Trouble
di Isabella29

08/07/20, ore 17:48

Edward era stato perfetto in tutto, poi ha deciso di chiamarla brutto anatroccolo e lo so che lo ha fatto per intendere che è potenzialmente un bel cigno, ma è evidente che per aver detto una cosa del genere non ha mai passato quello che sta passando bella e non ha la minima idea di come ci si senta. In quei frangenti sei talmente smarrita,spaventata da tutto e la cosa che più ti fa paura è il tuo aspetto, perchè in quel momento i cambiamenti che sono inevitabilmente avvenuti alla tua immagine ti ricordano quello che stai vivendo,quello che hai perso e quello che non è assicurato da nessuna parte che avrai di nuovo. Lui è armato di buona fede, è convinto di aver detto una cosa dolce, ma in realtà quel nomignolo a me al tempo mi avrebbe fatto versare fiumi di lacrime, avrei iniziato a sentirmi sempre più a disagio vicino a lui, avrei messo bandane a mo di elmo e mi sarei sempre coperta con il lenzuolo utilizzandolo come scudo. Solo chi ha vissuto sa cosa vuol dire vedersi brutti in quelle situazioni. Non è un problema estetico,è che la tua "bruttezza" o quella che tu percepisci tale, ti sbatte in faccia la realtà. Quindi no , assolutamente no, brutto anatroccolo è una cosa veramente stupida da dire

08/07/20, ore 10:53

Bellissima questa scena, e ti assicuro che i sentimenti di Bella sono estremamente verosimili. In quei momenti mille sono le sensazioni che provi, si passa dalla paura per l'incognita, alla tristezza per la vita così com'era fino a ieri a profonda gelosia per chi prende il tuo posto (in qualsiasi ambito) . E' una storia meravigliosa. Ho lasciato Warzone al 4 capitolo, perché è evidente che a causa del gap generazionale mi provocava moti di ribellione e tristezza .Leggevo i commenti di altre persone e non capivo perché non riuscissi a comprenderne la visione, e poi ho capito che probabilmente generazioni differenti hanno diverse visioni, così ho smesso di leggerlo. Questa storia invece mi sembra uno specchio riflesso del mio vissuto e mi fa venire la pelle d'oca. Bellissima

21/04/20, ore 08:36

Ciao Isabella!
All'inizio quando ho letto l'introduzione di questa storia ero leggermente scettica. Ma si sa, ogni gran bella storia inizia da una curiosità stuzzicata e la tua sembra proprio sia una grande storia!
Il tema trattato è molto delicato, ma in soli due capitoli sei riuscita a farmi affezionare già ai personaggi. Scrivi molto bene, sia i tempi di narrazione che il modo in cui hai introdotto i vari personaggi man mano.
Grazie per questa storia!:)

01/01/20, ore 08:23

Ciao!!! Ti sto cercando tra gli utenti,ma non ti trovo. La cosa più comoda per comunicare sarebbe Instagram 😁 . In bocca al lupo per tutto
P.s. mi piacerebbe la traduzione in italiano 😘

18/12/19, ore 07:39

Ciao Isabella, no non mi sono scordata di te anzi ricordo con simpatia i battibecchi tra minestrina e anatroccolo. Non potrò seguirti nella nuova avventura che stai intraprendendo, troppi limiti per l'inglese, comunque sono contenta che tu abbia ritrovato la vena ispiratrice. In dieci anni circa che seguo EFP ho visto sparire molte autrici in gamba, alcuna sono passate al livello successivo pubblicando, chissà che possa accadere pure a te. Un abbraccio Annamaria.

08/12/19, ore 10:39

Ciao Isabella. È dalla quarta superiore circa che sono su Efp e direi che sono passati parecchi anni dato che ora ne ho 27. Sono sempre stata una lettrice silenziosa per tutti i racconti che ho letto e continuo a leggere su "Edward e Bella". Ho letto questa storia di recente ed è bellissima, emozionante soprattutto. Mi ha fatto riflettere molto e per la prima volta mi sono trovata a leggere di una Bella diversa, la paura di perderla era una costante ad ogni capitolo. Non recensisco mai. Lo faccio ora per dirti grazie per questa storia. Vorrei poterla continuare a leggere, vorrei sapere come continuerà e cosa ne sarà delle loro vite. Ti cercherò su Wattpad anche se non so nemmeno cosa sia. Ti prego continua a scrivere di Bella e di Edward. Un bacio e un grazie infinito.

07/12/19, ore 19:26

Trouble è una delle più belle e toccanti storie che siano state postate su epifanfiction,penso sia stato naturale il passaggio a wattpad ed alla lingua inglese se vuoi raggiungere un pubblico più ampio,certo non sarà il racconto che tutti abbiamo imparato ad amare visto che non ci saranno più né Edward né Isabella e sarà ambientata a Roma,cerca però di non stravolgere la storia o la caratterizzazione dei vari personaggi perché avevi saputo toccare le corde del cuore con una trama cosi struggente ,anche per l'argomento ,ma non scadendo mai nella lacrima facile .
Ti faccio un in bocca al lupo perché la storia merita proprio un successo ancora più vasto ,ora provo con wattled perché sono curiosa ma non garantisco nulla

28/11/19, ore 00:01

Ciao! Io sono una tua appassionata lettrice e sono davvero contenta di sapere dei tuoi nuovi traguardi e futuri percorsi! Questa storia è magnifica e l’ho letta tantissime volte; mi dispiace sapere che Warzone non avrà un finale per adesso (ma mai dire mai, no?). Sono curiosa di leggere la nuova versione che scriverai, anche se un pochino mi dispiace che non sia su efp, ma spero davvero che non cancellerai le tue storie perché questi “originali” hanno un pezzo del nostro cuore ed è bello a andarseli a rileggere di tanto in tanto.
Un abbraccio,
Federica.
Ps: se posso sapere cosa significa il tuo nuovo nickname su wattpad?

26/11/19, ore 14:42

Mi spiace apprendere che la riscrivi in inglese visto che non tutte lo comprendiamo bene se deciderai per l'italiano io ci sono

24/11/19, ore 21:25

L'ho amata, adorata, letta mille e una volta nel corso di questi anni... mi dispiace ma con l'inglese ho un rapporto pessimo quindi rinuncerò a rileggerla ma ti faccio comunque un grosso in bocca al lupo per questo progetto!
Grande soddisfazione immagino sia stato laurearsi (la mia è a cora lontana.. con due figli..), potrà sembrare sciocco ma mi ha fatto molto piacere sapere che sei "restata nel settore" di Trouble.
Spero tu possa raggiungere un buon pubblico dato che la maturazione ti permetterà di scrivere sicuramente qualcosa di molto bello dato l'evidente talento!
Un saluto davvero dal cuore
Ancora auguri

Marta

22/11/19, ore 11:02

Ciao stavo propio pensando a Trouble qualche giorno fa, e mi era venuta voglia di rileggerla (penso che stasera quando torno a casa dal lavoro lo farò) sperando che non la cancellerai da qui, devo dirti la verità prima quando ho letto il titolo Trouble ci speravo che era un nuovo (anche piccolo) capitolo di anatroccolo e fotomodello però fa niente. Sono contenta che sei diventata infermiera, proverò a seguirti su wattpad anche se in inglese sono negata però proverò ad usare il traduttore, ti mando un mega in bocca al lupo per la tua nuova avventura baci

22/11/19, ore 10:27

Ciao e bentornata.
Io ho riletto trouble da pochissimo e ho sempre segretamente sperato in un tuo ritorno a finire gli extra.
Sono contenta per tutti i traguardi che hai raggiunto.
Non ti seguiro su whatpad perché il mio scarso inglese non mi permette di leggere una storia in questa lingua.
Se la scriverai anche in italiano mi troverai li.
Un bacio.
Una curiosità come tradurrai gibigibbo?

22/11/19, ore 09:40

È giustissimo decidere di andare avanti e sfruttare vie diverse per farlo.. Siamo esseri umani in continua evoluzione, sarebbe strano se le cose rimanessero sempre le stesse. Sono felice per questa avventura che hai deciso di intraprendere e voglio continuare a seguirti perché adoro il modo in cui scrivi (ho giusto riletto qualche capitolo di Trouble in settimana). Spero solo che ciò che hai pubblicato qui non verrà cancellato perché rileggere qualche capitolo ogni tanto é sempre bello per me <3

22/11/19, ore 09:19

Certo che mi ricordo di te!
Pur essendo sul sito da secoli, ho scoperto Trouble solo in tempi recenti, dopo essere rientrata anch'io su EFP dopo anni, mentre Warzone l'ho seguita passo passo. Sono molto felice per i traguardi che hai raggiunto in questi anni e che tu abbia deciso di tornare a scrivere. Purtroppo non ho wattpad, quindi non seguirò la storia, ma spero che non le cancellerai da qui, perché è sempre piacevole tornare a rileggerle, infatti solo qualche giorno fa stavo rileggendo warzone; se un giorno troverai l'ispirazione, spero che tornai a concluderla qui e sicuramente avrai già una lettrice :)
In bocca al lupo per tutto! Una bacio!

22/11/19, ore 08:21

Buongiorno...
È stata davvero una sorpresa trovare questa tua "lettera"...
È passato molto tempo ma qst storia mi è rimasta nel cuore e ricordo bene che mi ha emozionato tanto.... Ricordo anke Warzone e ricordo ke sono rimasta davvero male quando ho cpt ke nn avrebbe avuto un continuo...
Sarei davvero contenta di rileggere una una versione di questa storia, ma non conosco l'inglese xD quindi se farai una versione in italiano proverò a seguirti Wattpad..
Quindi forse alla prossima avventura un 💋