Del Desiderio del Mio Cuore
di LaMicheCoria

26/10/12, ore 19:57

Nyah ^ ^ Ciao!
Mi hanno consigliato questa storia (Anche se avevo già letto questa drabble precedentemente XD) Quindi ho pensato di lasciare un commento per ringraziarti. Perché? Perché è stupenda XD
Saranno 100 parole, ma meritano davvero tanto.
Prima di tutto la puzzle/Blind è il mio OTP in assoluto, e già questo rende ai miei occhi questo piccolo capolavoro ancora più bello.
In secondo luogo, convengo con Tayr XD Tanti complimenti per aver unito la mitologia/Conoscenza egizia. Mi rendo conto che non è facile  ma tu ci sei riuscita alla grande, quindi ancora tanti e tanti complimenti.
Questa è una vera e propria speranza a tutti coloro che sono rimasti delusi dall’ultimo episodio (Me compresa) Ma leggendo “Del desiderio del mio cuore” I sogni sembrano diventare quasi realtà ^ ^
Atemu è  fondamentalmente morto, e ho sempre pensato a Yuugi come colui capace di ridargli un briciolo di vita attraverso la sua presenza e la sua compagnia. E’ come se fosse “Nato” Per ospitarlo.
Ora, sono un tipo che difficilmente si emoziona, ma le ultime parole.. Ra °A° hanno reso le mie ginocchia deboli come un paio di budini al cioccolato.
Cosa posso dire? XD Il tuo stile brilla letteralmente e spero di leggere qualche altra opera scritta da te ^ ^ ne sarei  felice.

27/08/12, ore 13:43

Ehilà. Ciao. E benvenuta.
Si, l'ultima arrivata qui ti da il benvenuto. Meraviglioso. E pure in ritardo, non dimentichiamo.
Ma piacere di averti qui. Davvero.
E ti introduci anche con una drabble così fluffosa (a mio modesto parere) che viene spontaneo commentare. Pure Blind/Puzzle, figurati. Va recensita al volo. Con i miei tempi, certo.
Atemu è tornato dal suo Aibou! Beh, almeno credo sia tornato. (la solita tonta)
E quando ho letto quel "l’akh poteva anche tornare nel mondo dei vivi e goderne i piaceri, compreso l’amore della sua sposa" sono morta sul colpo. *fangirleggia*
Beh, una drabble davvero carina che finisce tra le mie ricordate (e se lo merita). Complimenti vivissimi e ancora benvenuta (fa sempre bene ripeterlo più di una volta).
See you soon,
Vampire Ninja

23/08/12, ore 19:27

*Qualche giorno fa, Soe Mame entrò in sezione e vide una nuova storia. Lo sguardo cadde sul nick dell'autrice: Nemeryal.
- Oh, è Nemeryal... aspetta, Nemeryal? OAO - e si fiondò sulla fic come un martin pescatore.*
Questo flashback serve per far comprendere la bella sorpresa che mi/ci hai fatto postando qualcosa in questa sezione. **

Sul serio: di tanto in tanto, ti vedevo commentare qualche storia o aggiungere fanfiction a qualche lista, ma non ti avevo mai letta, qui. Poi, ho avuto modo di apprezzarti tanto in Hetalia - dico io, per esempio, a me la RusAme incuriosiva e basta, tu sei riuscita a farmela più che piacere!
E così, con gli occhi persi nel vuoto (?), mi dicevo: - Oh, perché Nemeryal non posta in YGO? Sarebbe così bello se scrivesse qualcosa su YGO! -.
Tempo dopo, successe.

*O*
Per prima cosa, sappi che adoro la grafica che usi per le tue storie: adoro i font che usi, per quanto semplici, adoro il fatto che metti il capitolo vero e proprio al centro della pagina e adoro le autostrade tra disclaimer/storia/note. E' una grafica personalizzata e a mio parere molto bella. **
Un'altra cosa che ho molto piacevolmente notato è la cura delle informazioni: ho visto che ti documenti molto, in maniera parecchio approfondita, citi tutte le fonti e permetti al lettore di comprendere appieno la storia che hai scritto, regalandogli anche nuove conoscenze. Fa davvero piacere scoprire cose nuove e vedere il lavoro che c'è dietro. *___*
E poi, ovviamente, il modo in cui scrivi.
In questo caso, sembra quasi una poesia. oAo O un estratto di un poema epico. Però, contrariamente a quanto si potrebbe pensare sentendo la definizione "poema epico", non è assolutamente difficile o altro: a me sembra quasi "leggero". oAo Non "superficiale", ma più qualcosa che infonde serenità, che riesce a descrivere tantissimo - luoghi, emozioni - in soltanto una manciata di parole.

"Sincero era il suo sorriso, ma triste lo sguardo. Lieto l’animo, il cuore pesante."
Non ricordo di aver letto una descrizione del genere riguardo uno stato d'animo: è poetica, basata sul contrasto tra degli opposti apparentemente inconciliabili, sono un pugnetto di parole, c'è un solo verbo, eppure è di una profondità, delicatezza ed eleganza incredibili.
E la descrizione dei campi Yaru, in sole due righe, fatte di accenni che, una volta messi insieme, costruiscono il paesaggio - non una descrizione punto-per-punto, una descrizione pienamente mostrata al lettore.

Ora, io vorrei recensire la drabble come faccio di solito.
Ma come faccio a farlo senza rischiare di rovinare delle frasi così belle?
Tra l'altro, lo scambio di frasi tra Atem e Yugi è esattamente ciò che io definisco "romantico": per me, il più romantico dei dialoghi somiglia a questo.
"“Mou Hitori No Boku…!”
“Sono qui, Aibou”
"
I loro nomi, la sicurezza di essere sempre l'uno accanto all'altro - in questo caso, anche dopo la morte.

E poi le frasi finali. C'è tutto in quelle frasi così delicate e, al tempo stesso, in grado di afferrare il cuore del lettore.
Non è speranza: è un desiderio che si avvera.

Non posso, quindi, non farti i miei più sinceri complimenti per questo capolavoro di drabble. ^^
E, ovviamente, benvenuta in sezione! *O*
Se YGO ti fornisse nuove ispirazioni, non indugiare, scrivi&pubblica. Renderai felice parecchie persone e avrai un biscotto omaggio (?). *O*
A parte ciò, davvero complimenti! *^*

15/08/12, ore 02:03

Yoh!
Bene, Tayr Soranance Eyes ti dà ufficialmente il benvenuto e la sua preziosissima (?) benedizione. U_U
Ma salve! Oddio, Nemeryal in sezione! Ma che bella visione! (Sì, ero andata a lurkare un paio di tue cosette.) E io e qualcun altro - che poi leggerà la mia recensione e penserà la stessa cosa - ci chiedevamo giustappunto un paio di settimane fa se mai avresti scritto qualcosa anche da noi, che ci avrebbe fatto tanto piacere. *^* Inutile dire che vedere questo pensiero realizzato è stato favoloso...!
Bene bene, cos'abbiamo qui? Mi verrebbe da chiederti come tu sia riuscita a scrivere questo piccolo capolavoro in una manciata di parole ma, no, non lo farò. Piuttosto, commentiamo sul perché questa manciata di parole mi abbia tanto entusiasmata.
Prima di tutto, la dolcezza. E' permeata e soffusa, presente in ogni singola parola. Atemu ormai se n'è andato (per quanto io personalmente NON vada d'accordo col finale di YGO, in casi come questi sono oggettiva... XD) e si trova nell'aldilà; è sereno, perché ormai l'avventura e i guai sono finiti e può riposare... ma in contemporanea una parte di lui è triste e dentro di sé probabilmente piange, perché chi ha detto che lui volesse far finire l'avventura? Lasciare gli amici, e Aibou? *In qualunque accezione si consideri Aibou XD*. Ma basta esprimere un desiderio, vero? Le divinità sono buone e ci ascoltano, e d'altronde tutto è possibile. Basta volerlo veramente ~ Le ultime due frasi sono quasi un colpo al cuore, il coronare un momento del genere: sono solo due nomi (Nomi... <.<) ma, veramente, in certi momenti, in quel momento, non ci sarebbe bisogno di altro. "Sono qui", al 99% una delle frasi più belle che ci si possa sentir dire dal proprio amato.
Poi, lo stile. Diamine. Sprizza classe già dal titolo (che può sembrare... banale? E invece è bellissimo) ed esprime il meglio di sé all'interno, essendo raffinato ma senza perdersi in prolissità inutili. Decisamente ottimo.
E poi c'è la conoscenza della mitologia egizia, con i suoi dettagli inseriti magistralmente (gli ushabtiiii yeeee XDD), che aiutano a dipingere una scena, oserei dire, perfetta.
La frase che hai inserito sul finale, poi... *Altro colpo al cuore* E' belissima. C'è poco da dire. E' vera. Tutto sommato, vuol dire "Voglio vivere". Ed in questo contesto, oltre a starci benone, è di una bellezza commuovente. *No, non dirà che si è commossa davvero*
*.... <____< asciuga lacrimuccia e fugge*
Come dire, sono stata davvero tanto felice di trovarla, e sono contenta che la sezione abbia un'altra simile perla da sbandierare *^*
Vederti da queste parti più spesso sarebbe una cosa particolarmente bella, sai? ù___ù *Nel qual caso, avrai il mio stalkeraggio aggratis! (No, non farti domande)*.
Quindi tanti complimenti per questa... cosetta meravigliosa.
PS: ho scritto la recensione in un momento di sonno vago e diffuso, quindi perdonami se per caso avessi sclerato.
Bye!
(Recensione modificata il 15/08/2012 - 02:10 am)

15/08/12, ore 01:16

Ciao! ^____^
Sai, anch'io quando entro in una nuova sezione, pubblico una drabble per prima (anche qui è stato lo stesso xD).
In ogni caso, benvenuta (ti troverai bene, sì sì UwwwU).
Dunque... è difficile per me commentare davanti a un testo del genere. In senso più che positivo, ovviamente. *____*
Sono queste le letture che ti portano tanto piacere e che ti fanno venir voglia, appunto, di continuare a leggere. Veramente un concentrato di emozioni, davvero in gamba! <3
I miei complimenti, e spero di poter leggere presto altri tuoi scritti! *O*