Passeggiata notturna
di rosie__posie

10/06/13, ore 09:18

Buonsalve! Ti ho trovata per purissimo caso (sei negli autori preferiti di una giudiciA che mi ha appena lasciato una recensione post-contest xD) e ho trovato queste tue due flashfic romantiche. Ora, siccome devo studiare ma continuo a vedermi passare davanti le caramelle di Candy Crush, forse è meglio che prima mi schiarisca le idee con un paio di recensioni.
Non so se hai letto il libro "Il giardino delle favorite", ma me lo ricorda molto. È ambientato ad Istanbul e una dei protagonisti si chiama proprio Elizabeth, ed ha una specie di tresca con un turco, che però non ricordo come si chiamasse perché sono svampita. Quello è uno dei miei libri preferiti, e questa tua flashfic mi ha evocato ricordi ed immagini collegate a quel romanzo.
Mi piace moltissimo come hai descritto il tutto, ogni immagine che hai tracciato è chiara e vivida nella mia mente, la foglia che cade sullo specchio d'acqua e interrompe la figura è forse l'immagine più forte. Ed è perfetta, è come qualcosa che turba la tranquillità della scena, ed infatti Elizabeth mi sembra un po' turbata, forse sulle spine, o almeno una parte di lei dà questa impressione. Rashid è misterioso e non è ben chiaro cosa ci si possa aspettare da lui.
Ti faccio i miei complimenti per avermi lasciato un così ampio margine di immaginazione, pur con pensieri e sensazioni collegati a ciò che hai scritto, con sole cinquecento parole. E ovviamente ti rinnovo i complimenti per tutto quello che ho gà detto sopra. Vado a leggere l'altra flash, e poi spero a studiare.

22/08/12, ore 16:17

Non avevo ancora iniziato a leggere questa serie. L'ho pescata adesso e mi ha incuriosita.
Ci sono giusto un paio di frasi un po' "cacofoniche" che ti segnalo ;)
- "camminando divaricando leggermente le gambe" io trovo che suonerebbe meglio scritto come "camminando a gambe leggermente divaricate";
- "A Elizabeth quell’angolo le ricordava" in questa frase, il "le" andrebbe tolto ;) "A Elizabeth quell'angolo ricordava...ecc...ecc...";

Ma per il resto, mi è piaciuta molto. I due personaggi sono così misteriosi al momento che fa venire voglia di sapere chi siano. Brava. Continuerò a leggerla senz'altro!