Al chiaro di Luna
di Romanova

17/08/17, ore 18:51

È una storia che ti tocca nel profondo. Leggendola non posso fare a meno di ricordare della vicenda di Fantine de I Miserabili, anche lei ragazza madre maltrattata da chi le stava intorno e finita male.
Con la differenza che Merope ha avuto sfortuna sin dalla nascita col suo aspetto bruttarello e un padre ed un fratello maggiore che con la testa non c'erano più mentre Fantine è stata bella e ha vissuto un passato felice.
Il legame fra la Luna e la giovane madre è molto "cancerino" nel senso che mi ha fatto ricordare la descrizione del segno zodiacale Cancro, legato a figura materna e Luna mentre ho provato parecchio dispiacere per il personaggio sebbene purtroppo quelli sfortunati debbano sempre esserci.
Un altro personaggio venutomi in mente, sempre dal romanzo di Hugo, è Éponine, la quale ama non ricambiata e ha un aspetto provato dalle condizioni esterne.

16/01/13, ore 15:40

Avevo detto che prima di passare di qua avrei studiato storia? Ehm, beh, OPS.
La cosa che più mi ha incuriosita di questa ff è proprio il personaggio. Ho scritto una sola storia su di lei e guardando in giro per il sito decisamente non è il personaggio più gettonato, ma, cavolo, volendo guardare è uno dei personaggi principali. Senza di lei l'intero romanzo non avrebbe senso!
La prima impressione che mi salta in mente di lei leggendo questa storia è 'povera'. L'hai descritta, a mio parere, molto bene; sempre sottovalutata e sfortunata, Merope non si sarebbe mai aspettata di dare alla luce il Signore Oscuro, e mi piace l'ultima parte dove lei pensa di aver partorito una stella, portatrice di felicità, quando, beh, penso non abbia mai neanche trovato la felicità per se stesso il piccolo Voldie.
Insomma, bella storia e mooolto originale! Ti faccio i miei complimenti, e se domani prenderò 4 nell'interrogazione saprò di averlo fatto per una giusta causa xD!

Alex :)

18/08/12, ore 15:32

Mi è piaciuta  molto!
Io scrivo di storie demenziali..non leggo molte malinconiche ma...l'ho trovata molto interessante...povera merope :(
Non aveva idea di chi sarebbe diventato suo figlio...
Jev