For every laugh, there should be a tear
di Feel Good Inc

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
26/04/20, ore 16:24

Questa raccolta è semplicemente STUPENDA!
Ho adorato come per ogni film sei riuscita a catturare un momento anche piccolo, a esplorare la storia dei personaggi anche minori e a creare dei piccoli capolavori, brevi ma ben rifiniti citando il vecchio Callimaco e tutti i poeti alessandrini.
Non esagero quando dico che è una delle fanfiction migliori che abbia mai letto su EFP, quindi ancora complimenti!

23/01/19, ore 02:20

Io a quella scena di Saludos amigos non avevo riso molto :3

Quei corti però mi erano piaciuti davvero molto u.u
Non sono gli unici corti che mi ero vista, la Disney ne aveva fatti i diversi! *w*
Ma il povero Pippo maltrattato così tanto non può far ridere molto ;.;

Anche se che ne sono stati davvero molti di corti su i lui e gli hanno fatto cose ben peggiori xD
Tipo quello del sonno oddio alla fine lo scienziato lo picchia sulla nuca D:

Io da piccola avevo il terrore di andare dal dottore dopo aver visto quella scena, ma avevo 3 anni xD

Comunque carina questa idea di scrivere con questo metodo! Mi piace, poi domani leggerò le altre *^*

Fuji.

22/01/19, ore 00:21

Salve 😚
Allora Saludos Amigos rientra nella lista di classici che non ho mai visto, ma i corti di Pippo che mandavano alla sera alla tele me li sono visti tutti. E mi piacevano da matti proprio per il narratore che è vero, si rigirava Pippo un po' come voleva. Quindi dico di poter capire abbastanza bene questa storia e forse la stanchezza di Pippo davanti a questo continuo burattinaggio.
Un saluto,

22/01/19, ore 00:13

Ciao 😚
Bambi l'ho riguardato tipo un annetto fa perché proprio non me lo ricordavo. E francamente trovo che non ci sia molto da ricordare xD è una "coming of age story" - se vogliamo essere moderni - con sottofondo musicale. Non è che accada molto alla fine, ma certi personaggi sono rimasti immortali. L'Amico Gufo è uno di questi e già dalle prime parole avevo intuito di chi si parlasse... Malinconico forse, ma solo per l'ultima frase, quando dai quella percezione dell'inesorabile passare del tempo. O forse è per la sua solitudine che si strugge?
In ogni caso (perché per me calzano entrambi benissimo) un ottimo lavoro.
Un abbraccio,

22/01/19, ore 00:02

Ciao :)
Così come Pinocchio anche Dumbo aveva il suo lato agghiacciante per me e immagino per chiunque abbia dovuto sorbirsi i rosa elefanti... Brividi.
Ma per Dumbo era anche piuttosto triste, la scena del temporale iniziale e tutta cattiveria che l'elefantino deve sopportare non mi piacevano affatto. Da bambina. Credo sia ora di rivalutare un po' le cose.
Condivido le tue opinioni sul topolino, che ho sempre visto come un subalterno del Grillo Parlante, anche se più amico che consigliere.
Mi è piaciuta molto la flash perché si concentra su un dettaglio trascurato ma cruciale, ovvero l'origine del senso di ineguatezza di Dumbo.
Un bacio,

02/11/13, ore 21:37

Non ho mai visto Fantasia ad essere sincera, ma ho ben presente la scena (complice l'Aprrendista Stregone e quel diavolo di Nicholas Cage :P)
Ciò che mi ha colpito di più è stato il senso di inadeguatezza che mi hanno trasmesso le ultime righe.
Purtroppo non ho molto da dire siccome non ho mai visto questo cartone :/
Mi dispiace ... ma proseguo subito con la lettura!
Un abbraccio
-Ink

02/11/13, ore 21:20

Uhg ç___ç
Ho un pessimo ricordo di Pinocchio, mia madre mi comprò la cassetta e me la fece vedere a forza xD
Sono tutt'ora terrorizzata dalla balena e della scena  dei bambini/ciuchi, ne vogliamo parlare? Quel dannato asinello che piange e dice che vuole la mamma è stato il mio incubo per anni ç___ç
Comprendo e approvo in pieno la scelta di questo momento, che non ricordo molto chiaramente, ma l'immagine che trasmette è forte e così le sensazioni legate ad essa :)
Sei un'ottima scrittrice e beh ... Pinocchio mi terrorizza, ma sì, mi è piaciuta molto.
Chissà perché mi aspettavo che parlassi del Grillo Parlante ò__ò
Un bacio,
-Ink

Arrivo un po' in ritardo, ma sono davvero contenta di aver trovato questa storia.
E' una raccolta che si prospetta davvero interessante, senza contare l'impegno che ci avrai messo nel buttare giù ben cinquanta storie con i temi più svariati.
Biancaneve e i sette nani, uhm? Davvero è uscito nel '37!? Santo cielo, mi sento ..Non lo so ... strana xD Io ho quindici anni e a questo punto mi sembra la Disney esista da sempre.
Mi viene spontaneo immagnare i nani tornare dlla miniera, canticchiando e fischiettando e poi fermarsi di colpo, come la prima volta, rimbalzare gli uni sugli altri e rendersi conto con orrore che la casa è silenziosa, le luci sono spente, non c'è nessuno che canta con gli uccellini. Mi piace particolarmente questo contrasto: la prima volta si erano spaventati per le voci e le luci e adesso si spaventano per il buio e il silenzio. E Brontolo, oh my dear Grumpy!
"Brontolo la odiò più che mai, e la odiò di più per ogni lacrima che gli fece versare" è in assoluto il mio pezzo preferito :) Amo il modo in cui il nanetto si rifugia dal dolorore, lo combatte nell'unica maniera che conosce, con la rabbia.
E' splendida questa storia.
Seniti complimenti e un gran bacio,
-InkEY

11/08/13, ore 14:36

Robin Hood è sempre stato, tra i capolavori disney, il mio preferito. Poi ho visto Tarzan e le cose si sono un po' complicate. Impossibile deputarne solo uno a preferito! =)
Sarò sincera, non ho ancora letto tutte le storie che compongono la tua raccolta.
Ho letto subito questa, ma aspettati, in un futuro non meglio precisato, una recensione anche su quella di Peter Pan! (e magari anche sulle altre) =P .
Comunque, questa sul buon vecchio Rob mi è piaciuta molto. Da piccola ne ero innamorata persa. Gran figo! XD
La citazione che hai inserito, e il modo in cui l'hai fatto, aggiunge qualcosa in più all'intera scena, rendendola perfetta.
Tra le due prospettive, ho trovato molto "intensa" proprio quella di Robin. Mentre leggevo, lo immaginavo a incoccare e scoccare frecce, in un gesto meccanico, carico di rabbia e dolore.
Scrivi davvero molto bene.
I miei complimenti.
Churippu.
(Recensione modificata il 11/08/2013 - 02:37 pm)

30/07/13, ore 00:16

Eccomi qui, seppure con un imperdonabile ritardo ci sono! In realtà ho seguito questa tua deliziosa raccolta nell'ombra, ahimè il tempo non era a mia disposizione. Devo dire che mi è proprio piaciuta - come ogni tuo lavoro, d'altro canto. XD -, hai ripreso dei temi diversi di volta in volta e hai trattato non solo le scene "più" famose ma anche quelle lasciate più in ombra, per l'appunto. Come nel caso del Genio, anche io l'ho sempre pensata come te, mi si è spezzato il cuore in quella scena. ç_ç
In ogni caso, le mie storie preferite sono proprio i miei classici Disney preferiti. Da Hercules - mio Dio, i pianti quando Meg muore. T_T -, a Il Re Leone - quel trio, quel meraviglioso trio lo amerò per sempre! *^* -, a Oliver & company - Dio ti ringrazio, qualcuno se lo ricorda. E' uno dei miei preferiti in assoluto, contiene tanti splendidi messaggi!
E ti ringrazio anche per avermi fatto piacere così tanto, con la tua splendida abilità nello scrivere, anche quei classici Disney che mi son sempre piaciuti di meno come Pinocchio, Biancaneve e Cenerentola. Hai colto dei momenti che me li hanno fatti proprio amare. :)
Infine, ho amato moltissimo la storia riguardante Tiana e Charlotte - Lotty è una fangirl vivente, btw. Dai, è noi - , nonché quest'ultima, che sebbene a te sembri semplicistica io l'ho trovata densa di significati. In ultimo, complimenti anche per la storia su la Bella addormentata nel bosco... classico Disney che invece ho rivalutato nel tempo. Voglio dire, dormi cento anni e ti sposi un principe gnocco. Cosa vuoi di più dalla vita? Ma non indugiamo su queste piccolezze, i miei complimenti perché ogni volta che leggo le tue storie riesco a vedere ogni scena di fronte a me. <3

Kì.

07/07/13, ore 11:58

Ed ecco la mia ultima recensione a questa storia fantastica che ho adorato con tutta me stessa.
Semplicemente stupenda. Ho recensito ogni capitolo ed ogni volta ho cercato di trovare parole nuove per descrivere la tua bravura e le emozioni che mi trasmettevi, ma questa volta sono un po' senza parole perché non ho la più pallida idea di cosa dire. Ho trovato questo aggiornamento *sospira*, l'ultimo aggiornamento non banale ma giusto. Insomma hai dato continuità a questo progetto e l'hai concluso nel modo migliore con una descrizione chiara e pulita e con un personaggio interessante e dinamico. Non so, sono un po' malinconica questa volta perché so che non potrò più recensire questa raccolta ..
Comunque hai fatto un lavoro fantastico ogni volta e sei un'autrice spettacolare.
Per me è stato un piacere leggere questa storia e continuerò a seguire di certo i tuoi aggiornamenti.
Honest

29/05/13, ore 14:20

Ciao cara! ;) Sono un po' triste di sapere finita questa meravigliosa raccolta, che mi è piaciuta davvero tanto. Rapunzel non mi ha colpita come La principessa e il ranocchio, ma rivedendolo mi sono resa conto di quanto terribile fosse la vita di Rapunzel, sempre chiusa in quella torre. Penso che tu sia riuscita, come sempre, ad esprimere molto bene le sensazioni (appunto) del personaggio in questione. ^^ Mentre leggevo rivedevo la scena in cui lei si cala dalla torre per la prima volta e si blocca a pochi centimetri da terra, esitante. Bello, bello. ^^
Spero di riuscire a leggere qualcos'altro di tuo. Un abbraccio e ancora complimenti,

blackmiranda

26/05/13, ore 21:40

Non poteva esserci conclusione migliore. Hai riassunto perfettamente tutto lo spirito di Rapunzel, la poesia della storia, il suo desiderio di libertà, un mondo di emozioni pronte ad esplodere dentro una ragazza che è rimasta chiusa tra quattro mura per troppo tempo...Davvero, non potevano esserci parole migliori. Tutta la raccolta, comunque, è geniale e ti rifaccio tantissimi complimenti. ;)

Ele

26/05/13, ore 20:40

GRAN FINALE!!!
Veramente, anche Rapunzel è un buonissimo prodotto di questi anni,e tu hai reso bene l'idea di Rapunzel e del suo desiderio di scoprire il mondo e di poter avere delle "sensazioni".
Mi sarebbe piciuto qualcosa sull'amore con Flynn, ma va benissimissimissimissimissimo anche così.
E grazie per i ringraziamente (è un strano gioco di parole...) Mi ha fatto molto piacere seguirti, l'ho fatto con piacere!!!

03/04/13, ore 22:56

Bentornata! :D
Ti dico subito che ho amato questo film dalla prima volta che l'ho visto. :3 C'erano veramente tanti spunti a cui fare riferimento, ma ti dirò, Eudora non mi era passata per la mente. Il che è grave, considerato che mi è sempre piaciuta molto, come personaggio. D'altra parte, uno dei punti di forza di questa tua raccolta è proprio il mettere in luce personaggi che non sono messi in evidenza dai film. ;)
Che posso dire? Penso che tu le abbia reso giustizia, e che abbia dipinto perfettamente anche il carattere "ribelle" della piccola Tiana (la fessura del dentino, poi, è tenerissima e incredibilmente realistica).
Mi piace l'amarezza che traspare dalle riflessioni di Eudora. Sì, forse è un po' paranoica, ma in fondo è una madre, penso sia una cosa abbastanza comune. ^^''
Sono molto curiosa di leggere l'ultima flash, anche se il pensiero mi mette molta tristezza. ;)

blackmiranda

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]