Est in fine principium novum.
di Good Old Charlie Brown

25/10/12, ore 10:47

Ma quant'è interessante questa storia! Mi affascina moltissimo e non vedo l'ora che la continui! Sono solo due capitoli e mi sono già appassionata!
Mi sono piaciute particolarmene le descrizioni dei luoghi, sia Nurmengard che Durmstrang, per non parlare nella psicologia dei personaggi, davvero molto ben descritta. Le loro personalità sono evidenti già dalle loro prime frasi, non è facile!
"Non esistono “uomini come me”, ragazzo. Esisto solo io": Grindelwald si è fatto una chiacchierata con Jaime Lannister, a quanto pare! Proprio come Costantino ha avuto uno scambio di opinioni con Ditocorto ("Knowledge is power" penso che sia una delle poche frasi di Petyr con la quale mi trovo del tutto d'accordo, insieme a  "Life is not a song")!
La famiglia Balsamo è misteriosa e interessante al punto giusto, e trovo geniale l'idea di fare di Cagliostro un mago!
Ommamma, la scuola di magia italiana è in Sardegna? *-* Ma io mi ci trasferisco all'istante, guarda! Tra l'altro è un'idea originale, perché se proprio dovessi pensare ad una collocazione per una scuola di magia in Italia, la prima città che mi verrebbe in mente sarebbe Benevento, "la città delle streghe". Ma la Sardegna, essendo più isolata, è un buon posto in cui nascondere una scuola di magia. E c'è la spiaggia... *si deprime perché sente nostalgia dell'estate*
Insomma, complimenti, questa storia promette di essere meravigliosa! Alla prossima,
Julia

P.S. A proposito, meglio che te lo dica adesso: è da tempo che ho una mezza intenzione di inserire nella mia storia una scena con Grindelwald rinchiuso a Nurmengard. Non so ancora se riuscirò a metterla, però volevo avvertirti per evitare equivoci: non vorrei che pensassi male! :)

23/10/12, ore 15:53

Ehilà!
Sono proprio contenta che hai deciso di aggiornare questa storia! Mi piace un sacco, ma credo che tu l'abbia già capito!
Questo Grindelwald è un po' diverso da come me lo sono sempre immaginata io, ma mi piace lo stesso. Come direbbe la mia parte laughlinesca, ha un suo perché, il ragazzo (anche se ormai ha un po' passato l'età della gioentù!). Ho adorato questa sua frase:
Non esistono “uomini come me”, ragazzo. Esisto solo io.
È il genere di cose che uno come lui potrebbe dire davvero! Anzi, è talmente bella che potrei pensare di riciclarla, ovviamente con le dovuti citazioni nei tuoi confronti!
Di questo Grindelwald mi piaciono molto le battutine mordaci... anzi, me lo rendono proprio simpatico... il che non è un bene, perché Grindelwald è un cattivo, vuoi mettertelo in testa?
Va be', comunque, giusto per onore di cronaca devo citare questa perché mi ha fatto morire:
Non dovresti avere problemi a ritrovarti. Non esco molto ultimamente
dai, non è un simpaticone?

Lasciamo perdere Grindelwald, che è meglio...
Comunque, mi piace molto il modo in cui si sta sviluppando la tua storia! Non vedo l'ora di leggere il seguito, di scoprire come mai Costantino si sia alleato con Grindelwald e perché poi lui l'abbia ucciso!
Davvero una bella storia,
a presto!
Marta

21/10/12, ore 16:46

Oh mio Dio!
Ma tu sei un genio, no sul serio, sei un fottutissimo e stramaledetto GENIO
Un salto temporale, Grindelwald in prigione e... xD colpo di scena: il figlio di Costantino Balsamo entra in scena e la storia entra subito nel vivo, con questo dialogo stuzzicante ed eccitante.
Stupendo Grindelwald, sarcastico e pungente nelle sue battute, come anche appare nella sua breve apparizione originale.
Non ho parole, sul serio, se non per dire che ti stimo enormemente per come hai inteso scrivere questo racconto.

I miei più vivi complimenti

21/10/12, ore 16:02

Interessante
davvero interessante: hai saputo mescolare elementi di storia e fantasia (come del resto è abilità distintiva delle persone che hanno anni di lettura alle spalle) e hai dato vita ad un prologo molto stuzzicante.
Questo probabile discendente di Cagliostro sembra un tipo davvero particolare - tenendo conto che adesso ha appena conosciuto il giovane Grindelwald, certamente ne vedremo delle belle.
Il tuo stile è come al solito molto pulito, scorrevole e ordinato; forse la dimensione del carattere - ti suggerisco il 4 (14pt) - che così piccolo va bene per le pagine "ferme" dei libri ma non per un testo a scorrimento video.
A parte questo, davvero un ottimo prologo.

Vado a leggere la seconda parte

25/09/12, ore 11:16

GELLERT GRINDELWALD!!!
Wooooooooooo!

Non ho saputo resistere: appena finito di leggere il nuovo capitolo di Charlie&co sono corsa a leggere questa storia! L'avevo già addocchiata (mi pare che l'avessi pubblicizzata sulgruppo di fb), ma non ero ancora riuscita a leggere e recensire. Fa parte di quell'anticipo che mi avevi mandato via mail, giusto?
Che bello, non vedevo l'ora di vedere cosa avevi prodotto su Grindelwald... e non sono stata affatto delusa! Ormai lo sai che io ADORO Durmstrang, Gellert e tutto ciò che ha a che fare con lui, quindi non ti dovresti stupire per questo mio eccessivo entusiasmo. Solo che.. be', sei stato grandioso!
Questo primo capitolo è stupendo: l'arrivo a Durmstrang, il confronto con la sua scuola italiana (bellissima locazione e ancor più stupenda descrizione!), la sua conscenza con Gellert (ma quanto è sbruffone?)... ho adorato soprattutto il background della famiglia Balsamo, che trovo molto molto interessante, e la descrizione del personaggio di Costantino. Mi piace il suo nome, mi piace il suo interesse verso le Arti Oscure, quel suo credere di essere destinato a qualcosa di grande in virtù della sua intelligenza... insomma, un personaggio davvero intrigante! Sono sicura che sarà un ottimo protagonista!
Non vedo l'ora di sapere come continuerà la storia... ho già qualche idea, avendo letto quanto mi avevi mandato via mail, ma questo non fa che rendermi ancora più curiosa! Che bello, che bello!
Ti prego, aggiorna presto!
Un abbraccio,
Marta