho proprio voglia di farmi una bella risata.
E' una cosa un po' tanto strana dire che una coppia non è "canon" in questo fandom in quanto i personaggi stessi non hanno un carattere ben definito e bisogna proprio ammettere che il più delle volte le coppie (o perché no i triangoli o quadrati :D) sono più che interscambiabili. Poi una coppia può o non può piacere, non può essere schifata perché "non è canon".
E lol, povero VY2 nessuno se lo caga... peccato, nonostante l'outfit in rosa sa essere più virile di altri suoi colleghi e canta pure benissimo.

Ma passiamo alle storie, va.
Gradevoli, scorrevoli e con delle coppie che mi piacciono parecchio, nel complesso è una raccolta carina.
1. GakuLuka: Mah, questa mi ha lasciata abbastanza indifferente, come storia... bella la coppia ma nulla di più.

2. LenkaRinto: Inverti ciò che ho detto sopra xD Conosco i due ma solo di nome dunque non ne ho mai ascoltato nulla né tantomeno ho mai pensato a loro come coppia. Però la storia mi è piaciuta molto ed è anzi quella che ho gradito maggiormente tra tutte.

3. GumiLen: Per quanto il mondo non li ami particolarmente, io li sostengo da quando ho visto "What a wonderful Cat Life" perché boh, mi piacciono e basta xD
Gumi, come ho già detto in una recensione a Hikari Megami, trovo che rientri appieno nel ruolo della yaoista di turno -sarà l'età (?)- e anche Len è particolarmente azzeccato come "bello della scuola"... storia carina!

4. KaiMei: Amo questa coppia e per quanto preferisca vedere i due come personaggi più sfaccettati e un po' meno stereotipati (Kaito che ama solo il gelato, Meiko che lo picchia con una bottiglia di saké e via dicendo) ho apprezzato quel Kaito così bambino e una Meiko che pazientemente -non senza un bel poì di ironia, però- cerca di stargli vicino, innamorata.

5. LukaMiku: Belle, loro due *^*
Mi ha fatto molta tenerezza Luka che pur di stare con la sua amata ha abbandonato il lavoro a cui teneva tanto, mi è sembrato davvero un gesto coraggioso e da ammirare.

6. GakuGumi: Oh anche loro come coppia mi piacciono da impazzire! Ed apprezzando particolarmente le storie d'amore che non hanno un lieto fine questa shot mi è piaciuta parecchio.
Povera Gumi, però.

7. Kagaminecest: Ho già detto che questi due non mi piacciono, insieme? Si, un sacco di volte.
Ma non potendo non leggere una raccolta di storie solo perché non apprezzo una coppia che invece tutti sembrano amare (i due insieme sono praticamente un selfcest e secondo me non è ache abbiano molto senso...) commento comunque xD
Non chiedermi il perché ma non mi hanno convinta troppo i dialoghi tra i due mentre nel complesso la storia è carina e le descrizioni in corsivo degli stati d'animo dei due hanno alleggerito la tensione.

Brava! Sono delle storie davvero carine!

P.S. L'autrice suggeriva di recensire delle storie della sezione... se non sapete che fare io le apprezzo sempre, eh 8)

14/08/12, ore 22:02

Kyaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa~
Kon'nichiwa! Mi chiamo Alessia, e dopo aver letto quest'opera d'arte mi sono imposta di recensire ^^
Perché sei bravissima, dannazione <3
Ma diamoci un contegno e diamo un minimo di senso -a questa vita- a questa recensione :'3
Inizio subito con il dirti che l'idea di scrivere un qualcosina sull'amore per le pairing diciamo più "popolari" dei Vocaloid è straordinaria. Dico davvero.
Perciò tenterò -e dico sul serio, voglio provarci- di scrivere una bella recensione, ordinata e precisa.
Cominciamo partendo dalla prima pairing, Gakupo e Luka.
Come si fa, dico io, a scrivere una meraviglia così?! Cioè... è.. è perfetta!! Dolce e delicata, proprio come si addice a Luka e Gakupo. Coppia che io, sinceramente, adoro. Tra l'altro la scena mi si è presentata... praticamente senza intoppi! Ho subito immaginato una stanza, quasi del tutto al buio se non fosse per le luci che arrivano dalla finestra gigante (?) del salotto, il tutto silenzioso e tranquillo.
E poi Gakupo che coccola Luka con tutto il suo amore mi ha fatta sciogliere, letteralmente (?).

Passiamo alla seconda coppia: Lenka e Rinto.
Diamine, quando adoro Rinto *-* Ma questa recensione non serve per esprimere il mio amore verso alcuni Vocaloid -strafighi-.
Cosa dire su questa parte... Forse che io sono come Lenka? Forse che anche io sono come lei? Anche io rimango in disparte e guardo colui che mi piace parlare e divertirsi con altre ragazze. Maledetta timidezza. Maledetta solitudine. Maledetta incapacità di socializzare. Accidenti, mi sento terribilmente sola (?) çOOOç
*Coff coff* Lasciamo stare. Rinto che sbraita contro Len e viceversa mi ha fatto morire dal ridere :'3 Dopo aver sentito Darling adoro il triagolo Len X Rin X Rinto xD Sono adorabili, dai uwu Pero' anche Rinto e Lenka insieme ce li vedo... E sono tanto teneri <3

Gumi e Len
Allora... Posso dire la mia? Non vado matta per questa pairing... Forse perché io amo vedere Len con Rin e SOLO con lei. Non voglio dire che sia brutta come pairing, ce ne sono alcune che mi piacciono anche meno, pero' non li ritengo il top del top (?).
Comunque in questa parte mi hai fatto avvicinare un tantino di più a Gumi. Cioè, ho riflettuto e penso di assomigliare parecchio anche a lei. Anche io sono una grande fan degli anime, sto tutto il giorno a guardarli (purtroppo non posso leggere manga), e vado pazza per lo yaoi, e tra l'altro a scuola non mi caga praticamente nessuno :'D A parte le mie amiche.
E il suo scontro con Len che prima odiava e poi si è trovata ad amare mi ha fatto pensare: "CAVOLO, PERCHE' NON SUCCEDE ANCHE A ME?!". Perché negli anime e nelle fic va tutto a meraviglia, non ci sono intoppi ed è una vera e propria favola xD Nellà realtà e tutto il contrario e quello che speri accada non succede u.u Purtroppo D:
Len ce lo vedo proprio come ragazzo popolare, insomma *ç* E con questo ho detto tutto e non voglio divulgare in discussioni senza senso su quanto Len sia figo.

Kaito e Meiko.
Inizio con il dire che io non odio questa coppia, ma non mi piace neanche del tutto. Non sto dicendo che Kaito lo preferisco con Miku. Anche perché in quel caso Kaito mi sembra una specie di stalker (?).
Ecco... forse il fatto che Meiko sia più grande di Miku mi spinge a non odiare questa pairing. Lo so, mi odierai fin troppo dopo tutte queste riflessioni ed opinioni personali ç.ç
Kaito mi è sembrato estremamente puccioso qui xDD "G-Gelato al puffo!" Mi ha fatta morireeee xDDDD E' proprio il caso di dirlo: povera Meiko u.u Sopportare un coso così xD Io lo avrei già riempito di mazzate xD

Luka e Miku.
La mia migliore amica mi ucciderà se leggerà questa parte di recensione xD
Allora. A me non dispiace così tanto questa pairing, forse non mi piace tanto lo Yuri. Pero', dai, come si fa a non amarle dopo aver letto questo capolavoro?! ç.ç Mi hai fatta quasi piangere! Ti giuro che ci sono rimasta veramente male quando ho letto che Luka lasciava il suo lavoro che amava tanto per stare con Miku che ama ancora di più.. Cavolo, troppo tenera ç___ç Mi sento veramente dispiaciuta per loro ora ç.ç

Gumi e Gakupo.
GAKUPO COME HAI OSATO?! Proprio quando cominciavo a farmi star simpatica anche Gumi, arriva lui che la fa soffrire è___é E che diamine! Insomma! Non può fare così ç.ç Anche se sinceramente preferisco la Luka X Gakupo, la Gumi X Gakupo non mi dispiace. L'ho detto ormai di tante pairing, troppe, ma non so cos'altro dire. Mi è seriamente dispiaciuto per lei ç.ç Povera piccola ç.ç Soffrire per amore è la cosa più brutta in assoluto...

Rin e Len.
CI SONO ARRIVATA FINALMENTEEEEEE!!! Mamma mia quanto li amo <3 Amo Len e lo amo ancora di più quando è insieme a Rin <3 Perché quei due sono... sono... sono l'essenza dell'amore proibito, dell'amore tra fratelli, ma di quello vero <3 Troppi cuori <3
*Sospira* Mi devo dare una calmata.
Allora, Rin e Len sono la mia pairing preferita in assoluto dei Vocaloid. Sono troppo carini, troppo teneri, insomma troppo... aafgdsdfsdd. Hai capito, no?
Per poco non mi scioglievo alle ultime frasi!! Stava venendo a ME l'infarto, altro che a loro!!
E non devi essere così dura con te stessa, questa parte era davvero meravigliosa, splendida, sbalorditiva <3

Insomma, detto in poche parole che forse significano più di tutta la pappardella che ho scritto poco fa... Diamine, è la perfezione fatta fic.
Bravissima, complimenti!

Riguardo a ciò che hai detto nello spazietto dell'Autrice...
Allora, a me non piace molto Miku, ma sul fatto che le sue mutande siano più famose di lei (cosa che ho sentito e letto) e altre cose non sono affatto d'accordo. Perché ognuno ha i suoi gusti e se dici apertamente ad un "pubblico" che Miku è la preferita soltanto perché è popolare e cose del genere a me non sta bene.
Vorrei precisare che io Miku non la odio "veramente". Il mio odio è nato solo dal fatto che la mettono molto spesso con Len e non mi piace. Len è di Rin u__________u
Preferisco Rin e Len perché le sue canzoni non mi dicono granché. Anche su questo nessuno deve offendersi o insultarmi perché è proprio perché preferisco Rin e Len che le canzoni di Miku non mi vadano SEMPRE a genio. Ma ci sono molte sue canzoni che mi piacciono.
Anche io -devo ammetterlo- all'inizio pensavo e credevo fermamente che Miku fosse tra le preferite solo perché fosse popolare. Pero' in questo periodo grazie ad una mia amica fan di Miku ho capito che non è così e credo che tu abbia perfettamente ragione quando dici che se non fosse per lei non ci sarebbe il Fandom e i Vocaloid probabilmente non sarebbero conosciuti come lo sono ora.
Quindi scusami per questa mega recensione schifosa.
Chiedo umilmente perdono se ti ho rubata molto del tuo tempo e se ti ho stancata e stufata.
Scusami davvero.
Alla prossima e ancora bravissima!

_Coloursof the _Music_ - Because Music is the most beautiful Colour of my Life ~

14/08/12, ore 13:56

Buondì Kila!.

Stavo vagando senza metà fra i fandom e la tua storia mi ha incuriosito. Inutile dire che sono tutti senza errori, senza ripetizioni e con un lessico magnifico. Ma passiamo alla vera recensione:

1)Luka e Gakupo sono così carini insieme! Kawaii!!!. Li hai resi molto bene, Luka mi dà l'idea di una ragazza dolce ma che si imbarazza per niente, Gakupo invece un ragazzo dolce che si diverte a far arrossire la fidanzata. Bravissima, quei due sono pucciosi allo stato puro!!.

2)Di solito sono per la RinxLen, però visto che Lenka è la versione femminile di Len (giusto?) mi pare quasi uguale. Anche qui, hai descritto tutto magnificamente. Sono pucciosissimi loro due, anche se sono per RinLen io.

3)Gumi è sempre in ritardo per scuola, o con i compiti o con altro sempre riguardante l'ambito scolastico. Su questo, mi assomiglia. Questa finora è quella meno romantica, anche se Len è dolce come il cioccolato, si prende la colpa e fa finta di niente quando vede i libri Yaoi...pucciosi ^^.

4)KaitoxMeiko. Una delle coppie che adoro. Meiko non rivelerà mai i suoi sentimenti, Kaito è troppo idiota per capirlo. O lei si abbassa al suo livello o Kaito si fa più intelligente. Anche questa è magnifica.

5)Miku e Luka sono così dolci insieme. Di solito sono più per lo yaoi che per lo yuri...però in questa mi è piaciuto tanto e al diavolo i tizi della casa discografica. L'amore va rispettato non nascosto!!. Poi, qui sono così kawaii!!.

6)Povera Gumi. La cotta per il professore, le spezza il cuore. Povera cara, mi dispiace moltissimo per lei. Speriamo che inventino un Megpoint solo per lei..!

7)La migliore, la mia preferita, qui ti sei superata. L'incesto fra questi due non è un peccato, almeno secondo me. L'amore fra quei due è puro. Sono così carini!! E poi secondo alcuni, non sono neanche gemelli perciò...!.
Veramente magnifica questa fic!! Complimenti.

Spero di leggere altre tue storie, perchè sono magnifiche.
Però io non odio Miku, anzi! è una delle mie Vocaloid preferite, preceduta da Rin e SeeU.

Un saluto,
Summy