Daisy
di Il Saggio Trentstiel

19/08/12, ore 16:03

Innanzitutto ciao!
Ho letto questa breve fic e me ne sono innamorato. Ragion per cui la bandierina verde è d'obbligo!
Per quanto possa essere breve mi ha davvero colpito. [Parte del merito va a come è stata scritta]
Il pairing poi è davvero interessante e per quanto molti lo possano definire improbabile io ho sempre sperato che quei due combinassero qualcosa XD
Detto ciò ti saluto e ti faccio i miei complimenti!

P.S. Credo che andrò a dare un'occhiata ad altre tue opere, il tuo stile mi ha incuriosito! XD

18/08/12, ore 17:42

Attenzione : Prima di scrivere questo commento sono stata su di giri per una buona mezz'ora, intenta a contemplare il tuo capolavoro. Perciò il momento di pura magia alla "Alice in Wonderland" da me vissuto poco fa, non mi rende totalmente e pienamente responsabile delle parole che stai per leggere. In pratica metto le mani avanti, nel caso avessi scritto qualche scemenza. Anche se in verità, rileggendo il tutto, penso con immensa sincerità tutto quello che ho scritto. E anche se sembra piuttosto inutile, ci tengo a precisare che questa storia era già fra le mie preferite prima ancora di essere letta con sguardo sognante. Grazie.

Ma ,,
Io non so proprio che cosa dire.
Forse che non me lo aspettavo in alcun modo e che non riesco a credere che tu ti sia lanciato in una Zoey/Scott così bella e dolce.
Per giunta dedicata a me, tua appassionata lettrice e anima gemella nella fan fiction ancora inedita del nostro esercito.
[Quando ho letto "Val", credo di essermi letteralmente sciolta.]
Insomma sei stato così adorabile, gentile e commovente nel regalarmi qualcosa di tanto intimo e delicato come una tua storia.
Personalmente la trovo perfetta, perché non tradisce l'essenza dei personaggi, lasciando che risultino piacevolmente ben caratterizzati, e allo stesso tempo rivela un accenno potente e penetrante riguardo i loro sentimenti nascosti, che per ora sono espressi da un pizzico di cauta tenerezza.
Come Scott ha voluto regalare quella "margherita colorata" a Zoey, tu hai voluto illuminarmi la giornata con questa flash fiction deliziosa, piena di meraviglia. [Non farci caso, certe volte tendo a diventare un po' troppo smielata.]
Mi ha davvero stupito vederti alle prese con questa nuova coppia, ma sono felice che tu sia riuscito a scrivere qualcosa di così bello e con una nota non solo gentile ed elegante, ma forse anche comica e divertente, se si pensa al povero Cameron sfruttato da Scott per favorire i suoi corteggiamenti.
Poi quel riferimento al profumo di lei e al suo shampoo profumato è stato veramente incredibile, dato che senza difficoltà e con poche righe hai descritto la nascita di un sentimento pronto a sbocciare come quel fiore dal nome impronunciabile.
La trovo splendida sotto ogni aspetto, perché anche se breve accarezza delle corde a cui spesso è difficile arrivare quando si tratta di questo pairing a volte un po' agrodolce e spinoso nell'ambito della resa finale.
Devo dire che te la sei cavata in maniera egregia, senza neanche una minima sbavatura.
Insomma i personaggi, la trama e lo sviluppo sono eccellenti, ma del resto questo è ciò che ci si aspetta da un autore stimato come te.
Dunque oltre alla solita valanga di complimenti, aggiungo una bella dose di bacetti e cuoricini.
[Cerco di impedirmi di essere così sdolcinata, ma inizia a risultare difficile ..]
Ora provo a concludere e a tagliare corto con questa recensione in parte perché credo di aver esaurito le parole di apprezzamento, in parte perché tanta attenzione mi lusinga ed imbarazza contemporaneamente. In ogni caso la storia è non solo degna di nota, ma stupenda ed incredibilmente fantastica.
Grazie, di cuore per questo tuo regalo.
Penso vivamente che sia uno dei migliori che io abbia mai ricevuto.
Honest
(Recensione modificata il 18/08/2012 - 05:43 pm)

16/08/12, ore 16:06

Buongiorno ^__^
Ciao, sono Angelica. Condivido questo account con mia... sorella... Brigitta.
Se vedi questo account in giro per il fandom, sono io. Mia sorella odia questo cartone. (Idea sua di fare un account assieme D: )
Ad ogni modo, questa è la prima recensione che lascio.

Dall'introduzione non avrei mai cliccato sopra alla tua storia. L'ho letta e mi sono detta: "Se scrive il nome di un fiore in quel modo deve essere un tipo alquanto noioso".
Invece ho dovuto ricredermi. La tua Zoey/Scott è davvero carina :)
Mh... hai messo il Crack Pairing. RINGRAZIO IL CIELO. C'è gente che scrive Dott, che essendo una coppia inesistente, si scorda di metterlo.
Ti faccio comunque i miei complimenti per la storia.
Siete davvero bravi in questo fandom. Quasi tutti... ^^" Alcuni hanno un po' di difficoltà.
A volte mi intrufolo e leggo qualche cosa carina... altre volte leggo storie senza che la gente vada a capo e che riceve comunque recensioni positive O__O

Tuttavia, posso farti una piccola critica? ^^
Forse è per il Crack Pairing, l'esperta del sito è mia sorella, comunque ho visto Scott un po'... come dite voi: OOC. Se nel Crack Pairing rientra rientra l'OOC è un altro paio di maniche. Perdona la mia stupidità! :)

Comunque, ti ripeto che la fiction è davvero bella.
Ti saluto.

Angelica

16/08/12, ore 15:10

Ed ecco il saggio trent che ci delizia con un altra delle sue storie...
Ne ho lette molte delle tue, sono tantissime e tutte stupende e diverse.
Una scritta meglio dell'altra..
Semplicemente molto bella, niente da dire.
Come crack pairing la zoeyxscott è molto bella.

-MOD (mi si è chiusa la pagina) Ma il fatto è dire ''perchè è molto bella?'' semplice.
E' bella perchè è un modo imprevedibile di scrivere, un modo originale il tuo.
Ogni storia è caratterizzata bene. E' una storia in cui ci si tuffa.
E' una storia che tu immagini , capisci. Anche se è un componimento breve come per esempio questa flashfic. E - credo - che sia più difficile scrivere una flashfic che una one shot certe volte.

-SheylaLaila
(Recensione modificata il 16/08/2012 - 03:14 pm)

16/08/12, ore 14:24

Innanzitutto, fai tanti auguri ad Honest da parte mia.

Passando a questa meravigliosa flash... Non ho mai visto Scott e Zoey come coppia possibile, ma questa storia mi fa veramente ricredere.
E' scritta in modo divino e senza errori.
Zoey - in questo contesto - mi sembra ICcosa al massimo. Scott anche.

Complimenti!

Alla prossima,
Stramboidexsempre

16/08/12, ore 13:38

L'ho sempre detto che scrivevi benissimo c:
Comunque, tornando a noi... Scoey, Scoey is everywhere.
Non riesco a concentrarmi, mamma sta cucinando qualcosa di orrendo. Cucina albanese del cavolo.
Comunque, dai, quale lunghissima serie di ricerche hai fatto per trovare il nome scientifico della margherita colorata?
Sarà forse un po' OOC, però Scott innamorato me lo immagino esattamente così.
Insomma, hai reso perfettamente l'idea, mi spiego: Scott nello show non è mai stato visto in una situazione del genere, ovvero innamorato.
Tu sei riuscito ad immaginarti perfettamente il personaggio "malvagio" (i veri antagonisti sono quelli delle vecchie serie. Heather for evaH (?)) quando si innamora. Qui è arrivato a minacciare quel genio di Cameron per farsi dire il nome scientifico di un fiore (forse anche di plastica, mi sono sempre chiesta se fosse vero o meno) solo per fare colpo su Zoey, e probabilmente ci è riuscito, visto che lei finisce col regalarglielo.
Lui però non si spiega tutto questo interesse per la ragazza, si sta affezionando a lei, ma senza saperlo.
E io li trovo tremendamente shippabili.
Mi piace molto anche come hai concluso. Se c'è una cosa che non riesco a fare è concludere una storia, perché quella è la parte migliore.
Finali aperti, chiusi, socchiusi (ahahha no.), io NON RIESCO A SCRIVERLI.

Intaschi rapidamente il fiore dal nome impronunciabile.
Forse lo avresti conservato, dopotutto.

Cioè, non è meraviglioso?
Okay, ora dopo averti scocciato con una recensione più lunga della stessa storia, vado a mangiare quello schifo.
Au Revoir
Lily Terry