Wand Lore
di The Half Mad Muggle

25/08/12, ore 19:10

questa storia, che oserei definire mito o leggenda, è molto bella e interessante. di solito non amo o tendo a leggere questo genere di one-shot però, lo ammetto, questa mi ha lasciato particolarmente stupita.
mai avrei pensato ad un così complicato intrico, ma devo dire che mi ha interessato molto. pensare ad una bacchetta rifiutata da silente e accettata da severus è curioso, specialmente se alla fine dei conti quella stessa bacchetta ha ucciso chi l'ha rifiutata. si potrebbe considerare un ragionamento perfetto.
mi domando come mai silente non abbia accettato quella bacchetta; di certo non poteva sapere che in un futuro piuttosto lontano proprio severus avrebbe preso quella bacchetta, però forse si aspettava qualcosa di simile, cioè se quella bacchetta si auspicava di "stare" con silente, mago molto potente, allora se mai avesse trovato un mago con cui "stare" dopo di lui, sicuramente avrebbe avuto le stesse potenzialità di silente, di conseguenza l'unico mago che l'avrebbe potuto uccidere.
davvero interessante. anche il fatto che la storia sia narrata da olivander, infonde qualcosa di magico nel racconto; un uomo che custodisce un enorme segreto che morirà con lui.
storia stupenda!