Awake
di SAranel

27/08/12, ore 16:39

Allora; questa fic è straziante quanto amorevole. Cioè... Sei sempre un punto fermo per me come scrittrice, una solida pietra che SO che se leggo non mi deluderà ç___ç
E' stata straziante quanto bella, sul serio, Myc che va a trovare John l'ho trovato super dolce (che lo facesse per Sherlock, che lo facesse per John o che lo facesse per egoismo non ha importanza, l'ho trovato dolce lo stesso) e provo compassione più per John che per Sherlock, perché John è solo. Non sapendo che Sherlock è vivo lui è solo, non sente niente e non vuole farlo, anche se Myc va a trovarlo, o se va Lestrade o Stamford o chiunque sia... John crede che Sherlock sia morto... Mentre Sherlock almeno sa che John è vivo, sta relativamente bene e ha qualcuno come la madre (che lo ama da morire e io amo lei) che può consolarlo con parole così dolci da far male. E' anche vero che Sherlock sa che John è vivo ma non può avvicinarglisi o fare niente, e teme che John lo possa dimenticare, ma credo che John stia peggio...
Comunque scritta tutta al cell, complimenti!
Seriamente fantastica, non ho parole per descriverla!!! <3

26/08/12, ore 17:40

Se potessi abbracciarti forte ti abbraccerei PIU' che forte. E' malinconica e triste da togliere il fiato, ma allo stesso tempo è così sentimentale che potrebbe uccidermi. La madre di Sherlock io l'ho sempre immaginata così, come l'hai descritta tu. Così intrinseca nelle emozioni, il contrario di suo figlio. E, Dio, vorrei da morire leggerne un seguito, te lo dico candidamente! Ti amoh d'amoreh eternoh, cara, mille complimenti come al solito, mi hai fatto scoppiare il cuore!

Jess

23/08/12, ore 16:26

Non ho idea, credimi, se abbia mai recensito qualcosa di tuo, e se non l'ho fatto, sono certa di meritarmi la stessa fine della parete del soggiorno al 221B: crivellata di colpi. Ma senza alcuno smile. Crivellata e basta.
Perché... Non sai quante tue storie siano tra le mie Preferite, e se penso che non ne ho recensita nemmeno una... Veramente, ho dimostrato poco rispetto per il tuo impegno e, non da meno, la tua passione. Una mia amica e io stavamo parlando proprio di questo (anche lei scrive qui, come me, su EFP), sul fatto che un'autrice scrive, ci mette volontà e tempo, e nessuno si prende la briga di soffermarsi a recensire (anche quando la storia è tra le Seguite o addirittura le Preferite).
Quindi, domando scusa e, tagliando la testa al toro, passo a commentare.
Come in tutte le tue storie... wow. Io non ho parole, se non wow** E' profonda, è intensa, è dolce e dolorosa, è triste, eppure conserva in sé la speranza, e disegna sulle labbra e nel cuore un sorriso. E' bellissima, è qualcosa di... meraviglioso, che scorre sotto agli occhi e... E non lo so, mi puoi credere.
John non dorme, forse perché è sveglio nei sogni di qualcun altro. Ma chi, chi, se l'unico per il quale sopporterebbe notti insonni non è più con lui?
Sherlock non chiude occhio, forse perché è sveglio nei sogni di qualcun altro. Se fossero quelli di John, è più che disposto a sacrificare tutta la vita privandosi del dormire.
Questo. E'. Amore.
Punto. Fine. Stop.
E tu sei riuscita a dipingerlo... alla perfezione. Perché questa OS è perfetta, semplicemente. Delineata con un linguaggio semplice, eppure ricercato, logico, coerente, che si snoda davanti allo sguardo, ogni parola, frase intrecciata a quella successiva, a formare qualcosa che mi ha stretto il cuore e fatto salire le lacrime agli occhi, e riempito di una delicata tristezza che ho provato poche volte, leggendo fanfiction di questo fandom. E ti ringrazio, perché la sensazione che mi ha lasciata mi ha fatto stare bene. Perché so, io lo so, Sherlock tornerà da John. Tornerà da lui. Perché quasi nessuno si sofferma su questo pensiero. Tutti ci fermiamo al punto in cui Sherlock ripiomba nella vita di John, parliamo di come potrebbe andare, di come potrebbe non andare, delle reazioni del dottore, dei momenti precedenti o successivi alla Caduta...
Ma nessuno si blocca e pensa che è stato Sherlock a tornare da John. Non è stato John a cercarlo, nessuno a spinto Sherlock ad andare da lui, non c'erano minacce perché lui tornasse, non è stato Mycroft, non Mrs Hudson, non Lestrade. E' stato lui, Sherlock, a tornare, a voler tornare dal suo John. E questo, Mr Holmes, la dice lunga, sui suoi sentimenti, quindi, non provi a negarli, sarebbe imbarazzante e noioso.
Mamma Holmes è a dir poco... fantastica. E' una donna che ha dovuto crescere niente meno che Mycroft e Sherlock, quindi la stimo XD e la amo. Perché è esattamente come vorrei che fosse. Una mamma, che c'è sempre per i suoi figli. Una mamma che da amore, e Sherlock ora ne ha davvero bisogno. Ha bisogno di riceverne e di darne, e sua madre è lì per dargliene la possibilità.
Mycroft, ha!, Umbrella Man. Ho trovato... tenero che si preoccupi per John. In modo completamente IC, ma comunque tenero. O forse anche perché saprebbe che se lasciasse John da solo, Sherlock abbandonerebbe la parete di Mrs Hudson e la mia testa per forare lui. Ma mi è piaciuto, perché così John non è solo. Anche se dentro di sé lo è, questo da una parte gli impedisce di cadere. Ed è bene.
Complimenti, complimenti davvero. Tra le Preferite. Perché è stupenda.
Grazie di averla scritta.
Bacioni**
Milù**
(Recensione modificata il 23/08/2012 - 04:31 pm)

23/08/12, ore 04:23

ç_ç Uuuuhh! Dopo il divertimento dell'altra fic eccone una triste e malinconica...oddio, sarei corsa ad abbracciare sia John che Sherlock, poveri amori! La frase che più volte viene citata nella storia è una delle mie preferite: la trovo splendida e incredibilmente poetica. Ma ora, parlando di cose serie, beh, amo Mycroft, specialmente questo tuo Myc pronto a stare vicino a John e ad aiutarlo, per quello che può (e naturalmente in modo tutto holmesiano, ma perfetto). Poi, l'altro personaggio che mi ha molto colpito è Mamma Holmes. E' nuova, diversa da qualsiasi versione che ho letto di questa fantomatica donna: è umana, è una mamma a tutti gli effetti. Il rapporto che ha con Sherlock, nonostante la sua apparente indifferenza e il distacco, è splendido e saldo. Malinconia a parte, sotto sotto c'è quel luccichio di speranza che ci piace tanto, perciò ancora una volta bravissima!
Alla prossima ^_^

22/08/12, ore 10:10

Ma piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii <3 Malinconia a go go, ma c'è una tenerezza in questo capitolo, una dolcezza che mi ha scossa nel profondo e commossa fino ad avere gli occhi lucidi. Mamma Holmes e il suo piccolo... grazie Sara. davvero

Un bacione

Greta

22/08/12, ore 08:51

Beh, che dire... è un piacere rileggerti. Riesci sempre a dire belle cose, usando questi due ^_^ Interessante l'idea della mancanza di sonno legata all'essere al centro dei pensieri dell'altro. Che potesse essere molto dura per entrambi, credo che lo pensiamo tutti. John che cerca di farsi una ragione della morte di Sherlock, facendo finta di non sperare che sia vivo. E Sherlock pieno di sensi di colpa e con la paura - certezza? - che John non gliela farà passare liscia. Mi sono piaciute moltissimo tutte e due le scene. La prima con Mycroft che cerca - a suo modo - di confortare John e si lascia sfuggire di non essere nella sua stessa situazione. E bellissima, la scena di Sherlock con la madre. Mi ha colpito. La signora Holmes è una figura su cui mi sono posta delle domande, perché intendiamoci, come può essere una madre che ha due figli così? Come li ha cresciuti? Certamente parca di sentimenti e severa. Ma, per esperienza personale, so che essere severi non significa non essere sensibili - anzi - o non amare le persone - i figli, in questo caso. Insomma, forse una famiglia di persone che si tengono distanti perché si amano troppo... potrebbe essere un'ipotesi.
Ad ogni modo, l'ho letta con molto piacere ed aspetto la fine dell'altra!
Grazie! A presto!
Sara

22/08/12, ore 00:54

Ok, non chiedermi quale strana forza della natura mi abbia spinto a leggere una fic sul genere malinconico-introspettivo perchè non lo faccio quasi mai, ma doveva essere una divinità buona perchè mi é piaciuta un sacco! Sherlock e sua madre, particolarmente. E, come ogni volta, trovo molto più bello lui quando dice di essere innamorato di John e non viceversa!