All You Did Was Save My Life
di Shadowolf

06/09/12, ore 15:26

Dovevo recensire questa ed altre tue fiction da tempo ma, con tutto quello che sempre (giustamente -.-) si mette in mezzo, ci riesco solo ora.
Per dirti che queste righe sono... coinvolgenti al massimo! Ho riletto questa fiction più e più volte prima di riuscire a mettere in fila queste due sconclusionate parole che sto scrivendo. E il motivo è presto detto: alla prima lettura sono rimasta molto colpita! Riesci in poche righe a catapultare il lettore nel bel mezzo della situazione della quale non ho ben capito l'ambientazione, ma ha perso importanza di fronte al cuore della storia. Tony sta morendo! E lo sta facendo per salvare Steve da morte certa! Una situazione drammatica, in cui trapelano perfettamente i sentimenti del Capitano e di grande impatto emotivo.
In particolare ho apprezzato la ripetizione finale del "se ne rimane lì", come a voler sottolineare l'immobilità di Tony e la conseguenza che Steve non si muoverà di lì nemmeno di un centimetro.
Poi adoro lo stile di scrittura, alternando abilmente dialoghi chiari e coincisi a pensieri profondi e riflessivi.
Ti faccio i complimenti davvero e ti ringrazio per queste storie, che non fanno altro che rendere ancora più interessante il mondo degli Avengers (e il rapporto Steve/Tony) anche ai meno ferrati in campo Marvel, come la sottoscritta! :)
Alla prossima,
_Diane_

26/08/12, ore 01:45

La storia, è davvero bella...rende chiari i sentimenti che Steve prova per Tony e viceversa...il fatto che quest'ultimo abbia rischiato la vita per salvare Cap, fa capire tutto già di per sè!! Probabilmente la Marvel ha lasciato intendere a nostra discrezione che tra i due potesse esserci davvero quel qualcosa in più e questo episodio rafforza la mia idea...Scrivi bene, in maniera chiara e scorrevole...Complimenti!!