Perdite

-Originalità 7.5/10
-Gradimento personale 9/10
Totale 68.3/76

-Grammatica/Sintassi/Punteggiatura 14.5/15
Per quanto riguarda la grammatica non ci sono errori veri e propri.
Benché non ci siano delle vere e proprie regole riguardo ai puntini di sospensione io ho preso come parametro il mio libro di letteratura inglese e italiana. Ho notato che in entrambi libri, dopo i puntini, bisogna mettere uno spazio e la lettera maiuscola. Ti ho sottratto 0.20 per questo.
Ho trovato solo una frase poco corretta.
-"Guardi le stelle dalla tua cella di Azkaban e pensi che è tutta una stronzata, loro non sono più sotto il tuo stesso cielo, sono morti punto e basta!" --> Serve un punto che stacchi le frasi. Puoi scegliere dove metterlo, o prima di LORO o dopo CIELO. -0.3
Punteggio [5, 5, 4.5]

-Lessico e stile 8,3/10

Il lessico è poco curato, molto semplice e questo giustifica il 4 in questa voce. Non ho apprezzato particolarmente l'espressione colloquiale/gergale e cioè "STRONZATA" e per questo ti ho tolto 0.3; stona un po' nel complesso.
Stile molto semplice ma che ho apprezzato.
Punteggio [3.7, 4.5]

-Lacrime versate 18/20
Mi ha veramente emozionato, 106 parole ben scritte e piacevoli. Non ho pianto ma mi ha fatto riflettere, ben fatto.

-Bonus 1/1

-IC dei personaggi 10/10
Sirius è molto IC, ben caratterizzato. Mi piace il contrasto tra la frase finale e quella iniziale, si comprende il vero carattere di Sirius, un uomo dal cuore d'oro. Ha sempre voluto bene a James e a tutti coloro che sono stati uccisi da Voldemort.

-Originalità 7.5/10
Purtroppo qui ho dovuto calare dei punti. Ti ho dato un sette perchè sono molte le storie che trattano dell'argomento da te scelto. I pensieri di Sirius a Azkaban sono un tema molto gettonato nelle fan fiction

-Gradimento personale 9/10
Mi è piaciuta molto. Non ti ho dato un punteggio pieno per il semplice fatto che non mi ha fatto emozionare alla "follia". Comunque io amo Moccia (e i suoi libri) e la frase calza a pennello. È perfetta.

Totale 68.3/76