A letter.
di DawnRose

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
31/10/15, ore 14:11

Ahahahahah, una nuova personalità per il nostro Murtagh. Leggo questa fanfiction sotto consiglio della mia amica MartinForever, e devo dire che la prima impressione è stata davvero molto buona. Giuro, non mi sarei mai aspettata un Murtagh così romantico anche sotto l'influenza di Galabatorix. Ma la cosa più inaspettata è stato vedere Castigo innamorato di Saphira, chi lo avrebbe mai detto, sono davvero sorpresa.
Alla prossima.
Baci EF

Ho capito che sarà davvero dura recensire ogni tuo capitolo, come invece mi sarei preposta di fare.
Perchè?
E' una droga!
Non posso finirne uno senza già sclerare dalla curiosità di leggere il seguente.
Mi hai reso dipendente...
Nick...è un personaggio eccezionale, mi piace un mondo e non vedo proprio l'ora di vedere il casino che salterà fuori quando Nasuada leggerà la lettera! Ahahah...mi sa tanto che Murtagh questa non se l'aspettava proprio!
Che tonno poi a farsi fregare così!
Amo Castigo.
Quando Paolini lo ha fatto parlare, nel libro, mi è stato subito sulle scatole...ma la tua reinterpretazione del personaggio è unica!
Un mito, non ci sono altri termini.
Ora corro al prossimo!
MartinForever

20/10/15, ore 20:49

Ciao,
io sono MartinForever.
Sono una fan sfegatata di Paolini, per cui spero che mi perdonerai se tenderò, come faccio di solito con le fanfiction riguardanti storie che mi stanno a cuore, a essere parecchio severa.
Ora passiamo però alla storia...
Cosa dirti?
Non ne potevo proprio più di tutte quelle fanfiction che parlano e del nuovo cavaliere superfigo, e della comparsa di un nuovo cattivo imbattibile e terribile, e di Eragon che torna ad Alagaesia per stare con Arya...stavo seriamente iniziando a rassegnarmi a un destino infelice quando...
Tah-tah-tahhh!
La provvidenza divina mi ha fatto imbattere nella tua fanfiction!
Ti anticipo che non sono una leccapiedi e che se dico che una cosa mi piace, è perchè lo penso sinceramente.
Questo primo capitolo è una sintesi perfetta, la tua capacità di alterare le profonde riflessioni di Murtagh con la dolce e buffa ironia di Castigo è magnifica. Non ho mai pensato la drago rosso in questo modo, perchè vedendolo crescere tanto in fretta facevo fatica a immaginarmelo come un cucciolo, eppure hai ragione: persino nel libro Paolini ribadesce quanto mentalmente Castigo sia ancora molto giovane. Il suo atteggiamento, fresco e innocente, mi ha piacevolmente sorpresa e devo ammettere che hai saputo caratterizzarlo in modo impeccabile. L'idea della lettera mi è piaciuta moltissimo, così come l'ironia cinica di Murtagh quando parla in un messagio d'amore di puzza di zolfo e campi di battaglia.
Pensando invece alla sintassi, al lessico e alla grammatica devo dire che sei masso alla grande. Lo stile è fluente e leggero, e si finisce col divorare il capitolo senza nenache accorgersene, non ho riscontrato alcun erroraccio e devo ammettere che hai del gran potenziale.
L'idea di indagare nella mente di Murtagh è molto originale e presuppone una notevole capacità da parte dell'autore di muoversi all'interno degli eventi narrati a Paolini senza alterarne la sostanza.
Ti faccio quindi i miei più calorosi complimenti e passo al secondo capitolo!
MartinForever

21/03/15, ore 11:48

ciao, sono nuova qui su EFP e ho appena letto la tua fanfic, mi piace troppo!
il mio personaggio preferito è Murtagh, ma nella tua storia Eragon e Roran sono fantastici ( di norma Roran mi sta un po'...sulle scatole). Complimenti ancora! scrivi veramente bene...però ora sono curiosa di sapere il finale...

05/12/14, ore 22:35

Finalmente una fan fiction diversa dalle altre, non è scritta affatto male, mi piace l'idea di una lettera d'amore da parte del nostro bel cavaliere rosso, che gira per Alagaesia creando scompiglio! È divertente, senza essere demenziale, molto carina! Non puoi lasciarla incompiuta, continua!

02/08/14, ore 23:43

Molto bella e divertente! E già: Eragon non può mica essere perfetto! Ora abbiamo trovato il suo punto debole: NON SA BALLARE! Credo che Galbatorix avrebbe usato questa informazione per sconfiggere il nostro cavaliere! Comunque spero continuerai ancora la storia perché è molto bella e mi incuriosisce sempre di più sapere come andrà a finire!

02/08/14, ore 23:40

Noooooooooooo! Credevo di essere l'unica farmi pensieri del genere su Murty e Nasu e ineceee.... comunque complimenti! Questa è stata in assoluto la prima fanfiction che ho letto e fin'ora la migliore. E poi la lettera...troppo divertente!!!!

18/05/14, ore 19:03

Bella canzone e bel capitolo! Mi piacciono ovviamente le parti con Murty - ma quello lo sai già- e anche la festa è descritta molto bene. Roran cosa combina? Per otto capitoli rompe le scatole, Katrina di qua, Katrina di là e dimentica tutto per chi??? Per Seselya!!! (Si scrive così giusto?) cioé Seselia è peggio di Katrina, preferivo quest'ultima... Comunque è sempre bello rileggerla, questa èuna delle tue storie migliori!

16/05/14, ore 19:37

ho appena trovato un minuto libero per leggere la storia e un altro per recensirla! Hip hip urrà! prima di tutto, la prossima volta che organizzano una festa avvertimi prima, così mi porto il cellulare e filmo Eragon che balla: secondo te quante visite avrò su youtube? che altro dire? a si: CONTINUA PRESTO!!!
PS ho sentito la canzone: forte!

22/04/14, ore 13:47

Che divertente! Molto bella la scena degli indovinelli... E Castigo ha molto più senso dell'umorismo di Saphira. Magari Chris lo avesse descritto così anche nel ciclo! Adoro quella coppia e anche Roran, sarà più stupido ma quanto meno è più simpatico. Aggiorna presto!

18/04/14, ore 12:10

Una festa per Eragon-Eraldo? Murtagh e Castigo che giocano agli indovinelli? E, gran finale, Galbatorix che progetta congiure dal buio? Questo è un ritorno in grande stile!
però magari la prossima volta nn farci aspettare così tanto per il seguito: devo sapere al più presto che fine fa questa stramaledetta lettera! ti saluterei come si salutano gli elfi, ma anch'io mi sono stufata di tutte queste tende!

06/03/14, ore 22:24

e no! così nn va proprio bene!prima dici che hai già scritto tutto e poi non ll'aggiorni più? è peggio di una pugnalata alle spalle questa! tralasciando quest non poi così tanto piccolo particolare la storia è davvero bella!i dialoghi sono davvero divertenti: leggendo sono scoppiata a ridere più volte (mia madre penserà che sono pazza!). ora spero prioprio che continuerai a scrivere perchè devo assolutamente sapere che faccia farà Nasuada quando leggerà (se mai la leggerà) la lettera. quindi CONTINUA PRESTO!

30/08/13, ore 11:41

Sto capitolo fa sempre il suo affetto, la scena della vasca da bagno ha il suo perché... E Murtagh coperto di schiuma, si, lui ha sempre sempre sempre il suo perché!!! Irwin è forever scemo, e la scena finale è da megalomani, ma questo è un epic chapter!!!!

21/08/13, ore 15:15

Che capitolo... particolare. Galbatorix mi fa quasi paura, ma la cosa delle bolle era originale, mi è piaciuta molto; anche l'introduzione di nuovo cattivo va bene, Irwin che nome malvagio (era ironica), ma è carino vedere anche la parte dei cattivi, quelli che idolatrano galbatorix. Bel capitolo, sei tornata alla grande!

11/08/13, ore 18:16

Capitolo splendido! Mi è piaciuto tanto il flash su Murtagh, perché approfondisce una questione su cui Chris non indugia moltissimo... Anche le parti più leggere sono divertenti, brava! Aggiorna più spesso però...
(Recensione modificata il 11/08/2013 - 06:18 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]