Tenere il passo
di harinezumi

21/08/12, ore 00:48

Oh bentornata!!
Hai scritto una one-shot davvero bella, non avevo ancora letto il nuovo capitolo, mi sono fiondata a farlo e menomale che l'ho fatto, sia per capirla al 100% sia per capire come sei stata brava ad offrirci questo particolare momento, e a " completare il capitolo".
Capitolo 397 che a dirla tutta mi ha turbata un po' perché non capisco perché Yamamoto urli che è lui il braccio destro, non è la prima volta che lo dice, ma tutte le volte che è successo ho pensato spontaneamente che fosse stato fatto per dar fastidio ad Hayato e spronarlo. L'ho pensato quando ancora non avevo realizzato l' esistenza del pairing.
Comunque fin dal principio ho sempre pensato che Yamamoto fosse più forte di Gokudera e che per temperamento ora come ora sia più adatto ad essere il braccio destro del Decimo. Sappiamo che poi le cose andranno diversamente e che possiamo immaginare che Hayato crescerà a tal punto da essere il secondo in comando. La consapevolezza attuale di Gokudera è però che in questo momento lui è debole, pensiamoci...ha perso contro Bel, con Ganma è finita in parità, durante il Choice non è stato un granché, nello scontro con Byakuran a causa di un infortunio è stato salvato da Yamamoto in extremis, etc...ha delle grandissime capacità ed è stato spesso sfortunato. La cosa più frustrante per lui è che la persona che ama, il suo ragazzo, come ammette timidamente, è quella persona che mette in risalto la sua debolezza, il fatto stesso di volergli bene, di abbandonarsi a certe emozioni credo che per lui sia già abbastanza debilitante. Però non lo odia, perché non può, perché non vuole e perché non lo merita, in maniera velata lo imita e lo stima, pur recitando la sua parte.
A Yamamoto secondo me non interessa il ruolo a cui ambisce Gokudera, ma è quell' elemento che porterà l' argenteo a migliorarsi. Non che Yamamoto sia onnipotente, per carità xD visti in un' ottica generale sono entrambi deboli paragonati ai Boss e ai Vindice.
Gokudera nonostante tutto accetta questa situazione e non può fare a meno di farsi contagiare da quel sorriso che gli fa battere il cuore e lo rassicura, anche solo con quello sarà in grado di andare avanti.
Ultimamente poi vedo che la loro intesa è sempre più forte! In questo ultimi capitoli sono sempre insieme e combattono fianco a fianco! Non può che farmi piacere! Ahahah!

Anche io seguo la tua raccolta XS, quindi sono contenta di sapere che la riprenderai!
Complimenti per questa one-shot invece!! Mi ha davvero colpita!
A presto!!
-Kyoite

20/08/12, ore 21:09

Questo "missing moment" è bellissimo.
Ho gradito ogni pensiero, gesto e azione di questa storia. E' perfetto!
Sì, anch'io vedo il rapporto tra Yamamoto e Gokudera così.
Gokudera non vuole assolutamente cedere il passo di fronte a Yamamoto. E nessuno come quest'ultimo riesce a spronarlo per tirare fuori il meglio di sè.
E' una storia carinissima e la metto subito tra le preferite. Anche semplicemente questo da solo dovrebbe farti capire quanto mi è piaciuta.
Sì, io seguo anche la tua raccolta XS per cui sono felice di sapere che è in aggiornamento. Non vedo l'ora di leggere.
Sei proprio brava.
Complimenti.

20/08/12, ore 20:32

Eccomi a scrivere cose assolutamente inutili lasciarti una recensione edificante e costruttiva -w-
Come ti ho già detto la trovo una fic assolutamente succosa *^*
Il modo in cui riesci a descrivere i sentimenti di Gokudera mi colpisce sempre tanto...è un bel personaggio che dovrebbe essere messo sotto una luce migliore, non un uketto tsundere nevrastenico......ok, forse giusto un pochino (ma poco eh).
Riesci anche a far sembrare Yamamoto leggermente meno beota...cosa in cui riesce poco anche l'Amano stessa v.v
Concludo usando parole di un uomo più grande e saggio della sottoscritta: congratulazioni e ancora congratulazioni! *si mette in posa*

20/08/12, ore 16:45

Già il capitolo di per sé è stato magnifico (dai, fate il culo ai Vindice!), poi, come lo hai reso te, è spettacolare. Forse non sono l'unica che ultimamente sta notando un bel po' di shonen-ai...
Ma tornando alla shot, mi ha entusiasmato molto il modo in cui hai descritto i sentimenti di Gokudera, perché potrebbero essere incredibilmente verosimili, per non parlare poi dell'ultima righa, mi ha lasciata senza fiato.
Complimenti davvero, mi è piaciuta moltissimo.

Un bacio, Kiyomi.