Mein Name ist Klischee.
di LadyProud

22/08/12, ore 13:10

Ha un che di angosciante, questa storia u.u
Ma è indubbiamente veritiera, si scrive per poter sognare una vita più interessante e si legge (almeno, alcuni generi) per potersi dire "la mia vita non è poi così male"
Mi è piciuto molto questo susseguirsi di luoghi comuni che mi ha fatta un po' sorridee perchè ha ribadito pensieri che da tempo avevo elaborato e mi ha fatto capire che non sono l'unica ad avere queste convinzioni.
Lo stile sottolinea poi il concetto che vuoi ribadire, conciso e asciutto, a tratti quasi antiparico per quanto è diretto, ma indubbiamente apprezzabile.

See ya,
Hari.

21/08/12, ore 20:53

Ullallà! Che dire, m'hai sorpreso! Davvero!
Sono anche io nel gruppo generalista che ha pensato subito, dal titolo a dire il vero, ad un predicozzo-descrizione dell'umanità, e ovviamente sono rimasto fregato.
Tema originale, direi, o meglio, tema neutro affrontato con originalità e ironia, che lo eleva a qualcosa di più.
I luoghi comuni sono davvero degli ossi duri per tutti, credo che questo lo sappiano tutti e alcune categorie di persone più di altre, per quanto ne siano bersagliate maggiormente ( non si capisce bene poi nemmeno perchè ) ,e sono talmente radicati in noi che davvero tendiamo involontariamente a finirci dentro costantemente.
Ma per una volta, almeno tu ci mostri quanto camminiamo alla cieca.
Davvero un bel lavoro, complimenti :)

21/08/12, ore 16:18

Si sente chiaramente tutta l'atmosfera angst di questa storia introspettiva, ci sono qualche distrazione, tipo uno spazio mancante qui:
chiamatoadolescenza (manca lo spazio tra chiamato e adolescenza)
Ed una ripetizione che dà fastidio e spezza il ritmo della lettura, qui:
Sono una persona, per la quale ormai è troppo tardi; è troppo tardi per porre rimedio ad uno spreco tale che coinvolge il tempo d’una vita intera.
Per il resto la storia è abbastanza corta ed estremamente da cliché, non brilla per originalità, ma non è nemmeno tanto malvagia. Sara Fresoli

21/08/12, ore 16:02

Oh mio Dio! Ti ho adorata. Letteralmente adorata. Si, ero una di quelle che ha pansato tu stessi parlando dell'umanità. Confesso. Non so bene cosa dire riguardo questa storia, perché si e' originale (moltissimo), sprizzante, ironica, autoironica (cosa molto rara ma meravigliosa), geniale, diversa e nuova, sorprendente e meravigliosa; pero' e' anche molto altro e non so bene cosa. Mi ha colpito tantissimo. Davvero tanto. Sai giocare con le parole, i temi e soprattutto i lettori e questa cosa mi fa impazzire! Adoro quando una storia sembra prendersi gioco dello steso lettore, quando se lo rigira come un calzino (per usare un luogo comune) e lo stordisce e lo porta a pensare quello che la storia vuole che lui pensi..e poi alla fine con una sicurezza stupenda rende palese il gioco e ti fa capire come ti ha fregato per bene! Oddio mi diverto troppo quando trovo storie così e sono strafelice di averti trovata! (ti ho trovata all'evento della pubblicità) Hai una sicurezza ed uno stile davvero apprezzabile. Molto. Hai usato molto bene il tema dei cliché, davvero. Non era affatto noioso ne' prevedibile come lo hai maneggiato. E non sei caduta nell'errore di mettercene troppi o di farlo troppo lungo. Adoro le one hot proprio per questo motivo: perché si possono scrivere mezze paginette su cose apparentemente senza senso, ma che alla fine sono dei piccoli capolavori. Davvero complimenti, a presto.

21/08/12, ore 15:52

Wow! Davvero molto bella questa tua storia. Condivido appieno quello che hai scritto! Siamo una catena di insensati luoghi comuni e non c'è niente che possa cambiare la nostra situazione.
A presto,
GGC :D