Aspetto...
di PiccolaBambolina

03/03/07, ore 16:12

Ciao piccolabambolina! Come và? Spero tutto bene! Comunque, stai tranquilla a me la drabble è piaciuta tantissimo anche se è molto triste! Non preoccuparti per gli errori basta rivederla e si aggiusta tutto! Ti facciom ancora complimenti, perchè per essere la tua prima ficcy, ti sei cimentata in un genere difficile come le Drabble e secondo me, sei riuscita a inventarti qualcosa di triste molto bello! ( Anchio come te, all'inizio facevo tantissimi errori, ma adesso scrivo più o meno bene) Per le recensioni delle altre scrittrici, non ti hanno criticata, ma credo che ti abbiano dato dei buoni consigli! Io mi complimento ancora con te lo stesso! BAcI STeLLY

Annaira
03/03/07, ore 14:59

più che altro non si capisce molto. nel senso che già è tutto attaccato, se poi ci metti degli erroracci di grammatica come quelli che ci sono... non mi è piaciuta molto, insomma... non è svolta per nulla, non ci sono le emozioni nè niente, non si capisce... io davvero, correggerei gli errori fossi in te... li trovi da sola, non hai mica sei anni... ron e herm sono due persone, pertanto "ci sono" e Ginny non dice "mi sveglio e scoppiò a piangere..." dice semmai: "mi sveglio e scoppio a piangere"... poi, da quando suona il campanello il tempo cambia... "Sta suonando il campanello, vado ad aprire, sulla soglia CI SONO Ron e Hermione, il loro viso è triste,(spazio dopo la virgola) preoccupato, dissero che Harry era morto.. Ginny già SA la scena.. La notte stessa Ginny si tolse la vita, speraNDO di andare in paradiso cOn (non si usano le abbreviazioni) Harry, ma divenNE un fantasma.. doveva ancora vendicarsi, UcCiDeNdO VoLdEmOrT!!¨ . poi vabbé, non voglio mica dirti come scrivere la ff... era solo per gli errori! per il resto la storia non mi è piaciuta, troppo poco sviluppata...

03/03/07, ore 13:44

CIAO!!!bellina, bellina! Però tu sei cocciuta! Te lo avevo detto io, ''Vale, tu non sai usare l' HTML!'' Comunque, salutami Viriginia, se la vedi! Bacioni Lilian (Lily)

03/03/07, ore 12:50

In un certo senso sono d'accordo con Elaisa, ci sono degli errorini di grammatica, un po' troppi per una storia così corta. Trovo anche sia giusto inserire questa storia nella sezione "Drabble", perchè è corta e se ciò che ha scritto la suddetta autrice è giusto rientra proprio in questa categoria. Per l'HTML è un po' meno grave perchè essendo una storia corta non bisogna strabuzzare gli occhi. Comunque l'idea è carina, la stesura un po' meno. Inoltre una storia drabble come prima fic è molto impegnativa quindi prova ad iniziare con una long-fic o con una one-shot un po' più corposa e dai il meglio di te, vedrai che ce la farai!

03/03/07, ore 11:54

Ciao.
Ho notato qualche imprecisione nella tua storia, per cui ci tenevo a segnalarla di modo che tu possa, se vuoi, correggerla.
Innanzi tutto, l'impaginazione: questa tua storia è priva di Html, cosa che la rende una monoblocco.
Ti consiglio di inserire il tag 'br'(che serve per andare a capo) seguendo la guida del sito "Guida all'Html", che trovi in alto sulla sinistra.
In secondo luogo, la nota.
Ci fai presente che questa tua storia vuole essere una "One Shot", ma definire come tale una storia di sole 105 parole è inappropriato.
La definizione giusta sarebbe "Drabble" (uno scritto compreso tra le 90 e le 110 parole, se non ricordo male), per cui il mio consiglio sarebbe quello di cambiarlo tramite il tuo pannello di controllo.
Inoltre ti consiglio di riguardare la punteggiatura e soprattutto le concordanze verbali e non.
Infatti è sbagliato scrivere: Sta suonando il campanello, vado ad aprire, sulla soglia c'è Ron e Hermione, poiché Ron ed Hermione sono due persone, quindi ci sono.
Sì, la grammatica è un pochino da rivedere.
Ciao. Ely