Bianco vuoto
di slice

29/01/15, ore 11:29

Terza recensione premio!

Eccomi un po' in ritardo per via della connessione ballerina.
Tra tutte quelle che hai scritto e che mi sono state consigliate ho scelto una poesia e ti spiego subito i motivi. Per quanto non sia capace di scrivere nemmeno una rima, trovo questo genere molto affascinante e delicato se usato con le giuste parole, e intimo. Nella tua opera ho riscontrato queste caratteristiche che tanto mi fanno rimaner con la bocca aperta di fronte a poche righe, quindi non poteva rmanere muta, dovevo esprimermi. Ho trovato interessante il fatto che tu abbia privato queste poche parole dei segni di punteggiatura, eccezion fatta per due sole virgole. Chiamami pazza, ma faccio molta attenzione a questi piccoli dettagli perchè mi aiutano a ricomporre il puzzle che l'autore ha sapietemente distrutto. Non so cosa ti abbia portata a scrivere "Bianco vuoto", ma leggo tra le righe che qualcosa ti ha ferita, strappandoti qualcosa di fondamentale e lasciandoti sola, vuota, appunto.
L'ho riletta più volte e mi sono sempre venuti i brividi. Non c'è che dire, ho fatto proprio un'ottima scelta!

Siccome il tuo stile mi piace, nonostante le mie recensioni premio siano finite, ti seguirò per assicurarmi di non perdere altre perle come questa.
Un abbraccio, ancora tanti complimenti per il primo posto!

20/10/12, ore 17:41

stavo spulciando in cerca delle storie che mi hai detto e mi imbatto in questa..incuriosita leggo..e mi pietrifico.
non so con che porposito tu l'abbia scritta, per quale circorstanza o occasione, so solo quello che ho sentito; uno schiaffo in piena faccia mentre proprio ero distratta.
sicuramente i motivi che ci fanno sentire allo stesso modo son diversi, ma hai espresso a parole un "qualcosa" di inconsistente e impreciso che avevo dentro e che ho cercato di ignorare.
grazie per questa piccola opera.