poesie
di gattna innamorata

17/12/12, ore 18:45

Ciao :),

Parlando della creazione del mondo si pensa all' universo e all' immensità del cielo e del
mare, purtroppo un cielo non più tanto azzurro e un mare non più pulito.
Tu pensi anche ai valori universali dell' amore, del rispetto e dell' onore, che ogni creatura
dovrebbe reciprocamente osservare e praticare.
Ma, purtroppo, questi principi basilari dei rapporti umani vengono trasgrediti e sviliti e
si può notare, ogni giorno, il risultato assai negativo.
Il Santo Natale, ormai prossimo, speriamo serva a risvegliare le coscienze e insegnare il
ravvedimento, facendo riscoprire il senso dell' onore, il dovere del rispetto e il significato
profondo dell' amore, nel cuore di tante persone.
Ti saluto augurandoti un Natale di affetti e un sereno 2013
Biamar

20/09/12, ore 19:19

Anche questa poesia è un bel racconto scritto in prima persona, dentro la natura.
E racconti un esperienza carica d' emozione, un incontro ravvicinato con un mite lupo.
Tanto vicino da poterne ammirare la bellezza e comprendere il messaggio amichevole
che vuole trasmetterti. Capirlo e farti capire da lui. COME SAREBBE BELLO!!.
Significativo il darti la sua zampa, manifestando la sua amicizia e la fiducia di essere
ricambiato.
Quella che tu hai descritto è un' immagine tanto bella da sembrare il racconto di un bel sogno!. Ma sono, comunque, del parere che ognuno ha il dovere di rispettare gli animali.
La tua poesia è significativa e originale.
Biamar.

26/08/12, ore 19:22

La recensione di questa poesia, che ho scritto precedentemente è finita nelle recensioni
dell' altra. Come avrai capito.
Ma vorrei scrivere un breve commento anche per: Guardare.
Anch' essa rappresenta un' ode tua personale alla natura. Anche qui esprimi ammirazione
e poni direttamente alla natura i tui interrogativi esistenziali, in rapporto ad essa.
E i sui fondamenti: il cielo, il mare e la terra ti rispondono che tu sei la sostanza essenzia-
le di cui sono composti. Sei la loro essenza!. E tu ti senti da essa magnificata!.
Non potresti sentirti, dalla natura, più valorizzata di così!.
E' bello che tu abbia una così grande considerazione per essa. E questo è il senso della tua bella poesia.
Ciao, Biamar

26/08/12, ore 17:34

Ammirare lo splendore della natura.

Questa poesia non è affatto banale come tu dici. Ma efficace nel contenuto perchè è un elogio alla natura. Inoltre nella tua accurata e celebrativa descrizione dei particolari.
a poco a poco ti immedesimi in essi, sino a divenire, tu stessa, parte della natura.
Sino a penetrarne l' essenza e toccare il suo profondo palpito vitale.
E la natura, grata e commossa, ti ricambia parlando al tuo cuore!.
Io che amo e ammiro la natura considero questa poesia bella e significativa!.
Brava!.
Ciao, Biamar.
(Recensione modificata il 26/08/2012 - 06:48 pm)