Can you hear the Prayers of the World? -L'Azzardo-
di Ortensia_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
16/02/13, ore 22:24

Salve~
Allora...devo dire che seguo questa serie da almeno un mesetto, ma non ho mai avuto il tempo/voglia di recensire-commentare, chiedo perdono ;A;
Ora che ho finito questa premessa piuttosto inutile direi che potrei parlare della mia opinione su questa fic anche se non ti potrebbe minimamente interessare il commento di una pazza come me.
Partiamo dalla storia, che reputo veramente interessante e pieno di potenziale, che tu ovviamente hai mostrato, sia chiaro eh!  Avvenimenti quasi mai scontati, metto quasi perchè non mi ricordo tutti i particolari, battaglie descritte molto bene (e io adoro le scene d'azione °L°) e personaggi, almeno secondo me, molto IC.
E poi, sto cominciando ad apprezzare la RuPru, coppia che allora neanche sapevo dell'esistenza ò_ò, ma che per ora non la capisco ancora molto, non è che mi spieghi qualcosa a una povera demente come me? D:
E...povero Romano! D:
Muore sempre in un modo terribile ç_ç (non badare ai miei deliri, ho una ossessione per Romano). Mi dispiace anche per Arthur e France, anche se di quest'ultimo un po' meno visto che almeno per ora non ne gusta molto come personaggio, ma di Matthew..poveretto. ;_;
Mi piace sopratutto il tuo OC di Lussemburgo e Portogallo, entrambe con una personalità forte ma...le trovo tenere e Lux ha veramente un'affetto morboso per il fratello(è affetto vero? D:).
Le scene che descrivi sono piene di particolari ma nonostante tutto è molto chiaro, e questo mi piace veramente molto. Ora che ho finito gli argomenti direi che...che aspetto con pazienza il seguito!
PS: se il tempo mi permette (sopratutto se me lo permette mia madre) stasera/notte recensirò anche altre tue storie che gustano mucho~ (e che ho accumulato per colpa della mia pigrizia, e oggi gliela farò pagare cara recensendo un sacco di storie, già).

16/02/13, ore 18:24

Tranquilla ti seguiamo ancora XD, solo E CHE P***E, MA QUANDO FINISCE QUESTA STORIA =A=?!
Guarda io continuo a seguire, leggere e recensire ma tu mi devi promettere che nella prossima storia ci spiegherai alcune cose come: chi diavolo è sta presenza dannata? E a cosa serve questo maledettissimo gioco?
Sono già due storie che ci fai solo assistere a morti raccapriccianti senza spiegarci più nulla, e io non ce la faccio più ad aspettare voglio sapere cosa diavolo è sto gioco >A<.
Vbb sclero a parte grazie per l'aggiornamento ci vediamo nella prossima storia CIAUUUUUUUUUUUUUUUUU XD!!!!

04/02/13, ore 00:28

Dio quanto odio Esperanza che razza di p*****a è_é GRRrrrrr!
povera Eliza che finaccia e proprio quando lei e Romania erano riusciti a migliorare il loro rapporto, che schifo di fine =A=. Ora che Jack ha vinto mi chiedo come continuerà questa sfida del cavolo, ma poi i due fratelli e Austria che cavolo di fine hanno fatto? sono un bel pò di capitoli che non li vediamo più =_=.
Vbb grazie x il capy alla prossima XD!!!!

10/01/13, ore 21:11

Scusa se non ho recensito l'altra volta, ma mi sono persa un capitolo =_=.
Oddio che significa quel "morite"? Devono ammazzarsi tra loro, oppure suicidarsi, o magari ancora è l'entità stessa a porre fine alle loro vite? potrebbe essere qualunque di queste tre per me, visto l'ambiguità della frase =A=.
Grazie per il stupendi capitoli ci si vede CIAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU ^^!!!

06/01/13, ore 19:35

Mo salve~ come avevo promesso (no in realtà non ho promesso niente ma dettagli lal), eccomi qui a recensire. Yep. ♥

Allora, cominciamo subito col dire che non amo le storie a capitoli perché sono troppo pesaculo per guardare gli aggiornamenti ogni volta, ma per qualche racconto che merita davvero un'eccezione si fa sempre. Quindi, prima di esprimere un parere sincero e disinteressato, mi sono dovuta documentare. E l'ho fatto con piacere.

Ho letto le altre recensioni e mi trovo d'accordo con alcune di loro: i personaggi sono ben caratterizzati, e anche non avendo letto la maggior parte dei capitoli antecedente a questo non ho avuto affatto difficoltà a capire la situazione in cui si trovavano. Era tutto descritto davvero bene, con termini se non ricercati, sicuramente non di uso propriamente comune. Lo apprezzo, ed ecco, sì, mi piace il tuo stile. Molto, davvero. (E non dovrei dirlo qui -?- ma ho letto anche alcune tue role e akdfhfsjafn).

L'ultima recensione che ti hanno lasciato parlava di OOC: ahem, wut? Intendo dire, e dove sarebbe? In quale riga, frase, parola? Capisco che sia fottutamente soggettivo, ma non ho trovato niente di tutto ciò. Che poi come rendere pienamente IC i propri personaggi lo sa solo Himaruya; e non essendo l'autore né tu, né chi ti ha lasciato la recensione (SPERO), io personalmente non mi prodigherei mai a dare dell'OOC ad un'altra storia. Ma comuque.
Tuttavia mi vedo d'accordo di aver visto errori nell'ambito non tanto grammaticale, quanto di ripetizioni e di uso della punteggiatura. Ma ti faccio esempio pratico:

Si mosse appena, portandosi una mano alla testa leggermente dolorante, per poi sollevarsi in piedi, barcollando leggermente.

Hai ripetuto nella stessa frase leggermente, e nella mia opinione hai usato anche troppe virgole. Potrei cirtarti altre frasi che contengono entrambi gli errori, le sviste, chiamali come vuoi, ma non mi dilungo. Le ripetizioni ti consiglio di toglierle, sono davvero brutte da leggere— mentre magari per le virgole è una questione di tua forma? Non so, io rileggerei e sistemerei, tuttavia ripeto che è tutto soggettivo.

Nel complesso non vedo perché dovrei lasciarti una recensione neutra o critica: già soltanto per aver ideato delle storie del genere ti dare un 10+. EH.
Ti consiglio di sistemare questi piccoli errori e di andare avanti così, nient'altro.

...Tschüss!

06/01/13, ore 13:48

Quella delle recensioni positive è stata proprio una caduta di stile di dubbio gusto.
Secondo quali parametri affermi che la tua fic abbia ottenuto più recensioni positive? Ti sei andata a spulciare tutte le fic della sezione, hai contato tutte le recensioni di tutte le fic?
Senza contare che, una fic, può benissimo avere 300+ recensioni a capitolo ma non conta il numero di recensioni, conta se il messaggio che volevi lanciare è stato espresso nel modo più adeguato possibile, conta quel che hai lasciato dietro di te in termini di parole e sentimenti. Le recensioni non hanno un peso rilevante.
E, con tutta franchezza, dopo aver letto parte della tua produzione nella forma degli ultimi capitoli di questa fic, mi rendo conto che certe cose non sono come dovrebbero.
Errori grammaticali e di concordanza tra soggetto e genere, una certa povertà lessicale in certi punti e sono dell'opinione che anche un bell'OOC segnalato non guasti, dati certi comportamenti di Gilbert e di Ivan che mi hanno fatto storcere non poco il naso.
Non voglio essere offensiva, solo che, a volte, forse è meglio riflettere, fare un secondo mente locale, magari anche un passo indietro.
E tirare nuovamente il dado.
Charlie

19/12/12, ore 00:09

Spero che adesso tu abbia la bontà di spiegarci un paio di cosucce su questa "maledetta" (nel vero senso del termine XD) saga, appena i personaggi finiranno per massacrarsi tra di loro, ormai conoscendoti non riesco a pensare ad altre soluzioni =A=.
Vbb grazie per questo capy, ci vediamo nel prossimo CIAUUUUUUUUUUUUUUUUUU XD!!!

16/12/12, ore 21:55

Halleluia, finalmente i fratelli di queste due famiglie si rendono conto degli errori stupidi e infondati che ci sono tra loro, possiamo dire che qualcuno ha fatto un pò la pace, anche in un contesto sanguinoso e sadico come questo gioco. Chissà se Alice racconterà di Belgio al fratello =A=?
Ora mi chiedo se anche il Bad Trio farà pace dopo "l'incidente-voluto" con Arthur, anche se ne dubito fortemente ç_ç.
Vbb grazie mille per questo capitolo, ci vediamo nel prossimo NOTTEEEEEEEEEEEE ^^!!!

14/12/12, ore 23:03

Oh cielo le due famiglie si sono riunite, ora mi chiedo chi diavolo uscirà da questa situazione e come OAo.
Poi chissà come diavolo lo vuoi fare il rapporto tra Portogallo e Spagna? E chissà cosa farà Tonio dopo tutte quelle "autocritiche psicologiche" su se stesso.
In più mi chiedo se Romania ed Eliza lasceranno per davvero Austria.
Vbb grazie per il capitolo, ci si vede nel prossimo CIAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU ^^!!!!

02/12/12, ore 23:37

Mi pare che qualcuno si stia pentendo alla grande del sangue versato, è brutto star soli e non avere nessuno accanto (la mente vaga su una lussemburghese e a uno spagnolo di nostra conoscenza).
povero Nor, ma c'era da aspettarselo non è abituato a certi climi =A=, poi mi chiedo come stiano i due fratelli.
Cmq quanto lo hai fatto cattivo Scozia, io non lo vedo così çAç sigh.
Vbb mo vado grazie per il capy CIAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU ^^!!!

02/12/12, ore 22:47

Che dolce il gesto di Russia: usare la sua sciarpa per tamponare la ferita di GIlbert (e già questo deve far capire al prussiano quando Ivan tenga veramente a lui. L'amore fa davvero miracoli a volte, non credi? E forse potrebbe essere proprio l'amore a salvarli tutti. Forse)
Austria che si fida di Romania? E' già un bel cambiamento.
La sua reazione nel sapere di essere il prossimo a dover essere ferito non me l'aspettavo (dopottutto, come dice Prussia, è o non è un damerino? Ma ciò non toglie che nelle situazioni di maggior pericolo può sfoderare la parte migliore o peggiore di sè)
La parte finale, quando Danimarca stringe il corpo del suo migliore amico morte è stata estremamente toccante e commovente.
Purtroppo lui e gli altri hanno intrapreso per davvero il sentiero più crudele (beh, togliendo anche quello di Spagna che ha perso il suo Lovinito)
Più va avanti la storia e più mi chiedo quali siano i reali obiettivi di questa entità.

26/11/12, ore 01:18

Matthew tu IDIOTA , morire così =A=, ma quando diavolo imparerai a fregartene degli altri e pensare un pò più a te stesso, CAVOLO è_é!
Poi chissà cosa succederà a Oliver e Alexej ora che sono fuori dal gioco, loro sono stati i primi in tutta la storia a essere eliminati senza crepare, ma ho come l'impressione che poco ci manchi =_='.
Infine, perché diavolo Portogallo a fatto questo a MeiMei? Che abbia scoperto che la volevano far fuori e ora farà come Natalia, oppure perché la riteneva un peso? Io proprio non la capisco Portogallo O_o.
Vbb grazie per l'aggiornamento SERAAAAAAAAAAA XD!!!

25/11/12, ore 22:20

Germania in questo capitolo si corferma ancora una volta come uno dei mei personaggi preferiti.
Non solo si preoccupa della vita di un potenziale nemico, ma pur di andare avanti nel gioco arriva anche a ferirsi il braccio senza qausi fare una piega.
Ha avuto davvero un bel coraggio (e una grande soglia del dolore devo aggiugnere)
Più la storia và avanti e più il gioco dell'entità si fà più duro ( chissà se è interessata ad una SOLA nazione in particolare o vuole vederle soffrire proprio tutte)
Beh, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

17/11/12, ore 23:44

Immaginavo che prima o poi Francia lo avrebbe fatto, ma speravo cmq che gli fosse rimasta un pò di forza per andare avanti =_=.
Poi Antonio finalmente ritrova un pò della sua sanità mentale e dei vecchi sentimenti, sfortunatamente troppo tardi per poter recuperare qualcosa, infatti, mi chiedo cosa succederà quando incontrerà di nuovo Francis O_o.
Ma poi Lovino quando diavolo è caduto in acqua dopo lo sparo? Non ricordo questo pezzo OAo.
Vbb grazie per il nuovo aggiornamento NOTTEEEEEEEEEEEEEEEEEE XD!!!!

17/11/12, ore 21:29

Per nostra fortuna Vladimir è sopravvisuto alla furia assassina della folle bielorrussa, riportando semplicemente una ferita poco profondo.
Dalla preoccupazione e dalla cura che ha Ungheria di lui, comincio a pensare che tra le due Nazioni si stia iniziando a sviluppare qualcosa di diverso dall'Odio e dal risentimento (entrambi si odiavano già in precedenza, ma questo sentimento pare esser diventato ancora più profondo dopo ciò che è successo nella fiction precedente.
Ma ora sembra che qualcosa stia cambiano)
Stile fluido e scorrevole, che cattura parola per parola il lettore fino alla fine.
La scena che più mi ha fatto piangere è quando Antonio ha tenuto tra le sue braccia il corpo senza vita di Lovino.
Ho pianto anche io con lui, e devo dire che questa fin'ora è stata la scena più commovente e toccante che ho letto fin'ora in questa fiction (nulla togliendo alle altre, ma questa ha un qualcosa in più che non sò spiegare)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (e soprattutto sapere cosa farà Spagna dopo la perdita del suo Lovinito)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]