Le dure conseguenze di un tradimento
di Rebychan

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
15/11/13, ore 01:15

Carina la trama e, sicuramente, leggeró tutta la fic, ma ci sono un sacco di errori. Molti verbi sono sbagliati, la la punteggiatura è in molti punti imprecisa e ci sono alcuni errori di battitura...
Dal capitolo: "eppure anche se avrebbe voluto rassicurarlo in proposito che no, non l’avrebbe più tradito indipendentemente da quello che sarebbe successo, anche se ciò gli sarebbe costata la vita o peggio l’avrebbe costretto a disobbedire ad un ordine, non riuscì a farlo. " i verbi di questa frase sono tutti sbagliati! T.T
In conclusione, bella fic, ma rileggila prima di pubblicare... o cerca una beta reader.
Terry ♥

27/10/13, ore 06:43

Gokudera che si fa coccolare... ma che carino! Be', devo dire che la vicenda è finita nel migliore dei modi. Il finale va benissimo, mi sembra abbastanza esplicito, non c'è niente da aggiungere. Ti segnalo solo un paio di cose: "l'encefalogramma" penso debba essere "l'elettrocardiogramma" e "l'altro ragazza" ovviamente "l'altro ragazzo".
Bene, questa storia mi ha prorpio rilassato. Ora aspetto l'aggiornamento di Jack! A presto.

27/10/13, ore 00:47

ciaossu! :D
oh ke bello questa parte YamaGoku *.* lasciatelo dire questa fic è molto bella *.*
il fatto ke anke qui hai lasciato un finale aperto mi è piaciuto molto :D e anke il fatto ke la risoluzione dei problemi di questa coppia sia stata così "dolce"
poiil pezzo in cui Gokudera chiede della missione è divertente XD cioè è quasi morto e si è appena ricongiuto con il suo amore e pensa alla missione XD ma in effetti è molto da Gokudera ;D
spero di leggere altre tue fic e sappi ke anke se nn recensisco le leggo lo stesso le tue fic sl magari nn ho tempo x recensire XD
ciaossu :D

26/10/13, ore 16:26

Ho atteso per mesi questo capitolo, ma adesso che la storia si è conclusa ho faticato un po' ad accettare la cosa. È incredibile come qualcosa che aspetti per mesi, si concluda in un paio di settimane.
E vabbè, è il ciclo delle cose questo.
Credo che nessuna delle tue storie mi abbia così a lungo tormentata, per il contenuto intendo.
All' inizio Hayato, nell' incoscienza, ha dovuto scegliere, quelle porte erano davvero significative. Il compito di Hayato era quello di scegliere tra la morte e la vita, tra la comodità della menzogna e la scomoda verità, tra il nulla e Takeshi. E Hayato, aprendo la porta più angusta ha invece scelto la vita migliore. Si è gettato nell' oblio, ma quando ha riaperto gli occhi ha visto due splendidi occhi nocciola e quel sorriso antico, ma che presto diventerà quotidiano. Ho adorato questa parte, davvero.
Dopo un attimo di incertezza mi ha fatto sorridere il modo con cui questi due, dopo anni, abbiano recuperato la loro antica intesa in qualche minuto.
Mi ha fatta ridere il modo con cui Hayato sia letteralmente caduto dalle nuvole quando Takeshi dichiara il suo amore per lui. Eheh per uno che si è svegliato dopo un incidente così serio, non è stato facile apprendere questa verità. È stato davvero emozionante per lui. Anche se devo dire che ha saputo mantenere il suo tipico modo di fare, senza abbandonarsi a scenate o a pianti isterici. Oddio, avrebbe fatto un po' di impressione.
Come Takeshi che nello scorso capitolo aveva mandato al diavolo l' orgoglio e la sofferenza, pur di rivedere Hayato vivo, anche Gokudera lascia perdere la sua ritrosia e il suo di orgoglio, non può più permettersi di perdere Takeshi, al diavolo la sua timidezza, lo spadaccino è più importante.
Sono sicura che i due avranno modo di appartenersi e recuperare il tempo perduto quando Hayato starà meglio, per adesso è meglio farsi bastare qualche casto bacio o degli abbracci.
Posso immaginare solamente il polverone che solleveranno le dichiarazioni di Tsuna e mi spiace per Haru, e per tutti quelli che soffriranno.
Il futuro che ci fai intendere per le due coppie più importanti è davvero roseo e sono fiduciosa anche del fatto che col tempo si risolverà il problema di Tsuna. Sono anche sicura che lui e Takeshi proveranno a ricostruire la loro amicizia.
Sono felice che sia finita così anche se sono molto malinconica. I protagonisti ne hanno viste delle belle però, e meritano la loro agognata tranquillità.
La storia è rimasta omogenea, dall' inizio alla fine nonostante il periodo di pausa, e merita di essere riletta.
Mi appresto a concludere la mia recensione, brava Reby! Sei stata bravissima dall' inizio alla fine! Sono poche le autrici che sono originali, precise e determinate, tu sei tutto questo e sono certa che non mi deluderai mai!
Un bacione enorme!!! <3
Appena mi libero, rispondo alla mail, ultimamente sono sommersa dagli impegni, ti racconterò!
Un abbraccio fortissimo!

24/10/13, ore 20:04

Ed eccomi qui carissima, a commentare l'ultimo capitolo di questa a dir poco adorabile fic. tra l'altro, quando una tua long finisce, sento sempre un grande vuoto^^ nel senso buono eh^^ perchè mi spiace non avere più l'appuntamento con un tuo aggiornamento.
che dire dunque di quest'ultimo meraviglioso capitolo, se non che l'ho adorato? per fortuna hai fatto riconciliare anche gli altri due pucciosi del nostro cuore^^ e in quale maniera tenera e dolce! tanto amore per loro, ma tanto tanto.
sai che son morta dalle risate quando Goku si informa sulle doti di Hibari^//^ povero caro. lui, proprio il caso di darlo, cornunto e mazziato. tutti pensavano che se la spasasse col suo Juudaime, invece non batteva chiodo, poraccio^^
Ok, chiusa parentesi gogliardica, non posso che rinnovarti i miei complimenti e attendere con ansia - davvero davvero - che tu posti qualche altra meraviglia^^
un abbraccio e a presto

23/10/13, ore 14:00

Ci sono momenti in cui detesto seriamente il Lucca Comics, nonostante sia il momento dell'anno che aspetto con più ansia: l'aver perso l'aggiornamento in diretta per colpa della sua preparazione è uno di questi! ARGH!
Ma va bene, sono riuscita a leggere e quindi sono in pace con me stessa.
Passiamo alla recensione seria adesso!
durante l'attesa dei medici Yamamoto mi ha fatto salire un po' l'ansia con il suo ripetere quella specie di mantra, tanto che anch'io ero a tanto così da avere una crisi per avere informazioni a riguardo...credo che qusta storia mi abbia decisamente preso.
Che poi non capisco come tu faccia a scrivere così, in modo da rendere i personaggi talmente vivi e reali da farti immedesimare completamente in loro...lo adoro! e adoro anche te, ecco!
Ma torniamo alla storia...
Tsuna...allora o ho un rapporto di amore e odio cone lui già di mio, se poi me lo fai comportare così io vado un po' in crisi XD
Cioè, non fraintendere, mi piace come lo hai descritto, solo che è proprio quello che fa he non mi piace....potevi dirglielo anche prima, stupido Tsuna! Questi due poveri fanciulli hanno sofferto così tanto solo perchè tu avevi paura. sei una brutta persona!
Però un po' lo capisco...alla fine lui è innamorato di Enma (oh, sono ocsì contenta che sia Enma l'uomo misterioso!) ma non vuole sfaldare la famiglia e tutto....solo che questa volta a sbagliato assai.
Ma lo perdono perhcè alla fine si decide a dire tutta la verità...e poi sono stat influenzata dalla bontà di Yamamoto!
Bene, questa recensione è più confusa del solito...
Ad ogni modo attendo con ansia il prossimo capitolo dove, spero, avremo l'ufficialissima riappacificazione tra Yamamoto e Gokudera, vero?
Scusa se sembro più psicopatica del solito!
Un bacione, Seki

18/10/13, ore 18:08

Povero Hayato e povero Tsuna! il primo ha compiuto un sacrificio a dir poco immane per due lunghi anni per affetto nei confronti del suo boss e della famiglia Vongola. e che sofferenza atroce deve aver provato! per due anni sapere di avere il disprezzo e l'odio del suo unico e vero amore.
e povero Tsuna anche! mi ha fatto cmq peccato poraccio! per fortuna ha deciso di riscattarsi con questa scelta di rivelare tutta la verità. cosa che porterà sicuramente a delle conseguenze non facili, ma di sicuro l'affetto e il supporto dei suoi amici (perchè di sicuro Takeshi lovelove lo perdonerà^^) gli sarà di grande aiuto!
e adesso manca solo la resa dei conti tra Yama e Goku! non vedo l'ora^^
approvo e condivido in pieno la tua scelta di Haru. perchè se si fosse trattato di Kyoko, Ryohei sarebbe andato estremamente via di testa^^

17/10/13, ore 21:37

ciaossu :D
ke bello ero troppo curiosa di sapere cosa succedeva ad Hayato >.<
questa "tragedia" (mi dispiace x Hayato) ma è servita proprio un sacco! certo xò nn mi aspettavo tt questo gossip sulla relazione di Tsuna ed Enma XD cm nn mi sarei mai aspettata ke fosse Enma l'amante :D
nn vedo l'ora di leggere la parte YamaGoku *.* voglio proprio vedere cm si metteranno le cose e cm reagirà Hayato :D
sn anke curiosa di vedere cm andrà con la Famiglia quando nn ci saranno più segreti ;D
ci vediamo al prossimo capitolo :D
ciaossu ;)

17/10/13, ore 16:49

Davanti alla morte, o ad una morte scampata, sono molte le cose che cambiano.
Prima la morte della moglie di Dino ha portato ad un primo stravolgimento, e adesso con il pericolo che ha passato Gokudera, la situazione sta per cambiare repentinamente. Una situazione stagnante da due anni, si è capolvolta nel giro di qualche giorno, davanti all'unica cosa che mai l'uomo riuscirà ad evitare.
Yamamoto davanti a quella tragedia scampata ha mandato tutto al diavolo: l'orgoglio, la sofferenza e il ricordo di quel tradimento che lo ha un po' cambiato, perché in questa fic a causa di quello che è successo, lo spadaccino non sorride più come una volta. Ma chissà, forse riuscirà a farlo tra qualche tempo. Il moro aveva per giunta giurato a se stesso di provare a dimenticare tutto, se Gokudera si fosse salvato avrebbe riallacciato i rapporti con la persona che amava con quello che era stato il suo migliore amico.
Però dopo aver fatto questo giuramento, il destino lo ripaga: Tsuna saggiamente ha deciso di rivelare la verità. Era ora! Era ora che mostrasse di essere un uomo e non solo un Boss senza spina dorsale.
Se farà davvero quello che annunciato, ossia dire a tutti la verità, potrà riscattarsi. Sì perché in questa storia purtroppo Tsuna non è che ci faccia una gran bella figura. Ammettere pubblicamente i suoi segreti, porterà a qualcosa di doloroso, ma senza dubbio comporterà anche una rinascita.
Yamamoto sta provando a seguire il suo proposito e provare a riallacciare i rapporti con Tsuna, sarà difficile essendo molto orgoglioso. Ma il tempo cancellerà buona parte del rancore.
Ovviamente avevo capito che era Enma il nostro caro " Innominato". Apprezzo anche la spiegazione che dai sulla scelta di Haru, era la meno problematica! Sostengo la tua idea!
Adesso attendo con ansia il prossimo capitolo, dedicato a Yamamoto e Gokudera, l'argenteo è l'unico dei protagonisti che non sa totalmente la verità. Quanto vorrei vederlo felici!
Tornare a casa dopo una nuotata e trovare il nuovo capitolo è davvero il massimo!:)
Un bacione!<3

15/10/13, ore 06:58

Sei cattiva! Ma io adoro quando i personaggi si trovano in queste situazioni disperate XD. Qui la situazione di Gokudera è veramente brutta: non si rende nemmeno conto di quanto è sconvolto finché non compie un errore che può essere fatale! Confido che questo darà una bella scossa a tutta la storia. Sono divorata dalla curiosità. Al prossimo capitolo!!

12/10/13, ore 14:31

oh mamma!! le cose stanno diventando ...molto molto interessanti qui! Hatayo forza non mollare e che farà Yamomoto? non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.grazie rebychan

10/10/13, ore 18:22

Tesò, eccomi qua! Ma perchè io, anche alla seconda rilettura di questo meravigliosissimo capitolo, ero lì contorta agonizzante in preda all'angoscia e la disperazione più cupa che mi trovavo ad implorare i due testoni (uno più dell'altro e ovviamente mi riferisco a Goku^///^) di parlarsi e chiarirsi????!! arghhhh!! Hayato, managgia a te managgia. Lo so che avere quel pezzo di figliolo di Takeshi lovelove ad un respiro, ti faccia disperare e desiderarlo ancora di più, ma miseriaccia a te!^//^ Ragazzi: parlateviiiii!! Non posso continuare a prendere a testate il portatile^/////^
Tesò, che dire: è sempre un piacere sublime leggere le tue fic, lo sai, ormai sarai anche stanca di sentirtelo dire^^
un abbraccio e alla prossima

10/10/13, ore 15:19

Accidenti, ero proprio convinta che aggiornassi venerdì, mi sono un po' confusa con le cadenze settimanali! E invece, dopo essere tornata a casa dopo una giornata faticosa, vedere l'aggiornamento mi ha fatto passare metà della stanchezza! :)
Il termine " fraintendimenti" e il resto della frase, mi ha fatto un po' capire che anche in questo capitolo per Gokudera e Yamamoto sarebbero sorti dei problemi. È proprio vero, quando si costruiscono delle convinzioni è proprio difficile distruggerle, per orgoglio o per timore di restare senza certezze.
Ma se permetti, voglio essere obiettiva: io sono contenta che Yamamoto in questo caso abbia rifiutato Gokudera. Non mi è piaciuto per niente il modo con cui l' argenteo abbia tentato di " afferrare la palla al balzo", perché non è attraverso il sesso che si risolve tutto. Infatti se lo avessero fatto non è detto che avrebbero risolto. È logico che Yamamoto si senta come risucchiato da quel vortice di emozioni ed esperienze negative, è già stato tradito, adesso non vuole essere la causa di un nuovo tradimento. Yamamoto ama sì Gokudera, ma ha dei valori che rispetta e " riappacificarsi" a questo modo con Gokudera non lo avrebbe rassicurato.
C'è stata la possibilità di potersi chiarire, ma sono arrivate le parole sbagliate al momento sbagliato. Mannaggia, questi due mi fanno penare così tanto! Bastava anche una parola diversa e Gokudera non avrebbe frainteso, Yamamoto non dimentica è vero, ma non dimentica il tradimento di Gokudera, non di certo il presunto amore per Hibari.
D'altro canto però apprezzo la premura di Hayato nei confronti di Takeshi, perché lo accompagna nonostante l'imbarazzo ( non mi sarei mai infatti aspettata una missione con loro due insieme, se devo essere sincera) e perché pensa che stia soffrendo per Hibari.
Quello che succede mi ha proprio spiazzata!! Non immaginavo mai che Hayato avrebbe trovato così in fretta il loro obiettivo e che questo ferisse Hayato! Maledizione, sono così in ansia! Takeshi sbrigati!! Va' a salvarlo! Chissà come reagirà, solo Hayato è in grado di far risvegliare certi istinti in Takeshi, soprattutto quando viene ferito!!
Forse questa situazione di emergenza cambierà un po' le cose, rendendo entrambi più disponibili all'ascolto!
Comunque, questo è ufficialmente il capitolo con cui riprendevi la storia e ti posso assicurare che lo trovo legato agli altri senza problemi, è la degna continuazione dei capitoli passati. Puoi stare tranquilla!
Grazie per aver deciso di completare questa meraviglia!
Al prossimo capitolo!!
Baci baci! <3

10/10/13, ore 13:29

Ciaossu! :D
Ma no!!!!!! Nn puoi farlo finire cosí il capitolo XD ora nn vedo l'ora k tu aggiorni XD
Cmq bé certo ke é proprio un casino la situazione di Yamamoto e Gokudera!
Gokudera crede ke a Yamamoto piaccia Hobari e ke nn gli interessa nnt di lui, invece Yamamoto crede ke a Gokudera piaccia sl Tsuna! Mamma mia ke confusione XD
Ora sn proprio curiosa di vedere cm si sistemano le cose :D
Ciaossu ;)

10/10/13, ore 11:11

oh mi sveglio e trovo l'aggiornamento di questa magnifica storia!
La giornata non poteva iniziare meglio: pane e nutella e il tuo capitolo!
La prima impressione che mi ha dato Gokudera è stata di confusione, mi spiego: è come se da una parte fosse euforico per la "rottura" traYamamoto e Hibari (tra l'altro, ringraziamo che la Nuvola sia in Italia o penso lo avrebbe ucciso XD), mentre dall'altra è incavolato nero proprio per questo, perchè pensa che Takeshi stia soffrendo. Lo adoro! è ancora così palesemente innamorato!
Poi passa all'attacco! (con sommo apprezzamento di tutti...anche di Yamamoto, dì la verità!)
Devo dire che inizialmente ero perplessa dal piano di Gokudera e alla fine mi sono ritrovata ad avere ragione: per quanto Yamacchi possa desiderare Gokudra e magari anche soffrire per Hibari (cosa che credo sia vera solo in parte....alla fine gli mancherà, ma non si sono mai amati così profondamente, giusto?), ma convinto com'è che Hayato stia con Tsuna non tradirebbe mai quelli che erano i suoi migliori amici.
Che poi è tutto un mega e gigantesco fraintendimento! Basterebbe parlarsi! Eppure sono tutti e due troppo persi nelle loro convinzioni, troppo feriti e spaventati dall'idea di ferirsi di nuovo!
Il mio stato mentre leggevo quella parte era circa quello del cioccolato sciolto, solo quel tantino più imprecante!
Maledetti uomini: quanto dovete farci penare prima di capire che vi amate ancora?!
Poi c'è lo sparo e in quel momento credo che abbiano colpito me perchè non me lo aspettavo e sono un p' morta sul colpo....ma va bene XD
Povero Hayato! E si, sei decisamente perfida a finire il capitolo così perchè ora io mi mangerò le mani fino al prossimo aggiornamento chiedendomi come una stupida se Gokudera sia ancora vivo, se arrivera Yamamoto vestito da superman a salvarlo, se faranno finalmente pace e si ameranno fino alla fine dei loro giorni!
Sto un po' delirando....credo che sia perchè mi sono appena svegliata, ma tu ignorami!
Sono un po' triste che la storia si stia avviando verso la fine anche se non vedo l'ora di leggere il finale!
Voglio anhce scoprire chi è il fantomatico vero amante di Tsuna!
Attendo con impazienza il prossimo capitolo!
Un bacio, Seki

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]