A cup of...
di samaelstoker

08/09/12, ore 01:49

che carina! mi è piaciuta proprio!!! comunque si, Alessio è una pera cotta e rimbambita XP
ma mi sta troppo simpatico :333
non la continuerai mai vero? sigh... è un peccato, avrebbe potuto essere molto carina, ma forse il rischio è un po' troppo grande...
si, non penso che ne valga la pena, va bene così :)
dolsci che sono!!!
andrò a dormire, va'. che sono già le due.
buonanotte!!!

21/08/12, ore 13:00

Ciao, ero davvero curiosa di leggere questa storia, dato che eri l'unica partecipante del contest a non aver postato la tua storia (le ho lette tutte ^^) ho letto anche la valutazione che ti ha fatto Nonna e voglio prima di tutto complimentarmi, perché il quarto posto è davvero una bella posizione, soprattutto considerando l'alto livello delle storie consegnate. La storia che hai delineato è molto bella, mi è piaciuta e poi adoro le pre-slash *___*
Effettivamente è un po' lunga ed il rischio a mio avviso è che quando si usano solo discorsi diretti, a lungo andare il tutto diventi un po' dispersivo, proprio per questo ho ammirato la trovata di suddividere a seconda delle loro età, raccontando fasi del loro rapporto di amicizia, anche attraverso i ritratti di Mattia. Bello il finale, con la tristezza palpabile di Alessio alla partenza dell'amico e poi la lettera che legge alla fine con i tre disegni fatti da lui, insomma davvero bello! Se in futuro deciderai di scrivere altro e magari continuare la loro storia sfociando definitivamente nello slash, beh sappi che avrai una lettrice.

Ti confesso che tra tutte le storie del contest che ho letto la tua è quella che mi è piaciuta di più, per ambientazione e caratterizzazione dei personaggi è quella che a davvero mi è piaciuta di più.

Un bacio e ancora complimenti.
Koa

18/08/12, ore 20:07

Grammatica, lessico, sintassi:X9,9
La d davanti alla a va solo se la parola successiva comincia con la stessa vocale, almeno credo ^^’’
“davanti ad ognuno di loro” quindi è “a ognuno di loro”
“Alessio ed un lapis”
“ed inizia a”
“smettila chiamarla così” ci manca un di
Per il resto tutto ok, la storia è scritta bene e il racconto è molto bello.
Consequenzialità causa effetto: X10
La trovata di dividere vari pezzi in capitoli che come tema hanno le tazze è davvero geniale. Ho trovato la scelta di creare un racconto che si muove nel tempo molto interessante e anche molto bene articolata.
Rispetto parametri traccia: X9
Qui purtroppo devo abbassarti il punteggio. Sì, la storia ha molti discorsi diretti ma decisamente le parti “raccontante” sono molte e sparpagliate per tutto lo scritto perciò il risultato finale è quello di un racconto in stile classico, non più composto solo da discorsi diretti.
Originalità della trama e delle idee:X10
Storia davvero molto originale e interessante. Prima fra tutti la struttura con cui l’hai sviluppata mi è piaciuta molto ma devo dire che anche i personaggi e le loro conversazioni sono davvero ben caratterizzati e descritte.
Parere Personale
Storia molto bella, dolce e coinvolgente… però non mi è parsa quasi per nulla una slash. Forse la si può considerare una pre-slash ma gli accenni non sono molti. Semmai paiono due amici d’infanzia che nella crescita si fanno le stesse domande e gli stessi problemi di tutti gli altri adolescenti.
Comunque non capisco i tuoi dubbi sul volerla pubblicare o no, io l’ho trovata adorabile e Mattia mi è piaciuto… non mi è venuta voglia di picchiarlo XD

18/08/12, ore 01:25

Ma..è bellissima!
Io ci vedo taanta tristezza da parte di Mattia, che ha sempre amato Alessio *sospira*
Il quarto posto te lo sei meritato meravigliosamente, e la storia è...*sospira*
Ci scriverai un seguito? c.c *sospira*
sai che dovrai farlo, eh? è.è