All this time
di groffgasm

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
26/08/20, ore 01:05

Ricordo di aver iniziato a leggere fanfiction di Glee cercando qualcosa sulla St.Berry e questa storia credo sia stata proprio la prima che io abbia mai letto.
È una storia molto dolce, amo la Finchel ma il personaggio di Jesse mi è sempre piaciuto, motivo per cui anche questa ship è tra le mie preferite.
La storia è scorrevole e hai reso giustizia al personaggio di Jesse, che secondo me se approfondito come Sebastian per la Klaine o la Dani per la Brittana, avrebbe fatto scintille.
Complimenti, a presto. SM

28/11/12, ore 19:08

Sono imperdonabile.
O meglio, io stessa non mi perdono: già sono pochissime le storie st berry, su questo fandom, già tutti quanti shippano Klaine, Brittana e chissà quali altre astruse relazioni (marley e kitty?)... ma addirittura non solo perdermi invitabile, che prometto di leggere appena ho un po' di tempo, e tutta All this time è incredibile.
Ma ora, basta parlare di me, passimo alla storia. La caratterizzazione die personaggi è perfetta: ogni singola frase di Rachel era assolutamente verosimile, così come Jesse; i dialoghi perfetti (le battute ad effetto!!), l'ambientazione realistica, le descrizioni della giusta misura... Poi Jesse che corona i propri sogni professionali ma sembra aver perso Rachel, lei che lo ascolta alla radio e corre da lui...
"Sei bellissima."
"E tu sei ancora vestito."
Rimane la mia favorite quote, in più menzione speciale per tutti gli "oh jesse, oh rachel" che ho semplicemente adorato, perchè sono sospiri d'amore *sospira anche lei.
brava brava cara, spazio fra le ricordate
mess
ps: Tu non sei solo in cima alla mia lista, Rachel. Tu sei la mia lista è un riferimento a cassandra?

16/11/12, ore 00:08

Tadaaaaaaaaaaaaaaaaa
Eccomiiiiii, finalmente sono ritornata a leggere le tue FF St.Berry che sono jrhfgdjusdgfgayfhsdefhgvhdfvchjsdefr come al solito.

BHèèèèèèèèèèèè ma cosa c'è da dire??? St.Berry fino alla morteeeeeeee.
Ok vediamo se riesco a scrivere qualcosa di serio... Mi piace come inizia, cioè inizia col Botto figuriamoci il continuo..... Credi sia normale l'esplosione di ormoni quando Jes le alza la cerniera del vestito?? *_* Meraviglioso. Ecco io sono innamorata di St.James, ma tu mi  potresti portare al manicomio per come lo descrivi *_*
Lui è l'uomo perfetto e Rachel non è da meno. Questi due sono la perfezione, sono nati per stare insieme e tu riesci a creare una magia unica nelle tue FF. Continua così ;)

12/11/12, ore 23:11

che bel finale!!! un po mi dispiace che nn vuoi scrivere altre long sei brava! spero che cambierai idea ti seguirei volentieri.

12/11/12, ore 18:53

Sto piangendo come se non ci fosse un domani, Giuls.
E' tutto meraviglioso. Questa fan fiction, la storia, Jesse e Rachel, il loro amore, quest'ultimo capitolo. Tutto quanto. Ti assicuro che hai raggiunto la perfezione, cara. Ma non solo con questo capitolo, ma proprio con tutta la fan fiction. Amo tutto questo, è inevitabile.
Quindi, prima di tutto GRAZIE DI CUORE a te per aver scritto questa meraviglia, per aver allietato le mie giornate con i tuoi capitoli, per aver avuto la pazienza di leggere tutte le mie recensioni... Da quelle in cui scleravo come una pazza per le scene hot, a quelle in cui piangevo come una pazza, per le scene tristi. E' stato tutto bellissimo. Non ho nessuna critica, soltanto tanti, tantissimi complimenti che sono assolutamente stra-meritati!
Questo capitolo? Come te lo posso descrivere? Prima di tutto sono felicissima per il lieto fine. Io sono una di quelle ragazze che vanno fiere di credere ancora nel vero amore e quindi nel mio cuore sapevo che Jesse e Rachel non potevano far altro che finire insieme. Proprio come Jesse provo ad immaginare il loro futuro, belli e famosi, con dei bambini, sposati, ad invecchiare insieme... E sono uno spettacolo così romantico e dolce. Mi viene voglia di vomitare arcobaleni per il resto della mia vita! :')
L'intervista radiofonica è stata una cosa MERAVIGLIOSA! " sto aspettando." solo questo. Lui, dopo un anno, la aspettava ancora. Non l'ha mai dimenticata. Non si sono mai dimenticati. E poi Rachel che corre da lui, anche sotto la pioggia? Sono la perfezione, l'amore puro. Li amo alla follia ç___ç
Sarah? Come al solito, simply the best. Cioè, chi non vorrebbe un'amica come lei? Che ti ascolta in silenzio, una spalla su cui piangere, che non chiede nulla in cambio. E poi Sarah è Sarah. Personaggio meraviglioso, senza dubbio uno dei miei preferiti! L'ho amata dal primo momento in cui porta Rachel al pub solo per farle vedere del ricciolino che cantava lì, che poi si è rivelato essere Jesse :') E poi Sarah ubriaca al gioco alcolico, Sarah che rinchiude i St.Berry fuori per costringerli a parlare. Sarah è stata una manna dal cielo per quei due! Sono stati fortunatissimi ad averla, e tu sei stata un genio a crearla! Me la porterò sempre nel cuore! :)
Bene, sto ancora piangendo di felicità, ma anche di tristezza, perché non riesco - NON VOGLIO - a pensare che sia tutto finito.... :(
Sai una cosa, però? Sono contenta e orgogliosa di poter dire che ho seguito dall'inizio questa fan fiction e la vicenda di questi personaggi meravigliosi che hai creato. Giuls, vedi di farti venire in fretta l'ispirazione, perché voglio che tu torni su EFP il prima possibile!
E ora vado a piangere di felicità/depressione per la bellissima fine di questa fan fiction!
LATERS, BABY <3 <3 <3 <3 <3 <3

11/11/12, ore 22:51

Oh, eccoci qui. Io ti ho detto che non ero pronta, e non scherzavo. :')
Questo capitolo è la perfezione, la perfezione che, come hai detto tu, i St.Berry si meritano. Ma passiamo alla parti che più mi hanno emozionata:
L'intervista di Jesse, che mi ha resa assolutamente fiera di lui, perchè si merita i dischi, il successo, le fan e i brani rilasciati su iTunes. E poi, lui che sta aspettando. Mi si è fermato il cuore a sentirlo, perchè Jesse si è aperto, è stato sincero e naturale, è stato lo stesso Jesse che era quando stava con Rachel. E lo stesso Jesse che quando si è messo a piangere ha ovviamente fatto piangere anche me, perchè io lo adoro in un modo tutto particolare. Ma tu puoi capirmi, no? ;)
Sarah, che è indubbiamente il personaggio più reale che potessi inventare. Non l'hai mai resa banale, l'hai mostrata come una vera amica e come un qualcuno che chiunque vorrebbe avere al suo fianco. E sì, la sua uscita di scena è assolutamente giusta e ben descritta, non c'è che dire.
Rachel, che vuole correre e arrivare da Jesse, al suo lieto fine. Non credo di averla mai amata così tanto come in questo epilogo. Perchè questa è la nostra Rachel, quella di cui ci siamo innamorati, è determinata, convinta e sicura di se stessa.
E poi, ovviamente, un punto a parte va ai St.Berry, che sono il centro di tutto. Loro due che decidono di smettere di farsi male e di amarsi e basta, perchè gli viene ancora meglio che ferirsi. Che decidono di smettere di aspettare e di cominciare a vivere, di prendersi ciò che meritano. Gli stessi Rachel e Jesse che inizialmente facevano sesso e che invece adesso si amano in un modo che non fa altro che farti desiderare di avere un St.James personale. Perchè loro due si sarebbero sempre aspettati, in qualunque caso, secondo me. Perchè una volta che hai conosciuto l'altra metà di te, non puoi rimpiazzarla con nessun altro.

Ok, ora dopo questa mega recensione, vorrei dirti che non devi ringraziarci, anzi, grazie a te per tutto. Perchè ci sei riuscita sai? Io adesso spero con tutta me stessa di trovare qualcuno come Jesse, che mi dica che sono la sua lista. Spero vivamente di sentirti ancora, come ti ho già detto, perchè sei brava Giulia, tanto. E qualunque cosa scritta da te varrebbe la pena di essere letta.
Un ultimo grande bacio e un abbraccio,
Tatiana. <3

P.s. non pensare di liberarti di me, tornerò a romperti le balle su facebook, per chiederti se hai visto la pubblicità del pocket coffee o per chiederti di leggere le cavolate che scrivo. I love you, remember! <3

10/11/12, ore 01:10

wow questo capitolo mi è piaciuto molto interessante scrivere in questa maniera! nn vedo l'ora di sapere cosa combineranno alla fine.

08/11/12, ore 22:10

Ok, io non ho parole. E per una logorroica come me è davvero difficile. Perchè dai, come posso essere stati separati un anno? Un anno è un sacco di tempo... come... Oh my St.Berry feelings ç___ç
I primi due mesi sono un colpo al cuore, ma proprio forte. Sono così distrutti entrambi, Jesse con "Not over you" e Rachel con lo shopping terapeutico T-T (btw, Kurt, ti amiamo tutti *-*)
Marzo e Aprile sono a metà tra la tristezza e la dolcezza assoluta. Perchè Jesse la ama ancora, perchè niente vale quanto lei. E perchè Rachel lo chiama, anche senza dire nulla però lo chiama. E' l'unico modo che ha per dimostrare che è ancora lì.
Tutti gli altri mesi sono splendidi, ma lasciamo amare Ottobre come non mai. Sia perchè c'è Rolling in the deep, che è qualcosa di unico e bellissimo, sia perchè va al concerto di Adele! Te l'ho mai detto che è la mia cantante preferita? *-*
E, nota d'obbligo, Hello? Io sono morta tra le lacrime. Best duet ever! (cit. <3) :')
E poi - dovevo aver finito mezz'ora fa, perdonami xD - il sogno di Jesse è... da trattenere il respiro. Quanto si sente in colpa? Troppo, io ci soffro a vederlo così ç.ç

Sei brava, non so cos'altro dirti tesoro. E sì, l'idea del diario è fantastica, mi piace proprio tanto, così come amo la canzone che fa da sottofondo al capitolo. Se penso che manca solo un capitolo divento triste, quindi farò finta di non averlo letto *fischietta*
Un mega bacio, I love you so much,
Tatiana. :3

08/11/12, ore 21:19

NOOOOOOOOOPE.
NO!
NO!
No, Giulia, no.
Non riesco a riprendermi. Cioè, io pensavo che il capitolo precedente fosse il " peggiore " ( passami il termine, nel senso che è stato tristissimissimo, non brutto, obv u.u ) ma mi sbagliavo di grosso, non avevo ancora letto questo. Ti giuro, sto tremando. Troppe, troppe emozione. Questo capitolo è pieno di AMORE. Perchè sì, è questo che io ci ho visto in questo capitolo, più di ogni altra cosa. Amore. Triste, certo, sofferto anche. Ma è pur sempre amore. Loro due sono innamorati. Cioè, dai.... Pensano continuamente l'uno all'altra, nessuno dei due è riuscito ad andare avanti. ( Not over you.) E se questo non è amore, non saprei proprio come altro definirlo.
Fare questo capitolo sotto forma di diario è stata una bassezza allucinante. Leggere direttamente i pensieri di Jesse mi ha distrutto completamente. Vabbè, tralasciamo il fatto che io ho iniziato a piangere quando ho letto " I Almost Do. " nel titolo, quindi sono proprio un caso disperato!! LOL
Ma davvero... I pensieri di Jesse sono devastanti... Così profondi, sofferenti... E'...un cucciolo smarrito ç_____ç Non posso farcela a vederlo in questo stato. Quando ha detto a Nate " non è servito." . Quando ha cantato Hello. Quando ha chiesto a Sarah di Rachel. Quando ha fatto quell'incubo. Quando ha scelto Not Over You come primo singolo. TUTTO QUESTO E' STATO DRAMMATICAMENTE PERFETTO. E mi ha uccisa, completamente.
E la telefonata di Rachel, nella quale tutti e due stanno zitti e lei lo ascolta respirare e poi scoppia a piangere? Troppo, troppo.....ecco, sto piangendo di nuovo. Ormai non riesco più a fermarmi.
Giulia, lo credevo impossibile, ma ti sei superata ancora una volta. E' il capitolo più commovente, intenso, ed emozionante che io abbia mai letto.
Mi dispiace sentirti dire che questo sia il penultimo, perchè a questa fan fiction ci tengo davvero con tutto il mio cuore!
Spero che sia un lieto fine! <3
LATERS, BABY!

ma secondo me fino a quando nn avranno raggiunto entrambi il successo la loro storia nn potrà funzionare forse solo quando a livello professionale saranno al top riusciranno a farcela anche se anche lì sarà dura. avranno tantissimi impegni e il fatto di fare due carriere diverse complicherà le cose. vedremo ma sono triste x loro.

05/11/12, ore 00:39

mamma mia che bella....nell'ultima scena mi sono quasi messa a piangere....
mi piacciono troppo questi due......ma essendo due prime donne è difficile stare insieme e l'hai dimostrato....aspetto con ansia gli ultimi due capitoli se non ho capito male.....COMPLIMENTI

[...]E fu così che con un semplice capitolo il fandom di ATT si dimezzò a causa delle perdite eccessive di lacrime.[...]
Potrei farci un articolo di giornale o simili, per descrivere quanto male stiamo tutte, a quanto vedo xD
No seriamente Giuli, questo capitolo è un pugno allo stomaco, per quanto è scritto bene.
Partiamo dicendo che io immaginavo che sarebbe finita così dal messaggio di Rachel. Perchè lei non era stata comprensiva ma - a mio parere - si stava già arrendendo. Si stava già rendendo conto che Jesse non avrebbe rinunciato per venire alla prima. Che nonostante quanto Jesse la ami, non può rinunciare al contratto. (che, comunque, i feelings da proud mama non me li leva nessuno, ti avviso *__________*)
Allora, riassumendo, tutto il capitolo è la perfezione e lo adoro, ma la descrizione di Jesse che corre e che lotta contro il tempo per arrivare in orario, per vedere almeno un atto è fantastica. Per non parlare poi del litigio in camerino. Tu emozioni Giu, te l'ho già detto.
Everything is amazing, even if it hurts. <3

Un mega bacio,
Tatiana. :3

P.s.
"Jesse?"
Il ragazzo si voltò verso di lei.
"L'hai ottenuto? Il contratto?"
"Sì."
Volevi ammazzarmi, sì?

Non credo di aver mai pianto tanto per una fan fiction. Con il capitolo delle dichiarazioni d'amore, credevo di aver toccato il fondo, ma adesso so che mi sbagliavo di grosso. Sono a singhiozzi, e non riesco a fermarmi. Questa non te la perdonerò mai, sappilo. Cioè, non sono nelle condizioni per fare una recensione come si deve. Tutto quello che continuo a ripetermi ( anche a voce alta!!) è : nope, non è vero! No, no, no, no, nooooope.
Non posso farcela, Giuls. Sono tristissima ç_______ç come posso superare una cosa del genere?! Non posso. Ma poi, questi due, come fanno ad essere bellissimi anche quando litigano? Come?! Com'è possibile che siano incantevoli anche durante tutto questo dramma? E il mio cucciolo Jesse, che si odia. No, giuro.... Io non so neanche come andare avanti. Al momento la mia vita non ha neanche un senso, dopo un capitolo del genere. Jesse che non può mettere da parte la sua carriera, ancora una volta. Loro due in un camerino, che si dicono che si amano, ancora una volta. Il titolo di questo capitolo. Il posto vuoto fra il pubblico. E l'ultima frase.... *singhiozza disperatamente*
Giuls... Per favore, per favore, per favore! Dimmi che ci sarà un lieto fine! Dimmi che i St.Berry staranno insieme, felici, per sempre! Dimmelo per favore, ne ho bisogno!
NE HO BISOGNO! ç__________ç
Capitolo da cuore spezzato.
Ti amo, ma non puoi farmi questo.
Laters, baby ç.ç

Amore o carriera?
La domanda del secolo :)
Capitolo geniale forse uno dei migliori oltre che triste li c'è tutto ciò che Finn Hudson non ha mai capito di Rachel grazie ancora di tutto di farci sognare!

02/11/12, ore 13:14

Allora, tipo che io ero tutta contenta durante tutto questo capitolo, fangirlizzando per tutto il fluff, con le lacrimucce agli occhi perchè sono stati veramente adorabili, tipo i più belli dell'universo, e fanno davvero sognare afjkahskahskjs. E poi........ E poi tu nelle note mi piazzi non una, ma ben due brutte notizie. Cioè 3 capitoli alla fine? SOLO TRE CAPITOLI? NOPE. Non lo accetto! Questa storia dev'essere infinita, io voglio continuare a leggere di questi due amori che sono i St.Berry, per sempre tipo! Non puoi continuare per sempre, Giuls? ç______ç TI PAGO! In natura... SI, TI PAGO IN NATURA! :D
E poi... E poi la notizia del prossimo capitolo che sarà triste.... My heart. Per favore, fai che sia un happy ending, Giuls. Non potrei sopportare un finale triste, proprio no ):
Detto questo, riprendiamo a parlare del capitolo, perchè merita! E' tipo dolcissimo! *O* Poi il sesso mattutino eheheh, il sesso mentre guardano la tv eheheh. Il sesso che Jesse ha fatto con me eheheh.... Ah, no... Mi sono sbagliata, questo non c'era! Ho lasciato vagare un po' troppo la mia immaginazione LOL
24 ore di St.Berry. Chi non avrebbe voluto vederle in Glee, sinceramente? E' per questo che adoro questa fan fiction. Perchè è quello che io avrei voluto vedere in Glee. E mi fa davvero sognare, e poi ridere, e poi piangere, e poi akdjakahsk. E' bellissima, Giuls! I love you like I love this story! <3
E il finale!! Che finale! La telefonata dopo due settimane è arrivata. Oh mamma, ora sono troppo troppo in ansia! E chi cazzo è che mette a dura prova il rapporto di Jesse e Rachel?! Se è ancora Finn giuro che entro dentro la storia e lo soffoco con le mie mani. Cioè, basta, sciò, vattene via! u.u
Ecco, ora che sono pienamente soddisfatta dell'alto tasso di minchiate e complimenti che ho sparato in questa recensione, posso andare :')
LATERS, BABY!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]