Il Canto della Fenice ed il Sibilo della Serpe
di thedragontosaphira

16/03/17, ore 13:25

Storia carina e ben scritta. Particolare sin dall'inizio. Devo dire che il primo capitolo è quello che ho preferito. La relazione di Hermione e Draco inizia in modo intenso e sicuramente adatto ai due personaggi.
Il finale è carino e ben strutturato, anche se devo dire che, forse, io non li avrei fatti sposare... avrebbe reso la storia più vera.
Comunque complimenti ad entrambe.

26/12/15, ore 16:11

Come mi piacerebbe leggere uno spin-of di Lyra, ma va beh.
Bellissimo racconto come sempre.
NAKIA

09/12/15, ore 18:56

Ottimo finale. Pensi di scrivere ancora una storia tra Draco ed Hermione?..😳

K...<3

11/01/15, ore 23:55

Un degno lieto fine per una degnissima storia. Come al solito tutto ineccepibile nelle vostre fan fiction, dai personaggi alla loro evoluzione psicologica alla trama allo sviluppo di esse alle descrizione e alle emozioni che trasmettete al lettore, che resta affascinato leggendo parola dopo parola.
Complimenti.

24/09/14, ore 15:02

Eccomi di nuovo qua dopo aver letto anche questa vostra storia e mi scuso se sarò ripetitiva e monotona, ma siete fantastici davvero non so come facciate a superarvi ogni volta con delle storie fantastiche (dovreste fare gli scrittori a tempo pieno e pubblicare libri).
In questa come sempre mi sono piaciute le ambientazioni che avete scelto e le foto che avete messo a inizio capitolo.
I personaggi come per ogni vostra storia sono sublimi e dato che ve l'ho già detto e ridetto non mi dilungo più di tanto con loro, però devo dire che ho trovato bellissimo quando Narcissa e Molly devono iniziare i preparativi per il matrimonio mi sembrava di averle davanti a me che battibeccavano su cosa fosse più appropriato (spassosissimo).
Ancora complimenti, alla prossima storia
Baci Sibilla87

07/02/14, ore 16:50

Storia stupenda!!! Ormai leggere il vostro nome come autori significa sapere di andare sul sicuro come fan fiction: belle, ben scritte, mai banali e sempre entusiasmanti! Mi piace il fatto ce la piccola Lyra sia una streghetta bella potente, sarebbe bello leggere qualcosa su di lei in più!! Magari dei suoi anni a Hogwarts, soprattutto considerando la sua futura relazione con Scorpius... E il piccolo che pensieri prova verso il "padre"?
Sperando di avervi dato uno spunto, arrivederci!!!

06/11/13, ore 19:08

Devo dire che questa Hermione mi da enormemente sui nervi... Ma che bella storia!
L'unico appunto che posso fare è che avete condensato in soli 2 capitoli (quelli conclusivi) delle vicende che mi sarebbe piaciuto molto leggere descritte in maniera più ampia.
Tolto questo, direi che si tratta di una storia davvero ben scritta e appassionante.
Ancora una volta, BRAVI!

12/07/13, ore 13:45

whaaaaaa *__*
come al solito una storia fanstastica, piena di colpi di scena e sopratutto piena di sentimenti *__*
devo confessare, con gioia, che mi avete commuovere!!!

DAVVERO FANTASTICA

05/02/13, ore 18:48

Allora, ho letto la tua fanfic con molta attenzione, evitando pause troppo lunghe per non perdere il filo del discorso.
Ora, la recensione che mi accingo a scriverti non vuole assolutamente essere offensiva, cercherò di pesare molto i termini per far sì che le mie parole risultino costruttive e non suonino come insulti.
La storia fa acqua da molti punti di vista.
Come trama non è male, l'idea è carina, quasi originale, dico quasi perchè mi era capitato altre volte di leggere ff con un tema simile. La storia ppuò appassionare, probabilmente l'ha fatto con altre persone che l'hanno seguita, ma se non ci fossero stati una serie di "difetti" forse sarebbe stata meglio.

In primo luogo, è scritta piuttosto male. Ci sono molti errori proprio in italiano, non solo errori di distrazione. Molti tempi erano errati e la consecutio temporum era spezzata, creando un fastidio nella lettura dei periodi. In più ci sono molti errori di distrazione, il che lascia pensare che la sotira sia stata pubblicata senza alcun controllo precedente.

In secondo luogo, la punteggiatura. E' quasi inesistente. Mancano i tratti a chiudere i discorsi diretti, fai periodi troppo lunghi che non sei in grado di controllare. I punti e le virgole sono pochissimi e spesso usati male, in particolar modo le virgole: non eistono!

Inoltre le descrizioni sono, o quantomeno appaiono, frettolose e scarne. Non ci sono dettagli o se ci sono sembrano buttati in modo troppo confuso, quasi con noncuranza.

Dulcis in fundo, i personaggi. Draco è...è...NON è lui! Lo hai completamente snaturato, in certi passaggi sembra quasi una caricatura! Draco è un ragazzo riflessivo e calcolatore, vigliacco e nervoso, impulsivo alle volte, ma MAI frettoloso nelle decisioni. Caratteristica dei serpenti è l'essere calcolatore, cosa che nel tuo Draco non c'è.
In più la proposa di matrimonio è troppo volgare (la prima intendo), doveva essere più diretta. Il discorso sul sesso potevi usarlo come appendice per catenare poi la reazione di Hermione. E la dichiarazione finale mi è apparsa un po' troppo sdolcinata, ma in fin dei conti era adatta al tuo personaggio.
Hermione invece mantiene solo alcuni tratti dei suo carattere. La combattività c'è, anche se in piccole dosi, mentre la storia degli "amici di letto" non mi sembra molto da lei.....
Però ammetto che Hermione è un personaggio che non mi attira molto, quindi non voglio "giudicare" troppo.

Sugli altri personaggi non mi esprimo. Il Severus vivo mi ha sconvolta.
Lascio intendere a te il senso.

Una scena però mi è piaciuta molto: il litigio tra Draco ed Hermione, in cui lui la schiaffeggia. Mi è risultato molto realistico e sono stata in grado di immaginarlo, ma avresti potuto descriverla meglio, soffermandoti di più sui gesti e sui movimenti.

Avresti potuto giocare un po' di più sulla trama, ma la storia è tua e io sono qui solo per "criticare" (costruttivamente spero)

Ti chiedo perdono se la mia recensione ti ha offesa in qualche modo e ripeto che non ce n'era l'intenzione, ho tentato di essere più esplicita possibile senza tendere all'offensivo. Non so quanto effettivamente mi sia riuscito.

Drama

05/02/13, ore 10:39

Questa storia mi ha colpito molto (come tutte quelle vostre *.*)... E' originale al contempo introspettiva ed anche quel romanticismo che basta per non dare il volta stomaco.... E' fantastica...non so che altro scrivere perche' mi ha lasciato letteralmente a bocca aperta...e poi il finale che dire...a dir poco tenerissimo e stupendo... Bravi continuate cosi' Un bacio *.*

31/01/13, ore 22:13

La storia è finita dopo l'immancabile (e apprezzatissimo) happy ending!!!
Mi ritengo soddifatta di quasi tutto, del resto voi siete bravissimi e leggo ogni vostra storia sempre con molta attenzione ed entusiasmo. Però man mano che si va' avanti anche le aspettative crescono... e voi certametne siete lontanissimi dal deluderle però, se posso vorrei muovere una critica. Ho notato in tutta la storia una descrizione dei personaggi a dir poco maschilista... anche nel loro sviluppo e nelle scelte... il maschio può, la femmina soccombe. Non mi piace... ecco come il fatto che è sempre lui qll dall'"accoppiamento" facile e lei un po' la santa vergine! ^.^
detto questo, ribadisco il mio apprezzamento per voi... un bacino!
K

24/01/13, ore 02:09

Ok, avete fretta? Volete risparmiare inchiostro? Qual è il motivo per cui avete rinchiuso una decina di capitoli in un epilogo?
Tutta la storia è abbastanza veloce ma il finale, scusate, è buttato via.
Sia chiaro, la storia mi è piaciuta, è una delle poche che ho seguito con costanza. Il finale non è affatto male. Il problema è che passate a volo d'uccello su un enorme cambiamento. Anch'io spesso racchiudo anni in quattro righe, ma sono anni in cui non succede altro che routine. Qui lasciamo Draco incazzato come una furia perché lei non si è fidata di lui (questa è la sua interpretazione) che dichiara che non la vuole sposare e quasi non averci più a che fare e in un paio di capitoli appena, in cui solo un paio di occasioni si dà conto di un confronto diretto tra i due, un po' più esteso il primo (l'incidente a Lyra) e molto stringato il secondo, arriviamo a una relazione erotica e amichevole, tanto da produrre una proposta di matrimonio molto tranquilla. Secondo me avreste ben potuto fare qualche altro step.
Inoltre sento il bisogno del seguito. Mi pare che la storia potrebbe proseguire. Oh, insomma, la storia è vostra, magari per voi va bene così, a me pare che, a partire dal matrimonio mancato, ci sarebbero stati parecchi capitoli per arrivare al matrimonio vero e altrettanti per arrivare a capire il potere di Lyra e la funzione di Scorpius, che hanno creato un'aspettativa (per ora) insoddisfatta.
A presto (spero)
nefastia
PS non mi ci mandate, ormai lo sapete come sono fatta. Non scrivo se va tutto bene e se ho qualcosa da dire lo dico così (da stronza)

22/01/13, ore 18:37

E' semplicemente S-T-U-P-E-N-D-A!!! da quando ho letto il 1 capitolo non l'ho mollata +!!! comunque ho un certo sesto senso per queste cose, già dal 1 capitolo ho detto "questi due si sposano"
comunque Draco poteva metterci più tempo a capire i suoi sentimenti!
ciao

15/01/13, ore 14:09

Bravi bravi vi adoro sempre di più , ho avuto poco tempo e per leggere ho dovuto rubare degli spazi ma le vostre fic , sono sempre così splendidamente semplici e complicate che non posso fare a meno di loro e mi servono come carburante per tanti giorni ( quelli in cui ci lasciate sole) perciò grazie grazie

11/01/13, ore 17:22

Non è molto che sono iscritta, ma ho letto con passione questa fan.
Vedendo che i due protagonisti si lasciavano sono rimasta un po' male, ma leggendo l'epilogo
mi sono ricreduta. Sono entusiasta. Complimenti siete molto bravi.
Un bacio a tutti e due.