Game, Set And Match
di nightswimming

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
07/01/14, ore 23:03

Ho iniziato a leggere ora la storia, per cui ho potuto farlo tutto d'un fiato. Mi è piaciuta davvero tanto e spero che la continuerai, come e quando possibile.
Il caso è ben costruito e viene coglia di sapere come va a finire .. così come fra John e Sherlock, chiaro. sono sempre in alto mare ma in realtà le carte sono già tutte davanti a loro, se solo volessero capire.
Ovviamente la giovane alter ego di Sherlock l'ha già capito da tempo, invece. Mi piace questo personaggio, così come il suo giovane ammiratore.
Giulia

19/12/13, ore 13:55

Ciao, l'ho letta tutta d'un fiato è mi è piaciuta tantissimo. Ero un po' restia ad iniziare a leggerla perché ho notato che gli aggiornamenti non sono tanto frequenti, e quando leggo una storia e mi affeziono, poi mi dispiace se viene abbandonata o se non viene comunque conclusa. In ogni caso mi sono decisa e di sicuro mi è piaciuta molto perché l'ho letta d'un fiato.

Il caso è ben costruito, molto ben pensato, si vede che hai dedicato molto tempo specialmente al fattore tennis. Mi sembra d'aver capito che è una cosa che ti appassiona parecchio e ti posso assicurare che traspare tra le righe. La Johnlock si nota tra le pagine e si incastra molto bene in quella che è la vicenda. Adoro la signora Hudson se chiede se "sono presentabili" e che parla con John facendogli presente che "anche lei con suo marito..." quella donna non è stupida, anzi, penso faccia un po' orecchie da mercante, ma che abbia capito tutto al volo. Non per niente coloro che ci hanno visto più lungo di tutti sono lei e Mycroft. Lei rimarca sempre su questo fatto che sono come una coppia sposata, ma lo fa con un'aria candida (per me fintamente candida) a cui John non riesce a dire di no. Per il resto è tutto infarcito di dettagli, come la spesa insieme, Sherlock che fuma la sigaretta, Sherlock che suona il violino, Sherlock geloso (perché quella scenata da tragedia greca, per me era una scenata di gelosia)... Sherlock che fulmina John con lo sguardo quando appoggia una mano sulla spalla della sorella della ragazza rapita! Insomma, è pieno di piccole cose che te la fanno amare e poi ovviamente c'è lei: Magdalena! Uno Sherlock al femminile... molto ben studiata e molto riuscita come personaggio.

Insomma, sto vaneggiando! Quello che volevo dirti è che la devi continuare... adesso siediti, ti porto del tè e dei biscottini e scrivi... XD come li preferisci i biscottini? XD

Va bene, basta... ancora complimenti!
Koa

15/12/13, ore 10:30

Ho letto quasi tutto quello che hai scritto su EFP su Sherlock (lasciandoti pochissime recensione, shame on me), ma questa me l'ero fatta sfuggire! L'ho recuperata in pochissimo tempo e devo dire che sono davvero felice che tu abbia aggiornato! I nuovi personaggi da te inseriti sono ben caratterizzati e danno uno spessore maggiore alla storia. Sherlock è proprio lui, con tutte le sue sfaccettature: decisamente IC l'idea di far drogare Magdalena per portarla in salvo, espressione del fatto che il fine giustifica i mezzi - cosa terribilmente da Sherlock.
Spero davvero che il prossimo aggiornamento arrivi presto :D
(ps: anche io amo il tennis! Bellissimi tutti i riferimenti nella storia, chapeau!)
(pps: spero aggiornerai presto anche Notes on a solved case: amo quella storia *___*)
Ancora complimenti, a presto :D

14/12/13, ore 12:44

Piace, piace! Ci vuole un attimo a recuperare il filo del ricordo, ma fa un piacere immenso ritrovare una bella fic che si riteneva ormai abbandonata. Che dire? Sherlock non è la creaturina addomesticata che troppo spesso si legge qui, ma Sherlock. Il caso è un caso vero, seguito nel dettaglio e il confronto tra Magdalena e il suo più o meno salvatore funziona alla grande. Sherlock che la droga per portarla via è credibilissimo. Quindi applauso e, se riesci, non fare passare un altro anno!

11/02/13, ore 10:27

E finalmente dopo mesi ho capito perché EFP ha aggiunto il tasto "ricordati di recensire".
Ti giuro che mi è sfuggito di mente e chiedo perdono per essermi dimenticata di scrivere il mio solito commento a questa perla!
Prima di tutto, il fatto che Stewart sia fisicamente simile a Rory mi ha fatto ridere tantissimo, perché da come l'avevi descritto me l'ero già immaginato così (e quindi quando ho letto le note immaginati la reazione).
Secondo, già ti avevo fatto una statua per tutti i riferimenti al tennis e i suoi fatti di cronaca, poi se mi metti le Williams e Djokovic... sono completamente tua.
(per non parlare del pezzo in cui paragoni la ragazzina a Tempesta degli X-Men).
La storia è sempre più scorrevole e avvincente, sono seria, e non posso credere che ad ogni capitolo diventi ancora più bella di quanto non lo sia già.
Iniziare a leggerla per me equivale alla vincita alla lotteria del fandom.
Complimenti, complimenti, complimenti ancora: so che le mie recensioni diventano sempre più noiose o nonsense, ma sappi che mi sono impegnata.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

04/12/12, ore 14:30

E' proprio bella, anche quando ti soffermi di più sul tennis e lasci che il rapporto tra Sherlock e John scorra sotto la suoerficie non sei mai noiosa e anche le tue note sono interessantissime. Poi comunque tutto lo scambio di messaggini tra John e Sherlock e anche il dialogo tra John e Magdalena sono intensi =)
Se John si azzarda a non tornare da Sherlock lo trascino a calci, così in scioltezza.
Grande amore per la citazione di Borg perchè è praticamente l'unico tennista che conosco visto che ho un maglioncino che ricorda tantissimo la sua felpa, quella famosa rossa, e una volta quando facevo l'imbecille con un nastro di un pacchetto regalo mi avevano fatto notare la somiglianza con lui =D quindi adesso ogni volta che lo sento citare mi mette allegria =D

02/12/12, ore 15:28

Dal mio alto livello di conoscenza del tennis (= "È quello con le racchette, no?"), ti posso dire che il capitolo non è affatto monotematico. I riferimenti non disturbano, anche perché sono strettamente legati al caso, e poi be', almeno imparo qualcosa XD Adorabile il siparietto di Stewart (Rory <3) e il suo stranissimo rapporto con Magdalena. Magdalena che comincia ad inquietarmi più del previsto: come fa questa ragazzina a sapere cose su Sherlock che nessun altro sa? E soprattutto cosa sa? *momento di panico* Tra l'altro ero davvero convinta che, ricevuto il messaggio di Sherlock (questo suo obliquo tentativo di scusarsi è credibilissimo), John l'avrebbe piantala lì e sarebbe tornato a casa. E invece è rimasto e adesso succederà un disastro, me lo sento.

Bel capitolo, molto denso di sviluppi. Sono curiosissima di sapere come prosegue la storia :)

02/12/12, ore 00:47

Scusa per il madornale ritardo con cui recensisco questo capitolo, ma tra la connessione che fa come gli pare e vari impegni personali non ho avuto molto tempo :)Comunque, ripeto il mio appezzamento per il personaggio di Magdalena poi, in questo capitolo ha dato il meglio di se, ho immaginato la discussione tra lei e Stewart con John che ha dovuto interrompere propio come un genitore eheheheh XD Mi è piaciuto molto anche come hai inserito il discorso sulla relazione tra Sherlock e John e sono curiosissima su cosa ha da dire Maggie di così segreto su Sherlock. Non so perché, ma immagino che John rimarrà un po' segnato dalla cosa, è una mia sensazione. Ti faccio sempre i miei complimenti per come sta proseguendo la storia e, per quanto mi riguarda, mi piace molto il tennis, quando posso lo seguo, quindi non ho trovato noioso il tema trattato in questo capitolo ^____^Al prossimo capitolo, un bacione.

01/12/12, ore 13:43

Adoro questa fanfiction perché, in un modo tutto particolare, io amo il Tennis. Lo amo da quando sono bambina - mio padre ne era un grande appassionato - e quindi sono un po' cresciuta con il silenzio che avvolge tutto finché non si segna un punto. Per cui immaginami in silenzio mentre ti leggo, in attesa dell'ennesimo colpo. In questo caso, l'ultima parte. Sono curiosa come un'anguilla di sapere che cosa dirà al nostro buon dottore, Magdalena. Btw, ho già detto che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo? Ecco.
ps. Oh, Rory <3

Jess

30/11/12, ore 22:03

dillo se mi vuoi far morire di infarto in giovane età! no dillo, almeno mi metto l'anima in pace!
e mo cosa rivelerà Maggie? Non sono ancora riuscita a capire se mi sta simpatica o meno, di certo è un bel tipino e sono sicura che ci darà del filo da torcere *si sfrega le mani* l'ho detto che mi piacciono i drammi? Mi piacciono i drammi u.u sono sadica, amo farmi del male da sola.

la curiosità mi sta lentamente uccidendo, sigh *sospira teatralmente*

non scrivo altro. Ho visto che i complimenti fioccano e risulterei ripetitiva u.u

30/11/12, ore 20:58

NO, NO! NON FIDARTI!
JOHN!
John!
John...

L'abbiamo perso. Prevedo angst. A catinelle.
E dire che Sherlock era stato così carino, con quel messaggino a proposito delle unghie nel barattolo (-.-)...
Comunque rassicurati, la parte sul tennis non è noiosa, anzi! Quello che mi lascia puntulamente perplessa è il titolo del capitolo: dopo i primi due mi sono persa XD E sono stata troppo pigra per cercare un qualche significato -.-'

30/11/12, ore 18:25

Ok. Questo capitolo, più che una recensione, meriterebbe un monumento in una piazza abbasta grande, con qualche aiuola intorno!

Ma comunque, si fa quel che si può, quindi mi limito a recensire! Seguo la storia sin dal principio, ma adesso concretizzerò il mio stalking vintuale in uno reale *si sfrega le mani con fare sadico*.

La tua idea è originale, stai costruendo un giallo con i fiocchi e mettendo su dei personaggi che...oh! Meraviglia!
Di solito guardo con sospetto i personaggi creati "dal nulla", ma che dire di Maggie? E' sensazionale! Cinica e maledettamente adorabile.
Darà del filo da torcere a Sherlock, e DEVO voglio  sapere cosa ha da dire, da rivelare, su di lui a John. Viste le allusioni pesanti alla droga, temo di avere dei sospetti, ma sono sicura che tu mi sorprenderai!

E poi...piccolo dolce John! Terribilmente IC. Come Sherlock, del resto.
Leggevo la storia in metro, e mi sono ritrovata gli sguardi di tutti i passeggeri addoso quando, leggendo il resoconto del loro battibecco, trattenevo  per niente a stento le risate.

E quindi, concludo 'sto soliloquio, dicendoti che sono in trepidante attesa del prossimo capitolo!
A presto...
Laura

29/11/12, ore 15:36

Okay, ciao!
Forse non avevo mai recensito... comunque, eccomi qui.
Ho dovuto farlo per forza, stavolta, perché questo capitolo è davvero TROPPO bello. Le parti del tennis (per quanto, sinceramente, non me ne sia mai importato nulla...) sono fatte bene e bilanciate coi botti e risposta di John e Maggie (la quale, al momento, amo/odio... mi sta un po' antipatica per certi versi e la sua voglia di "mettere zizzania" mi inquieta un po', potrebbe turbare la bellissima Johnlock che si sta venendo a creare!).
Sherlock è adorabile e perfettamente IC e stessa cosa vale per John. Qualcosa inoltre mi dice che il piccolo Stewart (ispirato a Rory?? Ti stimo.) non meriti Maggie... lo voglio io. Me lo regali?
Il caso? Perfetto e intrigante, al momento, e sono davvero curiosa di come lo strutturerai :)
Spero aggiornerai presto, sono davvero curiosa di sapere cosa ha da dire Maggie su Sherlock....
Chiara

29/11/12, ore 13:33

Ma bentornata!!! Scusami ma ti avevo data un pò per dispersa... Senza offesa ma non sei proprio una scheggia e certo nessuno ti chiamerà mai Speedy Gonzales. Comunque sopperisci alla lentezza (e ti fai perdonare alla grande) con l'estrema gradevolezza del racconto e i dialoghi spumeggianti, specialmente i litigi tra le due coppiette! E il personaggio di Magdalena poi è fantastico, è quasi più mattoide di Sherlock,oserei dire. Oh ti prego, voglio sapere cosa quella viperetta dirà a John. Lo Voglio Sapere!! Per favoooreee..... Alla prossima

29/11/12, ore 09:32

Fantastico. Semplicemente fantastico. Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, soprattutto il piccolo litigio tra Sherlock e John e il modo buffo in cui il detective cerca di scusarsi.
Sono proprio curiosa di sapere cosa quella ragazzina odiosa (sì, è odiosa! :) ) abbia da dire di Sherlock. D'altra parte immagino che, qualsiasi cosa possa dire a John, lui non abbandonerà mai il suo Sherlock, vero? Aggiorna prestissimo!
Mini

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]