The lake's Deity
di I n o r i

19/11/12, ore 12:40

E come immaginavo, questo capitolo non delude le mie aspettative, mi piace esattamente come i precedenti. *---*
Allora, tanto per cominciare, apprezzo il fatto che il padre di Jud voglia mostrarsi più presente e "disponibili" nei suoi confronti, però, caro Max, non starle col fiato sul collo. è_é
La scena con Nate ha causato dei versi acuti provenienti dalla mia persona. Persona estremamente idiota. Cioè, cavolo, perché trovo così irresistibilmente dolce e tenero il giovanotto? Che, assolutamente, non lo facevo tipo da arrossire davanti al seno di Judith. Quanto è stato carino. *^* E lei stessa, con tutte le pippe mentali che si fa... ti assicuro che al suo posto sarei uguale. xD Ed è bello che tu descriva queste "cose da adolescenti", come per esempio, il fatto che lei inizialmente desiderava avere un seno prosperoso, ma dopo un po' ha accettato anche la sua seconda. Cosa che, però, viene messa in discussione quando quasi si convince di non piacere a Nathan per la sua... scarsa abbondanza -giusto per esprimermi male- ? Invece lui rimane tutt'altro che indifferente, anzi, arrossisce pure! *////* aww, sto amando quel ragazzo.
La parte che mi ha fatto sciogliere -non riesco a capire perché- è stata quando, prima di richiudersi la porta dietro, Nathan le afferra una ciocca, la porta a girarsi e le domanda se anche lei andrà alla festa, con quel sorriso. Un sorriso che sa' tanto di speranza, che mi ha quasi fatto pensare che, se lei avesse risposto di no, l'avrebbe convinta, in un modo o nell'altro, a partecipare. *3*
Ok, troppi asterischi, basta. So solo che adoro follemente il modo in cui si stiano svolgendo le cose tra quei due! >w< E a proposito che viene menzionata, sono curiosa di sapere come andrà a finire con la professoressa, se accadrà qualcosa con Max, e che piega prenderà il rapporto tra Nate e Jud! ♥
Norah, vabbé. Sento un profondo senso di adorazione, nei suoi confronti. Mi è inevitabile adorarla, davvero. :'D
Mh... beh, ho -più o meno- detto quello che avrei voluto, spero davvero tu riesca ad aggiornare presto (ma per aggiornamenti dovrei tacere), e non vedo l'ora di sapere cosa succederà a questa festa, vista la presenza di entrambi, e come lui si divertirà a prenderla in giro o... oddio, voglio il seguito. *O*
Concludo, complimenti per il ritorno tesoro! Ho apprezzato tantissimo anche questo capitolo di passaggio, come sempre scritto perfettamente. :')
Al prossimo capitolo, un bacio! ♥

05/09/12, ore 08:13

Ciao! :D
La tua storia mi piace molto, sarà che sono un fan sfegatata di divintà d'ogni sorta - colpa di anni di greco e latino, credo - e mi sono incollata al tuo racconto subito xD. Sono curiosa di sapere che mistero c'è dietro l'inaspettata sparizione della madre di Judith nonchè della relazione clandestina tra la bella Elizabeth e il presuntuoso Nathan! A quanto pare la nostra divinità ha un bel po' di cosucce da spiegare! Aspetto il prossimo aggiornamento, che succederà alla festa di Norah? Aaaah, sono curiosa xD! Ti abbraccio, alla prossima!

02/09/12, ore 15:00

Oh, tesoro, eccomi qui! Finalmente l'aggiornamento che tanto aspettavo, e che aggiornamento!
Partiamo dall'inizio (Capitan Ovvio fa la sua comparsa :'D): oh, e ci voleva la febbre per far capire a Judith che non ha motivo di essere così sulle sue, con i nuovi compagni, con Norah? Sta dimostrando di saper essere dolce, soprattutto con quella ragazza tanto gentile e disponibile, con lei, che si è ricordata della sua "esistenza". xD Chissà cosa accadrà al compleanno, se sarà invitato anche un certo ragazzino... Mh, vabbé, non voglio sapere niente. ù.ù
Per quanto riguarda Mark, wow. Sono rimasta con un espressione simile: ò.ò per tutto il tempo in cui ha parlato con Elisabeth, dal momento in cui ha pronunciato il suo nome e ha fatto intendere di provare dei sentimenti per lei che, a quanto pare, ricambia. Dicevo, ho avuto quest'espressione da ebete perché non riuscivo a collocare questa donna, non ricordavo il suo nome. °-° Invece, era sopra citata come "professoressa Collins", cioè l'insegnante di inglese. Un po' Mark mi fa pena, così impacciato, come se fosse uno scolaro. *^*
Invece... lo "scolaro" vero e proprio, mi preoccupa D: Dio, da: ò.ò sono passata a O.O. Davvero, cavolo! Non mi sarei mai aspettata che fosse Elisabeth la piovr... la ragazza! -LOL
Mi è venuta una cosa allo stomaco, quando Elisabeth parla di Nathan e del fatto che abbia confuso la compassione con l'amore. E mi sorgono delle domandine: ma compassione per cosa? Già lei gli ha detto che suo marito è morto? Come si sono avvicinati così? D:
Lo scoprirò nei prossimi capitoli, che non vedo l'ora di leggere. *^*
Secondo me non scrivi affatto in maniera confusionale. Arricchisci le situazioni specificando dettagli e approfondendo dei particolari che la rendono... piacevole, è l'unico aggettivo che mi viene, al momento D:
E la mia opinione l'avrai sempre, per quanto può servire. :'3
Al prossimo capitolo, che divorerò in un sol boccone (?), darling!
Un bacio! <33

27/08/12, ore 11:23

Intanto, scusami per il ritardo, tesoro! Avrei voluto recensire ieri sera ma il generale (spero tu abbia capito a chi alludo xD) mi ha imposto l'ordine di spegnere. -.-'
Ora passo alla recensione vera e propria, cercando di essere (semi)seria! :D
A dispetto di quello che dici, a me è piaciuto. Tanto per cominciare, mi hai messo ancor più curiosità riguardo la sparizione improvvisa della madre di Judith, e non riesco a trovare una spiegazione logica. Quando è entrata nella camera di Rachel, poi, mi ha... trasmetto tristezza, non so. Il fatto che sia entrata nella sua stanza e di lei non abbia trovato nulla, nemmeno gli oggetti che sostavano sui suoi mobili, quasi screditando la sua esistenza... come pensiero diciamo che, sì. Mi ha intristita, decisamente. E finora, mi è successo solo con una FF di provare una sensazione del genere. Direi che come cosa è positiva, sei riuscita a suscitarmi un'emozione che raramente provo nella lettura. :')
Passando al resto, quanto mi è piaciuto il momento in cui Nathan ripara Judith col suo ombrello. *^* Anche se per loro non sarà tutto rose e fiori -e personalmente, ritengo sia meglio così!- ci sono questi piccoli momenti, come lei che, nel precedente, gli poggia la mano sul petto, che mi suscitano tanta dolcezza. *^*
Sono felice che si stia "aprendo" di più con Norah. E spero che la sua "ostilità" nei suoi confronti, man mano si estingua, povera ragazza. xD
E che Amanda fosse la sua sorellastra, non l'avrei mai immaginato, pensavo fossero le solite arci-nemiche della scuola, e invece... anche se dal bigliettino avevo intuito che fosse la sorella!
Al posto di Judith, avrei ucciso Mark telefonicamente, che la colpa fosse sua o meno. u.u
Ha rifiutato l'invito di Norah ad accompagnarla fino a casa, non potendo darle "niente in cambio". Ha idea di cosa sia la gentilezza? Forse Norah voleva solo essere gentile? xD Ma non credo si sia "offesa" veramente...(o sbaglio?)
Per quanto riguarda la scena finale, wow.
Leggendo dell'ombrello rosso di Nathan, ho pensato anch'io, come lei, che l'avrebbe magari accompagnata fino a casa, e che si stesse dirigendo al lago. Di certo non pensavo che l'avrebbe scovato avvinghiato ad una ragazza manco fosse una piovra. xD
E lei già comincia a sentirsi infastidita o è solo una mia impressione? >:D (ora mi dirai: è solo una tua impressione)
Sono curiosa di sapere se la bionda si farà scappare, in preda alle provocazioni di Nathan, di averlo visto con quella ragazza -anche se non mi sembra il tipo da avere una ragazza... che sia un Don Giovanni? °-°
Poi dico che voglio essere seria e me ne esco con queste frasi, mah.
A te non piace, a me sì. E' inevitabile, a te i tuoi non piacciono, mentre a me sì e viceversa. Siamo messe benissimo, sul serio. :')
Ora mi sto zitta. u_u
Spero aggiornerai presto (davvero, dovrei starmene zitta), perché sono curiosa di sapere cosa succederà d'interessante nel prossimo capitolo! :3
Un bacio, darling! <3

20/08/12, ore 12:04

Aaaaaaaaah finalmente *^*
Ok *si pizzica le guance*, facciamo le persone serie.
Tanto per cominciare, comprendo perfettamente Judith e il disaggio che prova arrivata alla nuova scuola -_-'' però anche lei, potrebbe essere un po' più... estroversa? L'avessi io la fortuna che siano gli altri ad attaccare bottone, il più delle volte -perché col mio carattere, una cosa del genere non esiste. .-.
Vabbé, ognuno c'ha il suo. u__u
Norah... la spara-sproloqui di turno, chissà perché mi ci vedo.. xD nonostante Judith faccia capire che le stia sulle scatole, sono dell'idea che si formerà una bella amicizia, tra quelle due (magari non sarà così e sto dicendo una stupidaggine) :3 e questa leggenda della Divinità del lago diventa sempre più intrigante. *^*
Mh, passiamo al ritorno a casa. (oggi sono sintetica, dai xD)
Quella luce... io voglio capire cos'è >.< che poi anch'io, come lei, ho pensato che avesse qualcosa a che fare con quel ragazzo, ma come? Cioè, che senso avrebbe un sedicenne che sbrilluccica? °-°
Anche se non ci saranno cuoricini e fiorellini -ed è meglio, le cose non devono andare sempre nel modo scontato e monotono che al primo incontro s'innamorino, eccetera ù.ù- mi sono comunque sembrati... non lo so, sono... odio quando non mi so esprimere. ç_ç
Non teneri, che hanno di tenero? Però lei che stringe la sua mano e la porta al petto e l'altra la poggia su quello di lui... ---> questo è il chiaro segno che ho finito ispirazione persino per le recensioni, bene.
COMUNQUE, mi è piaciuta molto quella parte. *^*
Lei però sembra già invaghita, eheh. >:3
Sicuramente, andando avanti, le cose diventeranno sempre più interessanti. Immagino quali pene le faccia passare a quella povera ragazza, a scuola. :'D
E... come, non era Johnny Depp? ç_ç Ahahah, no dai. Sono scema, dovresti saperlo ormai. .-.''
Basta, questa recensione fa schifo e mi scuso per la sua orripilità (?)!
Mi congedo e dico che questa storia mi piace seeeeeeeeeeempre di più! >w<
Bravissima tesoro, spero che aggiornerai presto -disse colei che ancora... evitiamo, va'. <3

17/08/12, ore 11:37

Oh, che aggiornamento interessante! :D
Intanto, anche se magari non c'entra niente -quindi me la tengo per me- ho già un'ipotesi del suo improvviso trasferimento. E poi m'incuriosisce il fatto che, sua madre l'aveva cresciuta con amore e devozione (mi sembra siano le parole testuali del capitolo!), no? Com'è che adesso l'aveva lasciata a vivere con suo padre dopo i tre anni di separazione? Mmh.. Vabbé, lo scoprirò leggendo (=divorando) ogni nuovo capitolo. *^*
Passiamo al resto. A parte che ho adorato le fantasie di Judith sul presunto maniaco, nonché assassino dai riti satanici x'D e poi.. Aww *-* mi sono sciolta in zucchero da quando lei è rimasta incantata dallo sguardo del giovane Johnny Depp (già si preannuncia essere un tipo vivace e con uno spiccato senso dell'umorismo, il ragazzo ^^"), che poi l'ha presa per mano e gliel'ha tenuta stretta per tutto il tragitto *-*
Non oso mettermi nei suoi panni, se effettivamente suo padre avesse parlato di lei a chicchessia in città, forse preso dall'eccessiva euforia che stesse andando a vivere con lui..? Boh. >.>' Anche lui, mi ha fatto tenerezza, ti dirò. Cerca di riallacciare il rapporto con sua figlia dopo tre anni di lontananza, e lei me lo tratta così? Capisco che i cambiamenti siano pesanti, ma non è colpa sua (vero?) ç_ç
Per quanto riguarda l'inizio (da qui capisci che non sono normale, se parto a commentare da metà e alla fine parlo dell'inizio .-.).
Dalla descrizione, mi è sembrata fosse ancora la Divinità, che prima era solita danzare sul lago. Poi però mi è sorta un'altra teoria, ma non dico niente per non rovinare (in caso fosse -ma non credo- esatta) il seguito :3
Che altro dire, spero in un aggiornamento lampo, m'immagino Judith che viene derisa da quel ragazzo per il pigiama xD e altro, chissà. *^*
Ti faccio i miei complimenti, oltre che -personalmente- divertente è anche intrigante!

Nel caso tu alludessi a me come "compagna di sproloqui senza né capo né coda" xD: Non devi ringraziarmi, lo sai che per me leggere le tue meraviglie è sempre un piacere!<33 Ti adoro anch'io *^*
(Recensione modificata il 17/08/2012 - 11:38 am)
(Recensione modificata il 17/08/2012 - 11:39 am)

16/08/12, ore 00:11

Allora. Devo essere schietta? Sarò schietta.

Quest'anticipazione già smuove in me una certa curiosità, ti dirò. *^* la trovo intrigante, sono rimasta affascinata dalla titubanza che hai espresso nella Divinità, di cui hai descritto una grazia magnifica e delicata, alla dichiarazione del nobile, che innamoratosi perdutamente di lei, non potè sopportare il rifiuto, affogandosi nello stesso lago cui si esibiva la Divinità.
Te l'ho detto, il tuo modo di scrivere mi cattura, qualsiasi sia il "fandom", a questo punto.
E' solo un prologo che, personalmente, con l'ultima frase, già dice molto :) non vedo l'ora di leggere il seguito tesoro! E scusa la mini-recensione, il sonno s'impadronisce della mia volontà. ç_ç
Attendo impaziente l'aggiornamento, spero ti senta ispirata perché si preannuncia una storia davvero bella che sicuramente andrà tra le preferite. <3