Non_Parlare_Nel_Mio_Silenzio
di Aky ivanov

26/08/12, ore 15:15

Ciao Aky!
E' la prima volta che leggiamo una tua toria e dobbiamo dire che il tuo stile ci ha molto colpite ... riesci a comunicare le sensazioni in una maniera davvero incredibile!! Ti giuriamo che ci sono venuti i brividi e le lacrime agli occhi mentre descrivevi le sofferenze di Yuri ...!
Davvero centrato anche il carattere del Lupo, non si poteva descrivere meglio!! Inoltre bello il rapporto di amicizia che lega Yuri e Boris, è un legame che piace molto anche a noi!! :)
Unico dettaglio sono i piccoli errori di battitura qui e là, ma contando che l'hai scritta alle tre di notte, ti capiamo bene!! ;)
In definitiva una shot davvero ben scritta a cui non possiamo fare altro che complimenti e che merita il posto tra le nostre ricordate!!
Speriamo di leggere presto dei tuoi nuovi lavori, che seguiremo di sicuro!!
Abbraccio!
Fanny e Kim

24/08/12, ore 18:49

Ciao tesoro!
Felicissima di poter leggere uno dei tuoi nuovi gioiellini.
E' davvero bella questa shot: hai descritto molto bene i sentimenti, le sensazioni e le emozioni di Yuri.
Ho provato pena per lui, così come per Boris e Sergey; tutti costretti a condurre -e a sopportare- una vita d'inferno, piena di sofferenze e punizioni ingiuste. Piena di mostruosità, di torture e di pianti fatti in silenzio, lontani da tutto e da tutti.
Mi si è stretto il cuore nel leggere che Yuri era quasi moribondo, stremato dalle punizioni disumane di Vorkof.
Sei riuscita ad impressionarmi, malgrado amo alla follia vedere soffrire i miei personaggi preferiti. Avrai capito che ho una vena sadica che non perde mai occasione per mostrarsi al mondo, per prendere sopravvento su di me :D.
Ho apprezzato moltissimo il legame che vi è tra Boris e Yuri: Boris che si è preoccupato per lui, che se n'è preso cura come un fratello maggiore. Noto che abbiamo lo stesso concetto d'amicizia quando si parla di loro due.
Sono due persone fredde e malinconiche al tempo stesso, ma sono capaci di lasciarsi andare ai momenti di dolcezza. Quei momenti fatti di sentimento e di esigenza, fatti della voglia di sopravvivere, di aiutarsi l'uno con l'altro. Il loro è un rapporto fraterno forte ed ineguagliabile. Stimo entrambi come personaggi e stimo anche te per essere riuscita a trasmettermi tante emozioni messe insieme: tristezza, compassione, speranza... Sì, non c'è ombra di dubbio: questa shot è davvero bella e merita di finire tra le storie ricordate della sottoscritta.
Ho qualche appunto da farti notare:
- Il presente del tempo 'Fare' (fa) non va accentato.
- I numeri vanno preferibilmente scritti in cifre, per intero;
Es: 60 minuti - sessanta minuti ;
2 giorni - due giorni.
Il periodo della frase 'Sto vomitando l'anima, sono 2 giorni che non mangio niente, cosa diavolo dovrei vomitare?' non mi convince. Sarebbe stato più corretto scrivere sto vomitando l'anima e sono due giorni che non mangio niente; cosa diavolo dovrei vomitare?
- Nella frase 'Ma, chi crederebbe ad uno stupido bambino di appena otto anni' c'è una virgola di troppo.
- Nella frase 'Quando quel vecchio signore en venuto a chiedere a me, non ho aperto bocca.' c'è un errore di battitura: volevi forse scrivere 'è venuto a chiedere a me'?
- 'Infondo' -nel contesto che intendi tu- va scritto in fondo.
E poi ci sono svariati errori di battitura, che si possono benissimo correggere rileggendo il capitolo.
Ci tengo a specificare che ti ho fatto notare tali errori per far sì che tu possa migliorarti e correggerli, dunque è stata un'azione a fin di bene. So che non me ne vorrai :)
Concludendo, ritengo che il tuo stile sia un po' acerbo, ma che con un po' di potenziamento possa diventare bello e ben scritto.
Spero di poter leggere qualcos'altro di tuo.
A presto,
PICH.

24/08/12, ore 16:46

Ciao Aky, finalmente rivedo una tua storia!
Che strano, tu non fai mai niente alle tre di notte, di solito chiedi semplicemente compagnia... -.-"
Stranamente è una Fan Fiction su Yuri, eh?
Mi è proprio piaciuta, Chibi Yuri, nonostante lo scenario in cui l'hai posto all'inizio, tra l'altro molto ben descritto, deve essere molto puccioso con gli occhioloni da cucciolo bastonato.
E senz'altro hai reso benissimo il fatto che lui è il più forte e testardo dei russi, l' unico che ha il coraggio di ribellarsi a Vorkov.
Mi sta molto simpatico il Lupo d' Argento!
Ha veramente fatto bene a dare quella lezioncina a Yuri, immagino che adesso per lui non sarà facile!
La grammatica è perfetta, ma ho notato qualche errore di battitura, perciò la recensione è negativa.
Ovviamente scherzo!
Alla prossima