Trentuno sfumature.
di _Haru_chan_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/01/14, ore 19:07

ciao sei molto brava Naru_Chan_
però ho una domanda: cosa è il prompt?????
baci
Giadycamy

25/01/13, ore 20:11

Sappi che è tremendamente triste. E Scarlet mi fa un po' pena. Sa tanto di abbandono, tremendamente color grigio-beige, come un vecchio pacco polveroso, dimenticato in soffitta a seguito di un trasloco... Tremendamente triste. Più che alla solitudine, mi fa pensare alla nostalgia malinconica che magari ti prende quando pensi ad un amico che non vedi più da tanto, troppo tempo; talmente tanto tempo che non senti nemmeno più il dolore, ma solo la riesumata nostalgia della sua risata.
Ma devi anche sapere che è scritta benissimo (come tutte le tue storie), e che in pochi sanno emozionarmi come fai tu.
Un bacio (non vero, ovviamente)
Dream Moan
PS: quando pubblichi la prossima sfumatura?

14/01/13, ore 12:50

Però Jim non ci sta poi così male con Scarlet! Dai, che alla fine anche Scarlet deve avere un po' di felicità, no? :)

13/01/13, ore 14:27

Haru, lo so che mi prenderai a sassate però la mia mente è volata subito a "50 sfumature di Grigio. Non l'ho letto, preciso subito, ma boh... ho collegato. E sono contenta d'aver sbagliato: Jim e Scarlett. Ti dirò, io amo decisamente Grisam con Scarlett, ma mai al livello di come lo vedo con Babù, sia chiaro.
Nel complesso è stata molto dolce e romantica, lo ammetto. Una delle più belle a parer mio, assieme a quella con Shirley e Thomas. E la malattia imbarazzante, cioè la personalità multipla, mi pare un scelta coraggiosa e molto bella, l'hai descritta molto bene, ma hai fatto sole esempi un po' malinconici. Potevi fare un flash perchè avrebbe reso meglio, ma la drabble è scritta proprio bene e quindi hai scelto bene, brava Haru. E Scarlett che arrossisce lievemente e sorride a Jim e proprio tenera. Non sarà che Jim è feticista delle ragazze con i capelli lunghi e chiari?
Beh, le mie teorie sconclusionate me le tengo per me, ti faccio ammattire abbastanza, già già.
Vado a riempirmi la testa di formule matematiche, milichituli

13/01/13, ore 12:15

Beh, Haru, ti dirò: vedo molto meglio Jim con Scarlett che Grisam con Scarlett X°
Sì, sono fissata sulla Grisinca, ma pace all'anima mia :P
Ow, la solitudine può essere considerata una brutta malattia, imbarazzante, perchè no?, se ci si pensa.
La parte dove Scarly sorride per niente, quasi per ricordare come si fa - belin, qui mi hai spiazzata - è significativa, davvero. C'è la sua tristezza, il vuoto di una vita superficiale e fatta di luce riflessa, una vita grigia, alla fine dei conti.
Comunque, il sorriso finale era per Jim, il che è un'ottima cosa
Bravo Burium, ti proponiamo come miglior allegro chirurgo dopo Carlisle Cullen uwu
Complimenti, Haru, come sempre un lavoro strepitoso *3* Hai talento per le drabbles, dolcezza, come per i crack pairings *contempla le Grisam/Jim di Haru*
Ti abbraccio

26/12/12, ore 14:44

Ommeus Deus, che cosa struggente!
Mi sono ritrovata felice e triste allo stesso tempo. Lo sai che se mi metti una scelta del genere, io non saprei proprio chi scegliere. E qui si scoprì che la suddetta autrice della recensione non è in grado di scegliere, buon colpo. Ma sto dilagando... Sono così triste che Jim abbia lasciato Vaniglia e così felice che abbia spupazzato Grisam. Però è così bello vedere la felicità di Babù perchè quel sorriso ha un significato profondo: lei lo ama davvero. Ed è proprio questo che mi ha fatto apprezzare questa drabble. Voglio innamorarmi anche io e poter scegliere a chi sorridere con tutta me stessa.
Brava, brava!

milichituli

P.S. a breve potrebbe arrivare la Grisam&Vaniglia che ti avevo detto ;D

23/12/12, ore 12:19

Oh... mi sento un totale stupida, dovevo recensire molto prima. u.u
Devo ammettere che questo è il capitolo più bello forse perché adoro anch'io la coppia Grisam/Jim; si, me l'hai fatta piacere tu, piccola traditrice.
Anche se molto corto, l'hai delineato molto bene e devo ammettere che è stato interessante investigare sull'approccio di Vaniglia e Grisam.
Grisam forte, Vaniglia poltiglia.
Quindi, che dirti ancora? Sicuramente ti faccio i miei complimenti perchè mi sta piacendo sempre di più questa raccolta e inoltre aspetto il prossimo capitolo.
E, se non ci risentiamo prima di Gennaio (se solo ci provi finisci male u.u) ti auguro (a te e alla tua famiglia) un Felice Anno Nuovo e anche un Buon Natale.
Ah, precisamente, spero di sentirti presto.
DrogataDiAPiFrizzole

23/12/12, ore 11:53

Wow, che tristezza... Effettivamente Jim e Grisam sono gialli. Non che io ami la coppia, e nemmeno il giallo, ma loro lo sono indubbiamente e per quanto riguarda il fiore... io non avrei scelto il girasole, ma devo ammettere che sia un fiore azzeccato, nonostante la mia simbologia correlata alle coppie sia di solito opposta alla tua...
Quindi brava, aggiorna presto e... baci
Dream Moan

20/12/12, ore 14:27

Wè Haru-chan C:
Un'altra Jim/Grisam, LOL X° #nonchiedermiperchèmalacosamifaridere
Ow, neanche a me piace il giallo, attualmente, ma da piccola era il mio colore preferito :3
Comunque. Povera Vaniglia ùu #bugia
Sì, babbuono, io non la sopporto Babù D: non posso farci niente, ma tant'è!
Nonostante resterò fedele per sempre alla Grisinca mi piace tanto leggere su questi due... probabilmente sei tu che riesci a farmeli adorare fino a questo punto, ma ormai dovresti saperlo ♥
Ottimo lavoro, come sempre, al prossimo aggiornamento ciccina ♥
Giù :3

18/12/12, ore 23:28

Eccomi qui!
Finalmente il nuovo capitolo :) ero veramente in ansia *ansieggia (?) ma sparge cuoricini a Haru*
Non ti preoccupare per gli aggiornamenti, noi lettori (sí, come se fosse vero) aspettiamo pazientemente xD
Ok, come sai non amo troppo i crack ma questa meravigliosa storia mi é piaciuta moltissimo. Anche io assocerei il giallo alla coppia, forse c'entra il girasole.
Bravissima e alla prossima "sfumatura".
Alyssia :3

18/12/12, ore 20:13

Povero Jim X° Anche se non ho capito una cosa: Grisam porge il girasole a Jim o a Vaniglia...??
In qualsiasi caso, il capitolo è bello lo stesso ;)
Ciao,
Marty

16/11/12, ore 20:43

Ok, io sto ancora qui, a recensire.
E dopo un pasto molto sostanzioso (a base di gallette e riso xD ok, non é vero, era per fare scena! XP) sono tornata.
Alors.
Si, io so di essere una tipa alquanto esigente, pignola e anche abbastanza conformista. Non mi abituo troppo agli stravolgimenti e alle nuove coppie né, tantomeno, allo yuri o allo yaoi/ slash e femslash.

Comunque la storia mi é piaciuta, mi é sembrata molto carina!
Personalmente non avevo mai pensato a Acanti e Grisam insieme e, tuttavia, non li vedo benissimo insieme. A proposito, a mio parere il primo é leggermente OOC. Un ragazzo con il suo carattere non credo proprio avesse paua di volare... Vabbé, forse queste sono questioni di idee e gusti personali. XD
Comunque é veramente bellissima la frase finale e il paragone del titolo con il cielo.
"Forse, volare non è poi così male, è costretto ad ammettere Grisam, mentre le labbra di Acanti sono premute sul suo sorriso e il blu del cielo si tinge d'azzurro".
Dato che i capitoli da recensire sono terminati, e non vedo l'ora di leggere i nuovi, potresti mandarmi un messaggio interno qui su EFP per avvertirmi quando aggiorni?
Grazie in anticipo.
Alyssia :3
(Recensione modificata il 16/11/2012 - 08:44 pm)

16/11/12, ore 19:49

Eccomi :D
Questo capitolo mi é piaciuto moltissimo :P
Nonostante io sia una fanatica del Canon e dell'IC, (e quindi guai a chi mi tocca Shirley e Tommy), mi ha fatto realmente sorridere :)
Non ho trovato Shirley OOC, assolutamente NO!
Mi é piaciuto il suo essere sbadata ma estremamente dolce. È il finale? Che dire, veramente magnifico!
Inoltre anche l'idea di usare '4_ Primo giorno di lavoro per Shirley Poppy e Thomas corbirock. Si vedranno le mutande di Shirley." come primo giorno "da mamma" di Shirley, mi é piaciuto.
Inoltre, a proposito di questa frase, hai scordato la C maiuscola di Corbirock.
Bravissima:)
Un bacione.

16/11/12, ore 19:43

Eccomi qui!
Io sono sempre la solita rompi pluffe (dato che sei una potteriana , capirai)
Comunque mi é piaciuta molto, carinissima:)
Non shippo i crack paring, neanche su Harry Potter, ma questo mi ha davvero incuriosito.
Le AU mi piacciono particolarmente, e questa é carinissima :D
Veramente carina.
Ti faccio i complimenti per essere riuscita a scrivere giá due drabbles (ci va la S del plurale? Io c'è la metto, giusto per sicurezza xD).
La frase con cui la tua fan fiction inizia mi é piaciuta particolarmente.
"Nepeta cercò di sorridere, mentre le luci di Las Vegas l'accecavano, avvolta in un abito bianco per cui nessuno le avrebbe fatto i complimenti."
É particolarmente bella.
Un bacio e al prossimo capitolo.

16/11/12, ore 19:38

Sono nuova del fandom, e sono decisa a leggere tutte le storie che ci sono xD
Ok, non sono pazza :D
E lo sclero time é finito! *w*
Non amo particolarmente lo Yuri, lo ammetto. E io sono una fanatica delle Shirley/Tommy! XS
Tuttavia la storia mi é piaciucchiata 8D
L'ho trovata una coppia insolita, quella Flox/Shirley, ma comunque interessante.
Mi é piaciuta moltissimo la risposta di Flox alla domanda di Shirley.
"<< Perché ci sono più sfumature di rosso nei tuoi capelli e di nero nei tuoi occhi di quante ne abbia mai viste in tutto il mondo >>"
É in vero stile Floxiano, magnifico!
Ora passo a leggere il prossimo capitolo.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]