A me basti tu
di DadaOttantotto

10/08/19, ore 22:00

Recensione per il premio: Miglior coppia slash, nel contest:
Ti odo tanto che potrei morirne, di Setsy
Carissima, eccomi per il tuo meritato premio! Questo fandom è molto differente, ma la tua caratteristica principale, che è la tenerezza, è già tutta qui dal 2012. Conoscevo l'Arena Rewind, e mi ricordo che erano molto esigenti e infatti questa doppia drabble è veramente un gioiellino. Nel film, che non dura molto, ci sono approfondimenti che per necessità sono stati ridotti a passaggi che vogliono l'aiuto dello spettatore, mentre qui ci mostri in un piccolissimo missing moment un pensiero che Dimitri deve aver avuto: ma adesso che è Anta si è trasformata in una principessa vera, resterà con me? Potrò essere abbastanza? Anastasia ha visto tutto di questo ragazzo; l'intelligenza, la bontà come la scaltrezza, l'altruismo come il lato venale - che per lei ha ripudiato. Però resta un servitore di palazzo, questa verità non cambia. Ma l'amore vero non conosce confini, e la tua certezza è anche quella dei tuoi protagonisti. Basta una carezza, e ogni dubbio si scioglie come neve al sole. Mi hai riportata ai tempi (così lontani!) di questo film e della meraviglia di una "principessa non Disney" che in effetti era molto più interessante! Lo stile è delicato e fiabesco come dovrebbe essere, eppure non infantile. Credo che l'amore romantico sia molto tuo come genere, anche solo da due storie; Anastasia e Dimitri sono assolutamente IC ma mostrati in un picco di dolcezza appena appena superiore allo standard che abbiamo visto. E' come aver spiato da un buco della serratura a forma di cuore *-*
sono felice di averti avuta nel contest e spero di rivederti
baci innevati,
Setsy
ps cara mi sono scordata: come titolo il capitolo non può avere quelle barre // andrebbe bene copiare lo stesso titolo, magari. Altri 1000 baci! *.*
(Recensione modificata il 10/08/2019 - 10:10 pm)

08/08/19, ore 22:01

Dunque premettendo ke ho trovato x puro caso qst tua ff mentre girovagavo nel sito l'idea è carina.passando ad altro x caso tu sai dove posso trovare video e/o testi delle canzoni dei film della don bluth animation?poi sai dove possso trovare anche testi&video canzoni di film d'animazione d altre case cinematografiche nondisney?chiedo xké m servirebbero x1mio progetto ma sono tutte esternamente difficili da trovare&ql poche che si trovano molte sono incomplete o di qualità bassa!

09/08/15, ore 01:42

Io adoro questo film/ cartone. Anche se breve è molto dolce questa one shoot. Ti ringrazio molto per averla pubblicata

16/12/14, ore 13:55

*Toc toc, arrivo cantando "Jingle bells"*
Il tuo Babbo Natale segreto arriva in anticipo! :)
Ho visto che hai scritto tantissime fanfiction ed ero tentata di leggere una di Arrow, ma secondo te potevo mai resistere ad una fic su Anastasia? Diciamo che sia il cartone di Anastasia che le sue vicende reali hanno ispirato alcune mie fic, quindi quando vedo qualcosa su di lei è un must per me fermarmi a leggere.
Mi hai fatto venire voglia di rivedere il film, anzi.
Dimitri e Anastasia sono una bella coppia sia perchè all'inizio non fanno altro che battibeccare, sia perchè poi, quando si innamorano, beh, si rivelano essere una coppia fantastica e realistica... la tua double drabble mi ha fatto sciogliere nettamente, hai espresso benissimo il loro amore. Dimitri voleva denaro, ma poi conoscendo il suo amore si è reso conto che davvero gli basta avere lei. E la frase finale è magnifica.
Le principesse li possono anche sposare, gli sguatteri. Non l'avrebbe mai detto lui, eh?
Complimenti, una fic molto dolce e romantica, in poche parole sei riuscita a trasmettere tutto l'amore che questa coppia riesce a provare, sempre mantenendo la loro ironia e il loro simpatico modo di scherzare. Direi che i personaggi sono davvero IC, brava!

Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 4.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love

14/12/13, ore 19:05

Prima fanfiction su "Anastasia" che leggo, ho scelto questa proprio perché è un fandom su cui non mi era mai capitato di leggere nulla ed ero curiosa di sapere come avresti trattato la bella principessa Anastasia e il suo affascinante sguattero. Devo dire che non sono affatto rimasta delusa: drabble breve ma molto tenera e ben scritta, senza errori. Anche in poche righe hai mostrato di saper trattare l'amore fra i due senza eccessiva melassa ma con uno stile comunque particolare e che si legge con piacere. Ho apprezzato in particolare la frase: "La guarda e ogni volta gli sembra sempre meno Anya e sempre più Anastasia. Sempre più principessa. Sempre più sua." Questo è un punto che nel film viene trattato molto delicatamente ma in maniera chiarissima, e tu hai saputo condensare in questa frase quei sentimenti di Dimitri che nel film vengono espressi in fotogrammi. Molto brava, complimenti!

19/02/13, ore 20:49

Come vedi mi sono fatta viva di nuovo ed anche presto... Di solito ci metto mesi per tornare sulla scena del delitto, ma non ho potuto fare a meno di passare e lasciarti un commentino anche qui.
Anastasia è un cartone che mi rimarrà sempre nel cuore perché mi è piaciuto tantissimo.
Ho trovato la tua shot di una delicatezza incredibile, esattamente come ci sia aspetterebbe dai veri Anastasia e Dimitri. Lei, vivace sempre e comunque, lui un po' teatrale, ma nel giusto.
E' stata molto bella la riflessione fatta tra le righe che vede tutti gli eventi che hanno segnato la loro vicenda riprecorrersi. Il fatto che si siano "conosciuti" da bambini, il dis-velamento delle loro vere identità, Anya che cresce, che diventa Anastasia, il loro innamoramento che sta per portare al lieto fine tanto sospirato.
Per una volta non è la povera ragazza che diventa principessa, ma è lo sguattero che viene sposato dall'erede dello Zar.
E per farlo rinuncia al titolo perchè, in fondo, a lei "basta solo lui".
Una shot breve ma che mi ha lasciato molto soddisfatta.
Ti faccio i miei complimenti anche in questa occasione.
Alla prossima dunque!
*Halley*

17/12/12, ore 20:54

E' una bella drabble. Il dialogo fra Dimitri e Anya è ben strutturato e verosimile, si inserisce perfettamente all'interno della storia e i personaggi rimangono IC: la coppia nel film è molto romantica, e le battute che si scambiano nella tua ff sono dolcissime. Ti segnalo un errore (naturalmente, l'unico che ho trovato): hai scritto "attratti" con sole tre T.
Buon Natale!

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love]

07/09/12, ore 18:52

Waaaa *_* è tenerissima. Questo cartone è tra i miei preferiti e sarei in grado di vederlo tutti i giorni per tutto il giorno. La coppia Anya/Dimitri è tra le più belle. Mi sono letteralmente innamorata di Anastasia e della Russia. Il Drabble è bellissimo e mostra una scena intima e romantica, descritta con semplicità e carica di sentimento. Con poche parole hai creato un'atmosfera dolce.

18/08/12, ore 14:35

...è tenerissima! amo quel cartone fin dall'infanzia! che bellini anya e dimitri ^3^
E la celebre frase mi è sempre rimasta nella testa, perchè è semplice, ma dà quella sensazione di spirito di collaborazione... :)
sei riuscita a creare l'atmosfera giusta!! continua così!!!!!!
ciao!