Te ne andasti per sempre
di Kim WinterNight

04/03/17, ore 07:55

Carissima Kim inizio a farti tantissimi complimenti, perché questo testo mi ha fatto venire i brividi! Scriverti che mi dispiace tantissimo per questa tua perdita, forse potrà sembrarti un po' banale, però parole adatte alla situazione non ce ne sono, perché a volte le parole sono inutili e perdono un po' il loro significato, di sicuro ti abbraccerei forte ♥
Il testo è molto intenso ed emotivo, traspare il tuo dolore e soprattutto il legame che avevi con lui. Quindi non è un semplice sfogo, è un insieme di cose molto più profondo. La memoria purtroppo può giocare brutti scherzi, ma anche se lei non ricorda più in maniera nitida, lo farà il cuore perché il legame che ti lega a qualcuno di speciale viene da lì, non dalla testa.
Mi hai fatto ricordare di mia nonna, mi aveva prestato dei libri, alcuni anche se sono romanzi rosa e dubito che leggerò mai, li tengo lì nella mia libreria e guai a chi li tocca o dice di regalarli alla biblioteca o peggio buttarli. Per cui questo tuo legame con il libro che ti ha regalato lo comprendo appieno! ♥
Oh cielo, spero solo di non aver sbagliato a recensire questo testo, perché l'ultima cosa che vorrei è fare un commento nel modo sbagliato qualcosa che per te è davvero molto importante!
A presto! :3

08/10/16, ore 20:50

Kim, mi hai commosso, seriamente.
Mi sono apparse le lacrime agli occhi quando ho letto della madre di questo angelo (io lo chiamo angelo, perché sono convinta che ognuno abbia un angelo custode che lo protegge e sono altrettanto convinta che lui sia il tuo) che ti ha abbracciato e ti ha detto che lui non avrebbe voluto mai vederti in quello stato, con le lacrime agli occhi e il cuore vuoto, spezzato. Dev'essere devastante vivere questo a tredici anni, vedere la sofferenza di una famiglia, provare la sofferenza sulla propria pelle, perdere un compagno di giochi.
E' straziante pensare che sia accaduto all'unico che ti capiva e, forse, che ancora oggi sarebbe l'unico a capirti, ma soprattutto è ancora più dolorosa la consapevolezza che questo angelo non potrà sapere cosa il futuro gli avrebbe riservato.
Le persone che se ne vanno sono sempre le migliori, e portano via un pezzo di anima di chi li conosceva.
Se dovessi lasciare questa terra, la sofferenza maggiore sarebbe vedere le persone che amo soffrire, non poterle confortare e non poter donare al mondo i miei sorrisi e la mia vita. Anche il tuo angelo, in qualsiasi posto si trovi, ha provato e prova questo, per questo bisogna vivere anche per lui e fare in modo che lui sia fiero di te.
Lo sarà sicuramente, quasiasi cosa tu farai.
Sii gelosa di quel libro, delle foto e soprattutto dei ricordi, di quelli belli, dove amavi la sua follia ed eri folle con lui.
E ricordati: il destino ti ha portato via lui, ma non potrà mai portare via l'affetto che provi per lui :3
Lui non ti ha abbandonato, non se n'è andato, è vivo nel tuo cuore ♥

07/10/15, ore 20:02

7° posto: 41.5

Kim _ Sushine -Te ne andasti per sempre

Stile: 10/10

Una cosa che si nota leggendo la tua storia è una sorta d’impulsività controllata, nel senso che si sente l’emozione che esce fuori dalle parole, il dolore c’è eppure nulla è lasciato al caso.

Il testo è ben scritto senza l’”epicità” che spesso si ritrova in un testo drammatico e che spesso lo rendono finto, vuoto.

Passi dal passato al presente con notevole disinvoltura, senza creare forzature.

La prima frase mi ha inizialmente fuorviato, forse perché è di tono più elevato rispetto al resto della storia.

Le frasi sono della giusta lunghezza, la punteggiatura è molto curata, le parole sono semplici ma non banali: si vede che c’è un grande lavoro dietro.

Se devo essere sincera ho trovato quel “fottuto” all’inizio non del tutto in linea al resto della storia, ma alla fine trattandosi di uno sfogo non lo considero un errore, anzi rende il tutto ancora più reale.

Originalità: 3/5 + 5/5

Sei riuscita a mettermi in difficoltà, perché il tema da te trattato mi è capitato di leggerlo altre volte, quello che invece è assolutamente nuovo è il modo in cui parli di lui, facendolo conoscere attraverso piccoli dettagli che però lo rendono vivo, non un qualsiasi personaggio.

Personaggi: 8.5/10

Il modo con cui sei riuscita a descrivere Daniele in poche frasi è molto bello, mischi il vissuto dell’io narrante con quello della persona descritta e senza uno non c’è l’altro, ciò che il narratore racconta viene filtrato dai suoi ricordi e soprattutto dai suoi sentimenti.

Non ho però potuto darti il voto pieno perché l’ho sentito troppo sfuggente, i pochi accenni che dai della persona perduta non riescono a farmelo conoscere come invece mi è parso di conoscere chi narra il, immedesimandomi in lei/lui quasi completamente.

Trama: 5/10

Essere giudice comporta dare giudizi che assolutamente non rendono giustizia al lavoro svolto o alle emozioni che si provano, in questo caso mi sono trovata in mano una storia molto bella ma quasi priva di trama.

Quello che hai narrato è il vissuto interiore di una persona che ne ha persa un’altra, ma in realtà non c’è intreccio o uno sviluppo.

Non c’è un progresso solo ricordi.

Conosciamo i fatti ma spezzettati, senza un filo logico.

Punto di vista: 5/5

Non ho molto da dire, hai capito cosa volessi e in questa tua ho ritrovato tutti gli elementi che cercavo: c’è il rapporto tra due persone in cui descriva l’altra attraverso i propri occhi.

Ottimo lavoro!

Gradimento perdonale: 5/5

La tua storia mi ha dato emozioni tanto intense, ho sentito la rabbia, la tristezza anche il senso di colpa, la tua storia parla e comunica un dolore che è duro da sopportare ogni giorno.

Nelle note della storia ho letto che è tutto vero, sono i tuoi sentimenti quelli che leggo, quindi avevo paura di risultare indiscreta, ma poi mi sono detta che non rendevo giustizia alla te scrittrice, molto valida, attenuando il mio giudizio.

(la tendina è stata tolta per comodità)

29/10/12, ore 01:41

Ciao ^^ Ho letto questa one shot piangendo. Piango perchè ti capisco. Piango perchè perdere una persona cara è un dolore talmente insopportabile che preferiresti morire.
Sapere che non rivedrai più una persona è terribile. Io lo so. Ho perso mio padre che aveva 46 anni. Tre mesi di calvario, che non sono serviti a niente. Sono tre anni e mezzo che lui non c'è più ma la sua mancanza si sente.
Quando cercano di confortarmi dicendomi che lui è presente sempre, io annuisco sempre ma so che in realtà a noi non basta. Perciò non ti dirò niente. Solo una cosa, sii forte perchè lui vorrebbe questo! Prendilo come consiglio ^^
Ti abbraccio forte <3

ps ho aggiornato la mia, quella che segui tu <3

Gra

26/08/12, ore 12:54

Si riesce  a capire quanto ci si tiene ad una persona soltanto quando la si perde e tutto questo è dannatamente vero. Io fortunatamente non ho mai perso - in quel senso - una persona a me cara, quindi non posso capire pienamente come tu ti senta, posso solo immaginarlo. Mi dispiace tanto :'( Questa storia mi ha rattristita profondamente e mi ha fatto capire quanto sia importante mantenere un buon legame con le persone a cui tieni e dimostrargli il proprio affetto, perché potrebbero andarsene da un momento all'altro. Forse dopo aver letto la tua storia non mi farò più problemi a cercare una persona, che magari non vedo e non sento da molto tempo... Mi fiondo a riagganciare i rapporti!
Riesci sempre ad emozionarmi :-)
Un bacio,
Jane_30

17/08/12, ore 08:26

Come avevo deciso di fare, eccomi qui, ho iniziato dalla più recente delle tue fiction e ti dirò, l'ho molto gradita.
Davvero bella a livello di forma e sintassi, è un testo molto scorrevole, mi piace molto, si legge benissimo.
Le parole si leggono una dietro l'altra, anche se ho fatto fatica in quanto l'argomento è delicato e soppesavo ogni parola per poter recensire meglio.
Alla fine ho sentito un indescrivibile amaro in bocca, sentore del fatto che un qualcosa mi ha lasciata senza fiato.
Ma con tantissima tristezza.
Sei stata molto brava, dico davvero.
Leggerò altro di tuo, magari trovo altri testi così ben scritti.
Alla prossima,
Layla_Morrigan_Aspasia.

14/08/12, ore 12:10

Le persone possono essere perse in mille modi;
a volte ci si perde semplicemente di vista per non ritrovarsi più, altre volte un legame si spezza in modo talmente netto da non poter più essere recuperato, e altre volte ancora le persone che amiamo ci vengono strappate via in modo brutale, senza darci modo di poter accettare la perdita ma costretti a subirne le conseguenze.
L'ultimo citato è senza ombra di dubbio il più crudele, traumatico, e non hai idea di quanto mi dispiaccia sapere che hai affrontato un tale dolore quando eri solo ancora una bambina.
Non che subirlo da adulti sia meglio... si possono avere anche cent'anni ma le emozioni, dolore compreso, non hanno certo età.
Le emozioni che mi hai trasmesso con questo tuo sfogo sono state davvero incredibili, non ero neppure a metà capitolo che già non riuscivo più a leggere a causa delle lacrime.
Provare sentimenti non significa certo riuscire a farli capire agli altri; tu invece con una semplice shot sei riuscita a trasmettermi un gran dolore e tanta rabbia. Ti devo i miei complimenti più sinceri.
Ironia della sorte? Mi hai ricordato vergilia.. tutto ciò che ha scritto, tutto ciò che provi, è esattamente ciò che ho immaginato impresso a fuoco sul suo cuore.
E' davvero un magnifico scritto, mi hai emozionata fino alle lacrime.

14/08/12, ore 10:07

Alla fine delle ff aveva lacrime agli occhi eun grande magone. Hai saputo emozionarmi e dv dire che c riesci sempre :)
Ma questa ff è particolare in ogni sua parole si sente un dolore un dolore vivo che forse mi dà l'mpressione nn finirà mai.
Per questo spro che tu ti sia immedesimata in questo dolore per poterlo scrivere ma che nn lo senta davvero.

Un bacio

DreamNini

13/08/12, ore 22:22

Dio mio sto piangendo. Sono scoppiata in lacrime davanti l'iPod con i miei genitori che mi guardavano storto!
Mi dispiace veramente molto per la tua perdita, deve essere stato terribile.
Probabilmente hai ragione, probabilmente se fosse ancora vivo non saresti davanti al computer a scrivere di lui ma sai una cosa? Sono sicura che ti sta guardando in questo momento, sorridendo e ripensando ai momenti belli che avete passato insieme, esattamente come stai facendo tu. E anche se non è più con te fisicamente sarà per sempre nel tuo cuore e nella tua mente, perchè le persone importanti non si dimenticano tanto facilmente.
Complimenti comunque, mi piace un sacco come scrivi!
Un bacione e non dimenticarti mai di sorridere,
Marss

13/08/12, ore 21:32

Oh Dio mi hai commosso ho le lacrime agli occhi davvero è orribile perdere qualcuno che si ama specialmente nel fiore degli anni non riesci a fartene una ragione e ti chiedi il perchè di questa tragedia, il perchè proprio alla persona che amavi spero ovunque si trovi sia felice  comunque bravissima mi hai emozionato complimenti Cla.