A volte l'amore non è abbastanza...a volte serve Peeta.
di HollyMaster

Ma.. Ma.. Mi spieghi come faccio adesso  a scrivere una recensione normale dopo tutto questo splendido fluff/angst DEDICATO A ME?!? Tu sei matta.. te l'ho detto, mi fa piacere aiutarti, non era necessario.. Però sono davvero, davvero, davvero contenta! - Roba che sto combattendo fra la commozione e l'istindo di ridacchiare come un'idiota :')  - Non troverò mai le parole giuste per dirti  quanto io lo apprezzi!
Detto questo - perdona il mio sclero - passiamo alla recensione in sè! Che dire.. innanzitutto l'idea è bellissima, quando mi hai anticipato che avresti scritto di questo momento ero già felicissima, figurati adesso! Poi il PoV Haymitch è una bella scelta, te l'ho detto, io avrei preso Effie, sarebbe stato più facile, ma secondo me hai fatto un bel lavoro: d'altronde non sappiamo molto di lui, e quello che ci viene detto l'hai reso piuttosto bene! La paura di tornare nell'arena,il senso di colpa causati dall'aver fatto del male ai suoi cari, seppur indirettamente, la dedizione all'alcol.. e soprattutto l'evoluzione del suo rapporto con Effie. Lei l'hai descritta bene anche anche con quelle due semplici frasi: in lacrime con il trucco scolato quando si rende conto di cosa siano i giochi davvero, saltellante sui tacchi altissimi quando è felice per la vittoria. Poi ci sono quei piccoli tocchi che rendono il tutto perfetto. La paura di lui di lasciarsi scappare il suo nome, di sapere che soffrirà immensamente se si scoprisse la natura del loro rapporto e il desiderio di vederla di nuovo prima di morire. Mi sono quasi commossa alla fine - alla descrizione dell'abbraccio che vorrebbe darle - e quello che non ha fatto la fic l'ha fatto la dedica, sul serio!
Poi ti confesso che il mio sogno segreto è vedere Effie che combatte contro l'istinto di abbracciare Peeta per essersi offerto volontario e che cerca di non piangere perchè sa che comunque vada dovrà dire addio ad uno di loro due.. quindi non ti dico quando ho letto questo: "Stava salvando il suo amore, ma non sapeva che con il suo gesto ne aveva salvati due [...] Vedo un sorriso comparire sull labbra della donna che era  stata nei miei pensieri fino a quel momento. Un sorriso di sollievo , uno di quelli che ti danno la speranza di credere in un futuro migliore"
..E' davvero bella, non ho parole<3
Grazie ancora
Dafne
p.s. se la recensione non ha un senso logico sappi che la colpa è tua, hai scritto una cosa troppo adorabile per poter chiedere pure un commento normale<3